La ricerca ha trovato risultati 278

da louphil
01/03/22, 08:55
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: EDF/Scala fotovoltaica
risposte: 13
guardati: 6633

Re: Interruttore EDF/Fotovoltaico

Sì, infatti è glicole... in modalità normale la valvola lo lascia passare in caso di sovrapressione. Ma non ci sono feedback. Successivamente, devi spurgare per evitare il "colpo d'ariete" ...
da louphil
27/02/22, 11:40
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: EDF/Scala fotovoltaica
risposte: 13
guardati: 6633

Re: Interruttore EDF/Fotovoltaico

Grazie Remundo per la tua illuminazione... In effetti, avrei dovuto pensarci da solo... :? @Yves : en effet, il y a divers systèmes de sécurité sur mon systeme thermique : - 1 soupape de sécurité sur le primaire ( pression ) - 1 vase d'expansion - 1 soupape de securité sur le ballon ( pression + T°) - estate...
da louphil
26/02/22, 22:10
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: EDF/Scala fotovoltaica
risposte: 13
guardati: 6633

Re: Interruttore EDF/Fotovoltaico

OK ! Grazie per le tue risposte ... ! Ne deduco quindi che sono bloccato: il mio inverter ha una funzione "anti-islanding" e quindi non fornisce più corrente durante le interruzioni di corrente... Piccola domanda "stupida", che mi viene in mente: come è l'energia prodotta dal fotovoltaico in evento di...
da louphil
26/02/22, 19:29
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: EDF/Scala fotovoltaica
risposte: 13
guardati: 6633

Re: Interruttore EDF/Fotovoltaico

@Remundo e Phil59 Davvero?? Gli inverter fotovoltaici "classici" non sono tutti progettati per poter fornire succo direttamente utilizzabile??? Beh, la domanda può sembrare stupida, ma non importa... Beh, per evitare confusione, ho fatto un piccolo schizzo... Voglio sviluppare il mio...
da louphil
26/02/22, 14:50
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: EDF/Scala fotovoltaica
risposte: 13
guardati: 6633

EDF/Scala fotovoltaica

Bene, è passato un po' di tempo da quando ho lasciato il forum ... Allora, ciao a tutti ... Se l'idea di tornare a fare un giro qui è che mi ritrovo di fronte ad un piccolo problema; Infatti ho installato il fotovoltaico, oltre al solare termico... Essere pragmatico per necessità, energia pazzesca...
da louphil
01/05/16, 11:04
Forum : Società e Filosofia
Topic: #NuitDebout: Disordini sociali in Francia ... una molla francese 2016?
risposte: 41
guardati: 20443

Re: #NuitDebout: disordini sociali in Francia ... una molla francese 2016?

Anche se penso alle "Nuits in piedi" riflettono ovviamente un malessere sociale, e questo è normale ... Il diritto del lavoro è solo la goccia d'acqua (e che goccia !!!) che ha rotto la schiena del cammello. In effetti, da solo simboleggia tutte le inclinazioni dei potenti a ridisegnare il po ...
da louphil
14/06/15, 18:39
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Prenota Minganie - Nitassinan
risposte: 3
guardati: 3561

Devi seguire il link a destra nell'elenco a sinistra e arrivi a un documento "txt"

https://archive.org/stream/CarnetDeLaMi ... e_djvu.txt

Ho iniziato ad affrontarlo ed è molto interessante ...
da louphil
12/08/13, 10:48
Forum : Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione
Topic: 3D stampante [interessi dibattito generale tecnologie]
risposte: 160
guardati: 107268

No, non credo, beh la prima volta che ne ho sentito parlare è stato 2-3 anni fa. Tuttavia, ci sono progetti in fase di studio che sembrano sul punto di avere successo ... Per il momento è solo in fase sperimentale, ma diventerà più democratico piuttosto rapidamente ... http: //www.3dnative. ..
da louphil
10/08/13, 16:13
Forum : Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione
Topic: Dopo stampante 3D, il 2D stampa non sulla carta ...
risposte: 19
guardati: 20223

@Chatelot La pellicola autoadesiva (almeno quella che ho già provato), è il lato colla che si vedrà ed è visibile: trattiene una quantità di microbolle impossibile da rimuovere, a differenza della decal acqua perfettamente invisibile. Alla fine, posso prima mettere la mia decalcomania o ...
da louphil
10/08/13, 09:21
Forum : Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione
Topic: Dopo stampante 3D, il 2D stampa non sulla carta ...
risposte: 19
guardati: 20223

Tante idee !!! Scoppia da tutte le parti! Questo è grande !!! @ Chatelot: Per le macchine industriali sono come te: non ho migliaia di euro a disposizione ... Da dimenticare, quindi ... avevo provato la soluzione autoadesiva (carta da stampa autoadesiva): ottimi risultati non convincente, ...

Vai Ricerca avanzata