La ricerca ha trovato risultati 7

da neuzy182
15/03/11, 00:12
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?
risposte: 18
guardati: 26020

Eccellente! Grazie! Motore brushless, motore nel mozzo... BionX (non importante apparentemente) Non facile da seguire senza saperlo! Quindi lasciamo perdere la vela :) il sistema Mottrix è bello per la sua facilità di adattamento a qualsiasi tipo di ciclo, ma cerco di togliergli ogni colpa in termini di "rinnovabilità...
da neuzy182
14/03/11, 19:10
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?
risposte: 18
guardati: 26020

Wow, grazie per aver risposto così velocemente e correttamente! In ordine (ci proverò) @ Gaston: Il mio obiettivo non è spostare la bici da solo, ma solo ricaricare una batteria che aiuterà la bici (http://www.mottrix.com) Sono quindi sorpreso dal tuo calcolo , come hai fatto...
da neuzy182
14/03/11, 16:11
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?
risposte: 18
guardati: 26020

Non so nulla di elettricità (ma capisco e imparo velocemente!) Se abbiamo una batteria che verrà utilizzata per alimentare un motore da 24 W 250 V, è possibile ricaricare questa batteria con una turbina eolica che produce 5 V? Il mio obiettivo è andare in bicicletta, avere assistenza disponibile...
da neuzy182
14/03/11, 14:13
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?
risposte: 18
guardati: 26020

Ok, vediamo un po' meglio tutto il caos...!!! (Anche se i pannelli non orizzontali non sono molti!) Ma ho una domanda, è assistenza elettrica? o un motore indipendente? Devi sempre pedalare? Non sappiamo usare i pedali anche per ricaricare la batteria? Paio...
da neuzy182
14/03/11, 13:20
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?
risposte: 18
guardati: 26020

C'è qualcosa di nuovo nel tuo progetto di potenziamento della tua bici a pedalata assistita? Test? Vale quello che vale, ma ho visto questo: toutallantvert.com/hymini-kit-de-fixation-velo-pour-chargeur-eolien-p-1835.html insieme a questo: https://www.econologie.com/forums/kit-motore-mottrix-elect...
da neuzy182
19/11/07, 14:36
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: Motore Pantone in Belgio e Lussemburgo
risposte: 13
guardati: 23414

Buongiorno!! Incuriosito dal motore Pantone, vivo a Bruxelles... mi piacerebbe davvero conoscere gente che ha potenziato il loro motore, magari il mio Panton (sono restio a separarmene, ma se inquina meno vale molto ne vale la pena...) Ho già avuto la possibilità di vedere una macchina correre...
da neuzy182
19/11/07, 14:04
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Auto davvero pulita !!!
risposte: 4
guardati: 4565

Ciao e benvenuto qui! Andiamo dritti al punto: mi dispiace rovinarvi il sogno ma il bilancio energetico complessivo dell'aria compressa è catastrofico quanto quello degli attuali biocarburanti. Inoltre c'è una grandissima polemica che ruota intorno a Mdi e a queste auto...Non è lo Stato che blocca ma Md...

Vai Ricerca avanzata