La ricerca ha trovato risultati 17

da York3k2
22/01/07, 22:36
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Veicolo con gas idrogeno? È possibile?
risposte: 36
guardati: 21492

Ciao a tutti, concordo sul fatto che i "pezzi grossi" del mondo, non necessariamente i governi secondo me, evitano a tutti i costi di separarsi dal petrolio piuttosto che passare ad altre fonti di energia. Questo è a dir poco preoccupante, anche senza i problemi di inquinamento visti l'arrivo ...
da York3k2
22/12/06, 18:36
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Produzione di olio di picco
risposte: 9
guardati: 6150

Ciao a tutti, grazie a Rulian, darò un'occhiata al sito operativo. Per quanto riguarda la validità dei valori, mi interessano solo i dati di produzione e non le riserve. In effetti, il principio del mio metodo è determinare la produzione totale dal p ...
da York3k2
19/12/06, 10:03
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Il calcolatore d'acqua ...
risposte: 4
guardati: 6024

Avevo inviato loro una mail ieri sera per avvertirli, ecco la loro risposta che ho trovato interessante. Ciao, non hai completamente torto, ma nemmeno tu. La calcolatrice ovviamente funziona con l'elettricità, quindi contiene una "batteria". E l'acqua fa parte ...
da York3k2
18/12/06, 22:30
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Produzione di olio di picco
risposte: 9
guardati: 6150

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, un wireworm che sporge la testa dal suo tunnel. Avanzo silenziosamente il mio TIPE sul picco della produzione di petrolio (trovo, per il momento, un picco intorno al 2015 per il cosiddetto petrolio convenzionale). Sono infatti riuscito a raccogliere tutte le informazioni teoriche tra cui ...
da York3k2
18/12/06, 22:22
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Il calcolatore d'acqua ...
risposte: 4
guardati: 6024

Ne ho comprato uno l'anno scorso in Canada e, dopo averlo smontato, mi sono reso conto che era pipo (20 dollari canadesi in più!)

Pertanto consiglio a tutti di boicottare questo prodotto che scopa apertamente la bocca del mondo!

Questo è tutto, baci
York3k2
da York3k2
02/11/06, 11:37
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Produzione di olio di picco
risposte: 9
guardati: 6150

Bene grazie a tutti, mi affretterò a guardare tutto questo.

In caso contrario, qualcuno saprebbe se questo metodo viene applicato in altre aree o piuttosto per modellare il comportamento di altre risorse qualunque esse siano?

Merci d'avance a tous.

York3k2
da York3k2
23/10/06, 22:56
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Produzione di olio di picco
risposte: 9
guardati: 6150

Produzione di olio di picco

Ciao a tutti, è passato un po 'di tempo. Il mio TIPE sul reattore Pantone è andato abbastanza bene, abbiamo avuto 12/20 per mancanza di esperienza ma non è stato neanche l'argomento più semplice da questo punto di vista. Oggi, sto indirizzando il mio TIPE verso la stima del picco di produzione di global d ...
da York3k2
10/06/06, 17:27
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: TIPO: reattore Pantone
risposte: 23
guardati: 18510

Re, te lo spedirò non appena sarà finito. D'altra parte, ho ragionato diversamente: poiché le temperature nel reattore non superano (a nostra conoscenza) 100 gradi Celsius, ho preso le entalpie di addestramento, ecc. Standard a 298 K da 330 K (55 gradi Celsius) n non è troppo lontano ...
da York3k2
02/06/06, 20:41
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: TIPO: reattore Pantone
risposte: 23
guardati: 18510

Buongiorno,
Sono dsl, ho trovato il mio errore, 345 kJ / mol è l'entalpia della formazione di acqua gassata e non liquida.
Voilà, dsl
York3k2
da York3k2
28/05/06, 17:58
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: TIPO: reattore Pantone
risposte: 23
guardati: 18510

Ciao a tutti Altra domanda per Cristophe (dsl :)): a pagina 37 si determina che l'entalpia della reazione di reforming dell'acqua segue la legge 0,0033 * T ^ 2 + 10,96 * T +284946. Ciò che mi causa il problema è che questa formula non sembra funzionare a 25 gradi Celsius o ho scoperto che ci sono voluti 288 ...

Vai Ricerca avanzata