La ricerca ha trovato risultati 5

da Artù
30/05/08, 18:38
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Materiale isolante E di finitura per serramenti
risposte: 5
guardati: 5410

in materiale sintetico, avrai difficoltà a trovare un materiale con cui puoi lavorare facilmente con una finitura potabile (schiuma PU, profilo in PVC, blah) Penso che il miglior compromesso sia il legno o il gesso se il tuo supporto è irregolare, il l'intonaco, invece, ha un lambda di 0.35 superiore a quello di ...
da Artù
21/01/08, 22:28
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?
risposte: 340
guardati: 326367

I prezzi sono piuttosto stabili a casa, ho visitato l'impianto di un utente che ha pagato 2007 € / T nel 190 contro i 200 € del 2006 per 6T all'ingrosso. Aumento della domanda e quindi dei prezzi Un impianto di produzione aperto 3 mesi fa a 10 km da casa mia. Lo so, non è il caso di tutti, ...
da Artù
28/08/07, 20:28
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Fotovoltaico redditizio?
risposte: 82
guardati: 101594

Sono completamente d'accordo con te sul fatto che l'attuale rendimento del fotovoltaico commercializzato e il costo di un'installazione fanno sì che oggi non sia un'energia molto "redditizia". Ma se tutti la pensano così, il mercato fotovoltaico non si svilupperà e la ricerca si attenuerà ...
da Artù
01/07/07, 14:28
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Riutilizzo del pozzo scettico
risposte: 4
guardati: 9389

C'è sicuramente un laboratorio di analisi vicino a te che potrebbe farti questo se lo vuoi davvero. Penso che se il serbatoio è stato completamente vuoto per 3 anni (senza umidità o acqua stagnante sul fondo), non sono rimasti molti batteri simili. D'altra parte, ci sono naturalmente batteri ...
da Artù
25/06/07, 20:13
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Recupero della caldaia con pompa di calore e solare
risposte: 176
guardati: 204195

Completamente d'accordo con Lumberjack sull'energia grigia della lana di roccia (d'altra parte, ho un valore di 150 kWh / m3, fonte di spazio informativo energetico locale? ...) Il sughero espanso è intorno a 90 kWh / m3, lana di canapa 30 kWh / m3, lana di cellulosa 6 kWh / m3. In termini di isolamento, io ...

Vai Ricerca avanzata