La ricerca ha trovato risultati 124

da beduino
29/10/23, 06:41
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN
risposte: 1659
guardati: 727347

Re: Seguire il tempo di funzionamento della caldaia ÖkoFEN

Ciao, per tua informazione: Dopo 17 anni di funzionamento della mia caldaia a condensazione Okofen (la prima di questo tipo): - Tempo di ciclo medio 50 m - numero di avviamenti 33232 - tempo di funzionamento 28240 ore Molto affidabile! Ho cambiato il pulsante di accensione/spegnimento una volta, tutto qui! Ecco, dovrò sostituire...
da beduino
29/10/23, 06:25
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Regolatore di riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)
risposte: 3
guardati: 1141

Oggetto: Regolatore riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)

Ciao, per quanto ne so, questa macchina non ha batteria. Deve archiviare tutto in memorie riscrivibili e non volatili. Ho letto il documento, collegamento su https://www.econologie.com/fichiers/partager/1230049683TUfnGw.pdfdocumentation per molto tempo e non ho trovato alcuna spiegazione...
da beduino
28/10/23, 22:10
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: KWLC 350: Problema al motore
risposte: 0
guardati: 1421

KWLC 350: Problema al motore

Buongiorno, possiedo un Helios KWLC 350 EH VMC doppio flusso con pozzo canadese. Ha funzionato molto bene per 10 anni. Entrambi i motori sono motori da EC a DC che dovrebbero essere silenziosi, durevoli ed economici. Recentemente, il motore che estrae l'aria dal pozzo canadese per soffiarla nel pozzo...
da beduino
28/10/23, 22:09
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Regolatore di riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)
risposte: 3
guardati: 1141

Regolatore di riscaldamento PM2945 bloccato in estate (Okofen)

Buongiorno, ho una caldaia a condensazione a pellet Okofen che funziona a meraviglia dal 2006! La caldaia è dotata di una regolazione TEM PM2945 C3 che controlla due zone (giorno e notte) con un bollitore solare aggiuntivo. Ormai alla fine della lunga estate, la zona notte (rossa) sta bene...
da beduino
28/10/15, 21:50
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN
risposte: 1659
guardati: 727347

torna dopo 9 anni di servizio okofen 15kw a condensazione

Buonasera, un piccolo ritorno in Alta Savoia a 700m dopo 9 anni di funzionamento di un OKOFEN a condensazione da 15KW flangiato a 12 KW (meno due molle + param.). Casa di 220 m2 abitata da 5 a 6 persone. Solare ACS + boiler. Casa in legno della stessa età ben isolata. - Nb. delle operazioni del ...
da beduino
02/05/11, 14:09
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326390

Fatti corteggiare dai produttori di pellet e non dipendere da loro. Ed è possibile. oh no !! perché per essere il più forte, devi riuscire a non comprare in modo troppo costoso, e quindi senza riscaldare con il pellet captive, ti congeli, a meno che non prendi una stufa o inserisci legna che brucia gratis ...
da beduino
01/05/11, 23:00
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326390

L'idea è di invertire i ruoli.

Essere corteggiato dai produttori di pellet e non dipendere da esso.

Ed è possibile
da beduino
01/05/11, 22:57
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326390

Bene, ok dedeleco, ti abbiamo capito e grazie per le tue idee. Ma abbiamo caldaie a pellet che abbiamo pagato e che utilizzeremo ancora. È vero che devi iniziare con l'isolamento, il bioclimatismo ecc ... da parte mia ho già praticato tutto questo a casa mia al mio livello ($). Consumo 3 t ...
da beduino
25/04/11, 09:26
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326390

B'hein sì è quello che dico ... Fare il pieno ora perché tutti i produttori almeno nella regione del rhône alpes per la precisione annunciano un aumento sostanziale, per alcuni il 1 ° giugno, per altri in estate o autunno ma non vedo perché alcuni rimarrebbero ...
da beduino
24/04/11, 15:43
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326390

@roy mi piacerebbe crederti ... ma l'avidità porterà a un livellamento, per il prezzo degli idrocarburi. L'unico baluardo a questa speculazione sarebbe vietarla, ma non abbiamo voluto ... Quindi possiamo raggrupparci (via internet possiamo fare grandi cose) a dozzine, a cento ...

Vai Ricerca avanzata