La ricerca ha trovato risultati 40

da JCF
29/03/12, 11:57
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Per finire con Stanley Meyer ...
risposte: 348
guardati: 132836

Meyer sembra non essere mai stato riprodotto !! Non è "sembra", questo è certo !! Tutte le repliche generano solo poche bolle (mediante elettrolisi standard) e non c'è mai la minima misura della portata rispetto al consumo energetico per avere un'idea delle prestazioni raggiunte. Persino il ...
da JCF
23/04/11, 19:15
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Per finire con Stanley Meyer ...
risposte: 348
guardati: 132836

Ciao a tutti,
Sono molto entusiasta di vedere questi test su Meyer.
Su questo argomento mi sono imbattuto in questo documento che sembra molto interessante:
http://www.panaceauniversity.org/Ravi%20Cell.pdf

Allo stesso modo, il sito panaceuniversity sembra fantastico nel suo contenuto!
A+
Jean-Christophe
da JCF
25/06/10, 23:04
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Iniezione di acqua nel motore, particelle reforming, Nox, CO
risposte: 150
guardati: 115117

Ciao Capitano, a che punto sei con la tua iniezione? Mi dispiace scavare questo post ma sono davvero interessato ... Sono super sorpreso che nessuno nel post ti abbia indicato il post "Opel Corsa" di Guidi, che aveva realizzato un circuito elettronico replicando il circuito di iniezione della macchina (questo è ...
da JCF
21/06/10, 21:40
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Associazione di econologia: obiettivi, mezzi e funzionamento
risposte: 47
guardati: 59178

Ciao Christophe, grazie per la tua lunga risposta! Bene, veniamo ai fatti: dov'è l'associazione Ben per il momento non è molto nuova, ci manca un braccetto ... beh testa ... Ufficialmente siamo 4 soci! Ma ammetto che mi trascino un pochino per avviare il "reclutamento"! (ma ho un & q ...
da JCF
18/06/10, 15:09
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Associazione di econologia: obiettivi, mezzi e funzionamento
risposte: 47
guardati: 59178

Finalmente ricevuto i documenti dalla banca! Ecco l'IBAN del conto: IBAN: FR7642559000814102001504245 BIC: CCOPFRPPXXX Sto lavorando ad una pagina specifica per l'associazione che sarà online nei prossimi giorni ... continua! ps: chi vuole può già fare donazioni / contributi tramite bonifico. Specificare ...
da JCF
29/10/08, 10:44
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Costruire il proprio kit di girare su etanolo E85
risposte: 409
guardati: 297345

Ri: costruisci il tuo sistema e85

Sulla Citroen 2 CV (2 cilindri piatti con carburatore ovviamente: mrgreen :) semplifica il circuito (no delco), si perde una scintilla e si fa durante l'ammissione dell'altro cilindro. Non accende il cilindro (freddo e non pressurizzato). A + Ciao Flytox! Mucca, hai ragione, io sono ...
da JCF
29/10/08, 10:39
Forum : Fai da te e di auto-costruzione: costruire o montare un auto-installazione
Topic: Acquista una saldatrice MIG semiautomatica
risposte: 52
guardati: 122112

Qualcuno che conosco che ripristina le vecchie auto mi ha detto che le ultime generazioni di macchine a bobina di filo animato hanno svolto un lavoro di qualità equivalente a MIG. Quindi, immagino che funzioni solo per l'acciaio, ma i professionisti della saldatura, sono d'accordo con questo ...
da JCF
28/10/08, 16:52
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Costruire il proprio kit di girare su etanolo E85
risposte: 409
guardati: 297345

Tutto dipende dalla modifica, alcune sono più o meno tollerate, altre no! Immaginiamo qui che i tubi che trasportano E85 sotto i 3 bar non supportino l'E85, di conseguenza diventano molto rigidi, molto asciutti fino al giorno in cui si forano e lì fa un grande getto con i 3 bar di pressione. .
da JCF
28/10/08, 16:43
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Costruire il proprio kit di girare su etanolo E85
risposte: 409
guardati: 297345

Ri: costruisci il tuo sistema e85

Non posso lasciar passare una cosa del genere. la benzina non può essere iniettata contemporaneamente in due bombole. Due pistoni al Top Dead Center contemporaneamente OK ma uno è alla fine del relax e l'altro alla fine del ricovero, lo stesso per gli altri due. D'altra parte, l'accensione avviene sui due cilindri ...
da JCF
28/10/08, 16:13
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: La creazione di una macchina a più di carburante PANTONE sulla benzina
risposte: 14
guardati: 24218

Dopo qualche consiglio, ho modificato in questo: ho creato un adattamento plastico tra farfalla e collettore Sa permette di avvicinarsi al cono venturi dell'acceleratore e di non rifare il minimo EV Ottima idea , non distruttivo! Quindi con il montaggio, fa schifo bello e ...

Vai Ricerca avanzata