La ricerca ha trovato risultati 12

da Tof
11/06/07, 23:13
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Sostituzione della batteria NiCd con piombo batt?
risposte: 22
guardati: 21164

Ciao a tutti. eccedere, se non lo prendi fammi sapere. ;) , oppure se ne avete un'altra.... A proposito di batterie, per la cronaca, ho un amico che ha (aveva?) una R5 elettrica (le prime). Batterie 1 Pb tipo 48-50Ah, 60 posti, tutta la parte posteriore è occupata dalle batterie, e il veicolo non...
da Tof
02/08/06, 03:52
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: elettrolisi migliorata
risposte: 2855
guardati: 1288858

Ok, grazie, non è grave, il più importante è il video, almeno, ti apre gli occhi!

Se qualcuno che ha già avuto abbastanza da fare elettrolisi potrebbe provare rapidamente, sarebbe bello e permetterebbe di avanzare lo schmilblick.
da Tof
01/08/06, 18:20
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: elettrolisi migliorata
risposte: 2855
guardati: 1288858

[...] E un membro del forum avevo realizzato un video di un'esperienza (benoït) che ho salvato sul mio PC (per fortuna il suo sito sembra inattivo): http://www.youtube.com/watch?v=zcw1C45zUeo Ottimo, grazie, davvero volevo vedere. Né avresti per caso il suo diagramma (con nero, blu, r...
da Tof
31/07/06, 12:37
Forum : Società e Filosofia
Topic: Il presidente Nicolas Hulot?
risposte: 141
guardati: 62636

In Nov 2004, quando ho scoperto il processo di Pentone, ho scritto un'intera email a N.HULOT (finalmente l'email di contatto sul sito) per farglielo sapere, con link e sviluppo.
La risposta (della sua squadra): se vuoi discuterne, vieni a parlarne nella nostra forums.
da Tof
30/07/06, 20:28
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Lampadine a LED: prove e test, attenzione ai risultati!
risposte: 150
guardati: 199862

(Ho modificato il mio post sopra). Potete trovare "imitazione" LUXEON (falso LUXEON) a prezzi interessanti, con più o meno le stesse caratteristiche (a parte la potenza). Personalmente ho acquistato su EBAY una lampada frontale cosiddetta LUXEON (Made in China) che, pur non emettendo i 3 watt promessi,...
da Tof
30/07/06, 20:19
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Lampadine a LED: prove e test, attenzione ai risultati!
risposte: 150
guardati: 199862

Da notare che i LED LUXEON, che normalmente hanno una buona efficienza, hanno un colore simile alle luci al neon (anche se questo è ben lungi dall'essere così nella realtà, "sembra"). Lontano dai classici LED bianchi. Spesso si scattano foto in condizioni molto buie e si gioca con l'illuminazione (vedi evento...
da Tof
30/07/06, 07:45
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: elettrolisi migliorata
risposte: 2855
guardati: 1288858

Re: ad elefante

Capt_Maloche ha scritto:[...]
D'altra parte, sarei interessato a dirmi la relazione tra frequenza e resistenza di una capacità, stp :?
[...]

L'impedenza (è così che chiamiamo la resistenza di un capa o un sé) è:

Z(Ohm) = 1 / (C(Farad)* 2 * Π(PI = 3,14)*F(Hz))
da Tof
29/07/06, 18:12
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: motore Pantone nella regione di Parigi
risposte: 35
guardati: 43152

Ciao Christophe, 35 anni, 94 Creteil, ingegnere elettronico (responsabile dell'officina di un importante marchio di video hi-fi), ho scoperto il processo PANTONE lo scorso fine settimana (!). Libero domenica e lunedì (domenica e mercoledì tra pochissimo), sono pronto ad investire in tutte le forme (mezzi, tempo (in...
da Tof
29/07/06, 15:35
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: elettrolisi migliorata
risposte: 2855
guardati: 1288858

Sempre a proposito delle bollicine che non fuoriescono abbastanza dagli elettrodi, nessuno (nlc?) ha testato quanto suggerito nel post su MHD? Puoi trovare questo collegamento lì. Non ho letto tutto (ero seriamente in ritardo sulla tabella di marcia, cosa che ho cercato di compensare leggendo il forum di ecologia...
da Tof
28/07/06, 12:26
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: elettrolisi migliorata
risposte: 2855
guardati: 1288858

..., ma il problema è che quando si cortocircuita una cella, questa consuma il gas appena prodotto che non viene rilasciato dagli elettrodi! Ok, non ho capito. A questo proposito: siamo sicuri che l'effetto batteria non dipenda dal gas rimasto presente sugli elettrodi? E per f...

Vai Ricerca avanzata