La ricerca ha trovato risultati 6

da normanno
12/02/06, 16:00
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Biogas e digestione anaerobica del letame Jühnde
risposte: 28
guardati: 36835

mathanisation

ciao a tutti Nel mese di gennaio ho visto un documentario sulla Cina (su arte) Usano fosse settiche individuali per il recupero del metano per uso domestico e personale Ce ne sono diversi milioni nelle campagne cinesi Sono pozzi in laminati semiemisferici...
da normanno
14/01/06, 15:22
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Geotermico: pompa di calore
risposte: 44
guardati: 127554

Non ho parlato di azoto ma di sostituzione del freon
R23 era memoiremais dopo il controllo che è R22
al piano terra il gas viene caricato a 11kG
e al piano di sopra, viene caricato a 7 kg
Normanno
da normanno
14/01/06, 12:28
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Geotermico: pompa di calore
risposte: 44
guardati: 127554

per Mada è un progetto di costruzione che ho. Vorrei realizzare una costruzione energeticamente indipendente: luce gas ecc. In ogni caso avvicinarsi il più possibile all'indipendenza totale Per l'elettricità non mi sembra troppo difficile, anche per l'acqua calda, per il gas è di più...
da normanno
14/01/06, 11:19
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Geotermico: pompa di calore
risposte: 44
guardati: 127554

pitmix il tuo schema mostra un sistema simile a quello di SOFATH tranne che c'è gas neutro ovunque (R23 o qualcosa del genere, in sostituzione del freon) Ma non ero convinto della sua efficacia per il raffreddamento quindi non l'ho usato non l'ho installato qui a St Malo soprattutto perché il costo era molto...
da normanno
13/01/06, 18:31
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Geotermico: pompa di calore
risposte: 44
guardati: 127554

geotermico

Mi interessa conoscere il vostro metodo di raffrescamento a pavimento. Ho chiesto al tecnico SOFATH che ha installato il mio impianto ma la cosa non mi convinceva e non ho dato seguito a questa parte. Il raffrescamento a pavimento è È per la mia casa in Madagascar. Ci sono i sistemi di controllo...
da normanno
13/01/06, 16:54
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Geotermico: pompa di calore
risposte: 44
guardati: 127554

ciao a tutti uso la geotermia da 7 anni una casa di 240 mq su due livelli c'è un sensore nel giardino di 2 mq collegato a due compressori (uno per piano) poi una serpentina nel solaio con etichetta promolec costo di installazione 250 franchi meno premio promolec di 2 F o 100000...

Vai Ricerca avanzata