La ricerca ha trovato risultati 78

da Terremoto
04/11/17, 06:10
Forum : Il cambiamento climatico: CO2, warming, serra ...
Topic: Le analisi sul riscaldamento globale antropogenico
risposte: 437
guardati: 115438

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico

Ci scusiamo per l'overlay, ma penso che la revisione del sito Jancovici non sia male, il dibattito si sta spostando verso la revisione dell'overlay! E dobbiamo ancora fare commenti come: ... il gas serra più importante è il vapore acqueo, il cui ciclo e gli effetti sono molto poco conosciuti ...
da Terremoto
27/03/17, 16:35
Forum : Il cambiamento climatico: CO2, warming, serra ...
Topic: Climate, scioglimento dei ghiacci e il livello del mare
risposte: 96
guardati: 85202

Re: clima, scioglimento dei ghiacci e il livello del mare

I record continuano ad accumularsi nell'Artico http://journalmetro.com/monde/1108710/les-records-continuent-de-saccumuler-dans-arctic/ così come nell'Antartico e altrove Clima: molti record spruzzato nel 2016 con conseguenze globali http: //www.mediaterre.org/actu, ...
da Terremoto
21/02/17, 16:44
Forum : Il cambiamento climatico: CO2, warming, serra ...
Topic: Climate, scioglimento dei ghiacci e il livello del mare
risposte: 96
guardati: 85202

Re: clima, scioglimento dei ghiacci e il livello del mare

... così, motori meno inquinanti rendono possibile una circolazione automobilistica più intensa, "riserve naturali" compensative, permettono di continuare a distruggere il resto della natura, farmaci psicotropi efficaci assicurano la rassegnazione degli uomini all'assurdità delle condizioni di ...
da Terremoto
20/12/16, 04:14
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Accuso il GE Seralini sugli OGM
risposte: 308
guardati: 59232

Ri: L'accusatore di GE Séralini sugli OGM

Ciao, janic, izentrop e ahmed, quindi le colture di copertura combinate con le pratiche di non lavorazione rese possibili dagli OGM si sono moltiplicate e hanno permesso una riduzione dell'erosione del 40% ... questa è molto buona, le tecniche di non lavorazione esistevano molto prima del dec ...
da Terremoto
19/12/16, 22:40
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Omeopatia: mettere in discussione efficace gli Stati Uniti
risposte: 233
guardati: 44055

Re: Omeopatia: Efficace in discussione negli Stati Uniti

Ciao Janic e pedrodelavega (....) Uno studio clinico in doppio cieco sulla longevità secondo le preferenze terapeutiche (A contro H, placebo) sarebbe forse appropriato per decidere tra le opinioni di Janic e Pedrodelavega? a) Non si tratta di separare i punti di vista di due individui Sì ...
da Terremoto
19/12/16, 22:02
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: L'omeopatia ha spiegato metaforicamente for Dummies
risposte: 559
guardati: 96036

Re: Omeopatia metaforicamente spiegato per i manichini

Sì, la metafora non è molto felice, e la risposta non è migliore.

Sfido chiunque di aprire la porta di casa mia con un piede di porco, e se un fabbro in grado di aprire porte che 30 100, può chiudere bottega perché i clienti non si ricorderà di esso.
da Terremoto
18/12/16, 08:54
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Omeopatia: mettere in discussione efficace gli Stati Uniti
risposte: 233
guardati: 44055

Re: Omeopatia: Efficace in discussione negli Stati Uniti

Queste cifre sono parziali e parziali. La significatività di un numero annuo di decessi, globale o secondo qualsiasi criterio, dipende da molti fattori letali (numero, intensità ed entità dei picchi di inquinamento, ondate di calore, freddo estremo, virulenza del ceppo influenzale [variazioni annuali]) , del ...
da Terremoto
15/12/16, 06:02
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Omeopatia: mettere in discussione efficace gli Stati Uniti
risposte: 233
guardati: 44055

Re: Omeopatia: Efficace in discussione negli Stati Uniti

c) la potenza di 200 c non esiste nella diluizione Hahnemanniana che generalmente va per la più diluita fino a 30CH, ci sono anche diluizioni Korsakoviane e in questo caso 200K che corrisponde a 7CH Anche su questo punto c'è dibattito: "I Korsakov, contrariamente a quanto affermato in questo ...
da Terremoto
13/12/16, 20:43
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Omeopatia: mettere in discussione efficace gli Stati Uniti
risposte: 233
guardati: 44055

Re: Omeopatia: Efficace in discussione negli Stati Uniti

Ciao Dede2002, Sarebbe più sulla scelta del metodo a seconda di cosa vogliamo trattare che mi chiedo. Per l'eczema ad esempio posso raccontarvi le mie esperienze (in corso) perché una delle mie figlie ne soffre da più di 15 anni (lei ne ha 16), ea parte il cortizone da ...
da Terremoto
13/12/16, 18:40
Forum : Salute e prevenzione. Inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali
Topic: Omeopatia: mettere in discussione efficace gli Stati Uniti
risposte: 233
guardati: 44055

Re: Omeopatia: Efficace in discussione negli Stati Uniti

Mi dispiace. Non capisco perché non si possa confrontare, come ho indicato, la "performance" di due modi di trattare (si noti, ancora, che non sto parlando dell'efficacia dei farmaci "). Ciao Did67, la tua domanda è buona e almeno uno studio (i ...

Vai Ricerca avanzata