La ricerca ha trovato risultati 52

da Charlotte
14/11/06, 10:08
Forum : Il cambiamento climatico: CO2, warming, serra ...
Topic: La Svizzera ha raggiunto i suoi obiettivi del protocollo di Kyoto
risposte: 6
guardati: 6560

Avevamo bisogno di qualcosa per compensare tutta questa perfezione. : cheesy: Ma è molto bello che la Svizzera inizi a ridurre le sue emissioni. Tanto vale piantare tre cespugli e dire che abbiamo rimboschito il Sahara ... E poi l'energia idroelettrica, non durerà se i ghiacciai continuano a ritirarsi ...
da Charlotte
14/11/06, 09:29
Forum : Rifiuti, riciclo e riutilizzo di vecchi oggetti
Topic: Quanto sono efficaci i registri di carta?
risposte: 33
guardati: 67959

Ciao, Terra? Ciò che è "tossico" nelle feci sono i nostri batteri enterici, quelli che vivono nel nostro intestino e ci aiutano a digerire. Appena uscito bisogna evitare il contatto con cibo e acqua potabile (da qui l'invenzione delle latrine), altrimenti ...
da Charlotte
14/11/06, 09:15
Forum : Media e notizie: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ...
Topic: Pubblicità etico o immagine redenzione?
risposte: 5
guardati: 6262

Ci sono soprattutto "riscatti" di immagini per "rassicurare" il consumatore ... Questo è anche lo scopo della pubblicità ... Nel genere di EdF (falso limite) ci sono anche Total e da Shell ... che fanno TUTTO per l'ambiente ... Un po 'come McDonald's per l'alimentazione e la salute ...
da Charlotte
14/11/06, 09:07
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: [Svizzera] Wright Symposium: (r) Cambiamenti climatici
risposte: 0
guardati: 3429

[Svizzera] Wright Symposium: (r) Cambiamenti climatici

Questa settimana (13-18 novembre 2006) a Ginevra si svolge il Wright Colloquium for Science, quest'anno dedicato al clima e ai fattori che ne influenzano l'evoluzione. Riguarderà l'atmosfera, le influenze astronomiche e le influenze umane. Per chiudere il collloocco, Stephen H. Schneider di ...
da Charlotte
31/10/06, 15:50
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: La biodegradabilità dei detergenti più verde ... o no ... non eccezionale ..
risposte: 18
guardati: 17360

Hanno provato a casa il bucato con sapone di Marsiglia (sapone, percarbonato)?
da Charlotte
24/10/06, 13:44
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: ATE: un'associazione di automobilisti non come gli altri
risposte: 3
guardati: 6762

ATE: un'associazione di automobilisti non come gli altri

Non sono sicuro di dove adattare questo argomento, ma mi sembra che sia una questione di politica e di organizzazioni dei trasporti. Mi sono appena iscritto all'ATE http://www.ate.ch/, l'Associazione Transports et Environnement in Svizzera. Questa associazione offre i classici servizi dei club automobilistici ...
da Charlotte
23/10/06, 23:09
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Ricetta: mangiare verdure ... altrimenti!
risposte: 2
guardati: 5658

Vorrei avere le ricette, è delirio! Si noti che se queste persone fossero dei veri e propri drogati della pizza e dell'endus, basterebbe loro di mangiare un pomodoro di tanto in tanto per essere "più sani". Mi ricorda una serie di piccoli libri di cucina, uno dei quali si chiama "Per ...
da Charlotte
23/10/06, 23:02
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Suggerimenti: acquistare meglio
risposte: 59
guardati: 53916

Ho appena letto questo documento sulla confezione: https://www.econologie.com/dechets-les-emballages-utiles-et-inutiles-telechargement-3855.html che suggerisce l'uso di scatole riutilizzabili, ad esempio per il tè e caffè. Piccola sfida econologica: chi ha già osato andare al supermercato con la sua ...
da Charlotte
21/10/06, 17:12
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Sondaggio per TPE: voi e la vostra auto!
risposte: 9
guardati: 6619

1 / Da quanto tempo hai la patente di guida? 10 anni 2 / Con l'aumento del prezzo del carburante prendi più spesso un altro mezzo di trasporto (car pooling, trasporto pubblico e ...)? No, ho già preso la macchina spesso (viaggi fuori città o trasporto di oggetti ...

Vai Ricerca avanzata