La ricerca ha trovato risultati 77

da coda di rondine
05/12/13, 23:31
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Eppure il vento! generatore elettrico moto
risposte: 17
guardati: 33940

re buonasera joubliai, il tuo sistema di "passo variabile" regolamentato, è semplice e geniale !! ma attenzione, le tue 3 lame sono meccanicamente indipendenti, quindi hai bisogno di 3 molle rigorosamente identiche, altrimenti avrai tempi disuguali sulle 3 lame rotanti, e quindi, incidenze ...
da coda di rondine
05/12/13, 23:17
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Eppure il vento! generatore elettrico moto
risposte: 17
guardati: 33940

ciao grelinette i risultati più staifaisant con profili "cavi", sembrano una regolazione di 4 ° all'estremità della lama. Per dirla semplicemente: ma più aumenti l'angolo di incidenza sulla punta della lama, più aumenterai la portanza, e quindi la tua coppia di spunto, e il tuo rotore parte ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:52
Forum : Fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli?
Topic: 24 Generator Volt
risposte: 45
guardati: 51764

ciao dede davvero, ti sei corretto da solo, è su D +. Sì quando l'MPPT apre il circuito, a causa di una batteria sovraccarica, la tensione sale, ma a quanto pare non supera i 55V (tensione massima dell'mppt) per il momento, l'mppt non gestisce l'eccitazione, e questo sistema funziona bene ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:32
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Migliorare le prestazioni alternatori
risposte: 52
guardati: 45630

buonasera, d'accordo, le prestazioni degli alternatori di bordo (tipo VL e PL) sono catastrofiche! (media 50%). Consiglio vivamente la lettura di questa tesi, sicuramente un po 'lunga, ma istruttiva. http://tel.archives-ouvertes.fr/docs/00/04/71/71/PDF/tel-00007091.pdf Attualmente sono ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:16
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Le reti intelligenti
risposte: 30
guardati: 15066

buonasera a tutti, come hanno giustamente sottolineato stephano e-67, anzi penso che la "smart grid" ci permetterà solo di consumare di più senza far saltare tutto !!! ma a mio avviso eviterà di farmi le domande giuste: - ho davvero bisogno di questo espresso elettrico ...
da coda di rondine
27/11/13, 22:12
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: File completo su raccolta delle acque piovane
risposte: 28
guardati: 43503

ciao a tutti, scavo il filo come la palla !!!! Sono abbastanza sorpreso leggendo i post risalenti al 2008, ...... e spero che christophe, looping (ciao a proposito), ecc. Abbiano rivisto la loro posizione da ???? in vista di alcuni studi indipendenti. .. esclusa l'influenza di distr ...
da coda di rondine
24/11/13, 21:41
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Il mio tampone ESC e pannelli rotanti - autoconstruit
risposte: 11
guardati: 18733

Bravo per questa installazione autocostruita, unica soluzione economica (poco costosa). Mi sembra di riconoscere nel tuo controllo elettronico un kit "interruttore differenziale di T °" conrad a 20 € ??? Utilizzo questo kit (molto soddisfacente per il suo prezzo) anche per la gestione del mio circ ...
da coda di rondine
24/11/13, 20:49
Forum : Fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli?
Topic: 24 Generator Volt
risposte: 45
guardati: 51764

buonasera dede, l'eccitazione è un'eccitazione "remanente" causata solo da un lampo di eccitazione di pochi secondi collegando un battito a 12 o 24V (il + su B + alt e il - su- dell'alt) quindi, è autoeccitazione! l'MPPT regola la tensione data alla batteria ...
da coda di rondine
23/11/13, 22:38
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Lavoro personale: trimmer Gillier-Pantone
risposte: 22
guardati: 32595

re buonasera chatelot, ti risponderò su questo thread, perché se il proto "generatore 24v" (altro thread) dovesse terminare, l'idea finale sarà di farlo: - bicarburationSP95 / biometano purificato oppure - sp95 pantonizzato! Sarà l'occasione per fare una campagna di misurazioni !!! quindi sarò quindi ...
da coda di rondine
23/11/13, 22:13
Forum : Fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli?
Topic: 24 Generator Volt
risposte: 45
guardati: 51764

buonasera Chatelot, jonule side amperometro, devo trovare il ref, ma è l'amperometro "di fascia bassa", anche se abbastanza fedele perché li ho confrontati con tre diversi multimetri, dando generalmente un errore positivo del + 5% approssimativamente (accettabile, basta calibrarlo). Avevo ...

Vai Ricerca avanzata