La ricerca ha trovato risultati 40

da JCF
15/07/08, 10:24
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Un serbatoio di carburante gratuito su 4 ... gratis
risposte: 80
guardati: 28367

E ancora più sorprendentemente, anche per la maggior parte dei motori a benzina (che sono infatti ad iniezione indiretta di benzina nei tubi - tranne alcuni rari modelli con iniezione diretta di benzina nel cilindro). Il carburatore è scomparso dai moderni motori a benzina. In tutti questi casi, c ...
da JCF
24/05/08, 00:07
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: motore Pantone Opel Corsa 1000
risposte: 95
guardati: 160354

Bubbler in costruzione: https://www.econologie.com/forums/upload/post-42-1129139199.jpg Ciao Guidi, non so se stai ancora leggendo questo forum. In ogni caso il tuo post mi fa ancora sognare tanto, che miseria che hai messo questa corsa in un post ... volevo chiederti perché l'hai fatto ...
da JCF
17/02/08, 18:26
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Emissioni di CO2 dal tuo riscaldamento
risposte: 4
guardati: 6342

Cavolo, è un peccato, è stato grandioso.
Mancava solo una cosa: tenendo conto del viaggio per valutare se a livello di casa, rispettavamo il kyoto.
JC
da JCF
17/02/08, 12:50
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Indagine di materiali isolanti naturali
risposte: 16
guardati: 10522

Anche se penso al momento in cui ho detto qualcosa di stupido, ci sono pannelli di paglia compressa (> Stramit international).
JC
da JCF
17/02/08, 12:46
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Indagine di materiali isolanti naturali
risposte: 16
guardati: 10522

Oh ok, il problema riguardava le case industriali verdi: formaggio: Detto questo, mi sembra che in termini di industriale solo la canapa sia approvata dal CSTB, giusto? Bene, ecco, non posso votare perché il mio preferito è la paglia, per niente costoso, uno spreco di un po 'ed è ...
da JCF
17/02/08, 12:24
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Indagine di materiali isolanti naturali
risposte: 16
guardati: 10522

Ben! E la paglia ???? La paglia non è ecologica? Cercalo nel campo vicino, un muro di balle di paglia equivale a un muro con 30 cm di lana di vetro isolante! Non dimenticare la paglia .... A + Jean-Christophe Ps: c'è anche un costruttore di case in paglia a ...
da JCF
15/02/08, 21:06
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Lavatrice per acqua piovana VS.
risposte: 8
guardati: 24894

Sul recupero dell'acqua piovana, avevo visto nella casa ecologica una soluzione utilizzata da una casa in Svizzera che mi sembrava particolarmente intelligente: i primi 15 minuti dell'acquazzone sono andati allo scarico o all'acqua piovana, e solo in seguito, una volta che l'atmosfera e il ...
da JCF
15/02/08, 18:02
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Tecnologia che preoccupa molti militari
risposte: 142
guardati: 38057

Va bene, Gaston, il mio punto di vista: se hai davvero inventato un dispositivo che costituisce un salto tecnologico e non sei un impostore, lascia perdere, pubblica tutto quello che sai su internet su più siti contemporaneamente (in PDF !!!), come ti hanno già suggerito altri collisti ...
da JCF
03/02/08, 10:30
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Meyer Piani Lawton recenti sviluppi?
risposte: 167
guardati: 105006

Ciao a tutti, purtroppo ho pochissimo tempo per approfondire questi argomenti che mi interessano molto. Volevo solo chiederti: hai qualche idea del processo che Gus Greaux usa nel suo minivan? http: //www.leblogauto.com/2008/01/un-minivan-qui-roule-al%e2%80%99eau-salee.html#more -...
da JCF
23/03/07, 15:26
Forum : iniezione di acqua nei motori: montaggi ed esperimenti
Topic: Modifica Pantone per benzina Renault Laguna 2.0l
risposte: 78
guardati: 126249

Bene, ho fatto il montaggio, ma al solo scopo di misurare il consumo di benzina in tempo reale, in modo che le persone che usano un pantone possano vedere rapidamente se cambia qualcosa. È già fantastico, eh, per la storia del consumo di acqua scherzavo! Per quello che è ...

Vai Ricerca avanzata