La ricerca ha trovato risultati 77

da coda di rondine
05/12/13, 23:31
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Eppure il vento! generatore elettrico moto
risposte: 17
guardati: 33940

re buonasera joubliai, il tuo sistema di "passo variabile" regolamentato, è semplice e geniale !! ma attenzione, le tue 3 lame sono meccanicamente indipendenti, quindi hai bisogno di 3 molle rigorosamente identiche, altrimenti avrai tempi disuguali sulle 3 lame rotanti, e quindi, incidenze ...
da coda di rondine
05/12/13, 23:17
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: Eppure il vento! generatore elettrico moto
risposte: 17
guardati: 33940

ciao grelinette i risultati più staifaisant con profili "cavi", sembrano una regolazione di 4 ° all'estremità della lama. Per dirla semplicemente: ma più aumenti l'angolo di incidenza sulla punta della lama, più aumenterai la portanza, e quindi la tua coppia di spunto, e il tuo rotore parte ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:52
Forum : Fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli?
Topic: 24 Generator Volt
risposte: 45
guardati: 51764

ciao dede davvero, ti sei corretto da solo, è su D +. Sì quando l'MPPT apre il circuito, a causa di una batteria sovraccarica, la tensione sale, ma a quanto pare non supera i 55V (tensione massima dell'mppt) per il momento, l'mppt non gestisce l'eccitazione, e questo sistema funziona bene ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:32
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Migliorare le prestazioni alternatori
risposte: 52
guardati: 45630

buonasera, d'accordo, le prestazioni degli alternatori di bordo (tipo VL e PL) sono catastrofiche! (media 50%). Consiglio vivamente la lettura di questa tesi, sicuramente un po 'lunga, ma istruttiva. http://tel.archives-ouvertes.fr/docs/00/04/71/71/PDF/tel-00007091.pdf Attualmente sono ...
da coda di rondine
05/12/13, 22:16
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Le reti intelligenti