La ricerca ha trovato risultati 28

da jkg
31/10/06, 20:04
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Recuperare energia erba o di legno a terra?
risposte: 23
guardati: 22055

Buongiorno,
Ogni anno ci sono decine di fienili che bruciano a causa del fieno non secco. Può facilmente iniziare a fumare, diventare caldo e infiammarsi.

Penso che accoppiando biogas + recupero di calore potremmo fornire una casa con 1 o 2 ha di fieno.

@+
da jkg
11/06/06, 11:40
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: Carbone pulito ... che cos'è?
risposte: 30
guardati: 58384

hi,

Pensavo che il carbone pulito fossero nuove tecniche di combustione come il letto fluidizzato? L'obiettivo di ridurre le emissioni è l'aumento della resa (45%)? Forse ci sarebbe un accoppiamento?

@+
da jkg
12/05/06, 18:07
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR: il futuro Chernobyl?
risposte: 204
guardati: 140391

Lunga vita alla trasmutazione !!! Sai che il peggio non è la tecnologia nelle centrali elettriche, ma gli idioti che le fanno funzionare ... (in Francia ovviamente) Quando puoi creare un incidente di sicurezza solo per scioperare, tu! Questo è grande!!!! : male :: shock: Ciao, forse l'opera ...
da jkg
27/04/06, 10:55
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR: il futuro Chernobyl?
risposte: 204
guardati: 140391

Inoltre, mi sembra che Westinghouse stia costruendo reattori della stessa generazione di quelli attualmente in servizio in Francia. Salve, i reattori Framatome sono Westinghouse Francisé. La Francia ha acquistato il brevetto nel 70, dopo l'abbandono del gas grafite. (1 ° reattore a Fessen ...
da jkg
19/04/06, 17:49
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR: il futuro Chernobyl?
risposte: 204
guardati: 140391

Dsl torno indietro, non essendo l'ultimo prendo alcune cose. Inoltre, questa tecnologia sarà ben 10 volte più potente della fissione, personalmente questo non mi rassicura così tanto, perché attualmente stiamo parlando di Chernobyl e quando vediamo il danno, beh mi fa pensare ...
da jkg
15/04/06, 21:36
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: EPR: il futuro Chernobyl?
risposte: 204
guardati: 140391

Salve, Un giorno un abitante dei dintorni di Marsiglia mi ha detto che la Gendarmeria aveva installato per loro un allarme, l'hanno staccato perché suonava in continuazione: shock: i miei genitori hanno avuto la loro prima "grossa" malformazione durante questo inverno. Per l'EPR è un'auto con ABS. È U ...
da jkg
05/04/06, 20:37
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Articolo "attrezzature agricole"
risposte: 14
guardati: 31333

Ovviamente è una cazzata ... se non gli industriali (che finanziano la rivista) è anche vero. 10 pagine prima hai un annuncio per JD con il nuovo motore con valvola EGR! E ancora parlano dell'HVB dicendo che ha sempre grossi problemi con JD nello stabilimento di Sarrans Nell'articolo ...
da jkg
05/04/06, 12:08
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Articolo "attrezzature agricole"
risposte: 14
guardati: 31333

Articolo "attrezzature agricole"

Ciao, c'è un articolo sul pantone nella recensione delle attrezzature agricole. Dice che non funziona, che è c ... nerrie https://www.econologie.com/forums/upload/materiale_agricole_pantone1.jpg https://www.econologie.com/forums/upload/materiel_agricole_pantone2.jpg Cosa ne pensi? @ +
da jkg
19/03/06, 09:32
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: [Un altro] Follie
risposte: 17114
guardati: 3631365

Ok, un piccoletto: è un nonno che mantiene le sue fedes (pecore, in occitano) e ogni fine settimana vede gente che corre. Un giorno, una persona si ferma, dice ciao e gli chiede: cosa stai facendo. - Beh, io tengo le pecore. - E quanti ne hai - Ouhf, sabi no. - Beh io, io ...
da jkg
23/02/06, 21:25
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: cascata
risposte: 1
guardati: 4144

cascata

Ciao a tutti, avete notato che quando passate vicino ai refrigeratori d'aria delle centrali nucleari o termiche si hanno delle goccioline d'acqua. Ecco perché non dovremmo usarlo per il pantone: l'acqua viene riscaldata dal liquido di raffreddamento, beh arriva in un diffusore tipo di ...

Vai Ricerca avanzata