La ricerca ha trovato risultati 586

da Petrus
20/03/24, 15:45
Forum : Società e Filosofia
Topic: Istruzione, Formazione per che cosa?
risposte: 22
guardati: 10179

Re: Educazione, Educazione a fare cosa?

Bisognerebbe ripetere lo stesso test con i ragazzi di oggi che passano il tempo davanti al tablet, cioè se sanno ancora tenere in mano un pennarello...
da Petrus
07/03/24, 19:55
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR, fino alla feccia per EDF e Areva?
risposte: 294
guardati: 98131

Re: EPR, fino alla feccia per EDF e Areva?

Sì, mi chiedo anche se lo facciano apposta, ci deve essere molto interesse finanziario nel fare soldi che non funzionano. L’unica lezione che potremmo imparare dal fiasco dell’EPR è che dobbiamo smettere di voler scoreggiare più in alto del nostro culo e costruire cose stupide…
da Petrus
07/03/24, 18:41
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR, fino alla feccia per EDF e Areva?
risposte: 294
guardati: 98131

Re: EPR, fino alla feccia per EDF e Areva?

+1 Non sono più nemmeno in grado di garantire la manutenzione delle centrali esistenti e vogliono costruire nuovi modelli di reattori il cui prototipo ancora non funziona e non funzionerà mai come inizialmente previsto a causa della scarsa qualità del recipiente e degli altri BP. Costruisci il c...
da Petrus
05/03/24, 18:05
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Capire il mondo in cui viviamo?
risposte: 1870
guardati: 118299

Re: Capire il mondo in cui viviamo?

Continuo a parlargli, ma ne farei a meno. Per il resto, questo piccolo montaggio è piuttosto ben fatto. https://twitter.com/TribunePop23/status/1764274053441884611 Montaggio eccellente, mannaggia mi mancano i pupazzi! Che sia qui a denunciare il business della guerra, delle truffe...
da Petrus
11/02/24, 04:28
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!
risposte: 44
guardati: 15040

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!

sicetaitsimple ha scritto:Per quanto ne so no, Linky si attiva quando una delle fasi supera la potenza.

OK, quindi nessun vantaggio nel passare a Linky per risparmiare sull'abbonamento allo smistamento.
Mi avrebbe anche sorpreso se Enedis avesse sfruttato le capacità del link a vantaggio dell'utente, non è fatto per quello.
da Petrus
10/02/24, 20:40
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!
risposte: 44
guardati: 15040

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!

tollera diversi kW questo è certo. Ho notato differenze fino a 5 kW tra le fasi. In effetti ho l'impressione che l'unica cosa che può farlo saltare sia una soglia di corrente per fase. Su un abbonamento da quanti kVA? Al momento non ho alcun PB sulla mia installazione, è normale...
da Petrus
10/02/24, 18:52
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!
risposte: 44
guardati: 15040

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!

Ho due Linky trifase, accettano potenze sbilanciate. Inoltre in una casa non è possibile avere costantemente 3 fasi di uguale potenza. Perché i dispositivi sono monofase e senza alcuna regola tra loro. Interessante, fino a che punto accetta uno squilibrio,...
da Petrus
10/02/24, 18:42
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Oggetti da inventare!
risposte: 155
guardati: 51794

Re: Gli articoli da inventare!

Non ho guardato i video, non voglio perdere tempo con video falsi. Penso che il freddo sia semplicemente prodotto dall'evaporazione dei gas nell'atmosfera, la cosa può funzionare una volta ma basta poi bisogna ricaricare.
da Petrus
26/01/24, 04:41
Forum : Società e Filosofia
Topic: Politica francese: quale futuro per Macron (e per la Francia) e perché?
risposte: 6079
guardati: 389574

Re: Politica francese: quale futuro per Macron (e Francia) e perché?

Penso piuttosto che si tratti di difendere gli interessi del padrone, non vedo cosa non sia politicamente corretto nel voler vietare o almeno limitare le importazioni che non rispettano gli standard imposti ai produttori francesi. Mi ricorda la copertura mediatica di Giles...
da Petrus
25/01/24, 22:56
Forum : Società e Filosofia
Topic: Politica francese: quale futuro per Macron (e per la Francia) e perché?
risposte: 6079
guardati: 389574

Re: Politica francese: quale futuro per Macron (e Francia) e perché?

Dopo un silenzio assordante, i media parlano finalmente del movimento dei contadini (ho scoperto su internet il motivo per cui i cartelli erano girati). A dire il vero, questa svolta mi sembra troppo brusca. Stavano aspettando il rapporto di Mc Kinsey per scoprire come ha fatto...

Vai Ricerca avanzata