La ricerca ha trovato risultati 349

da Hasardine
31/07/08, 15:04
Forum : Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine
Topic: colture di patate - patate in giardino
risposte: 130
guardati: 90112

oui, c'est exact, c'est du mildiou, les fruits, c'est un leure de la nature ! eh, oui, elle se joue de nous et elle a raison ! en effet, ne fauche pas, tu pulvérise et n'oublie pas de butter tes PdT pour qu'elles grossissent, sinon la sève part en intégralité dans les feuilles, il ne faut pas laisse...
da Hasardine
31/07/08, 15:00
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Bioetanolo: quanto costa e cosa dà
risposte: 33
guardati: 14899

Ce qui me choque, parcontre sur ce poste, c'est qu'au regard de performances énergétiques, vous puissiez fermer les yeux sur le point humain ! je vais donc apporter une modif à l'attention de "lejustemilieu" vous puissiez fermer les yeux sur le point écosysthème (tout type de vivants)! je...
da Hasardine
31/07/08, 08:03
Forum : Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine
Topic: colture di patate - patate in giardino
risposte: 130
guardati: 90112

nelle colture associate, alcune piante fungono da repellenti per i parassiti delle piante a cui sono associate.

Per quanto riguarda la falciatura, non ne sono nemmeno sicuro!
Chiederò al mio vicino, è un ottimo consiglio in generale!
a +
da Hasardine
30/07/08, 11:05
Forum : Media e notizie: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ...
Topic: Le anteprime
risposte: 4
guardati: 1920

Bon nombre de politiques français mettent en doute l'efficacité de l'OMC (droite comme gauche), plus que celà, l'accusent d'être la cause majeure des grandes famines que connaissent certaines parties du monde. Malheureusement ces propos sont tenus à des heures à peines croyables et sur des chaines c...
da Hasardine
30/07/08, 10:59
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Bioetanolo: quanto costa e cosa dà
risposte: 33
guardati: 14899

Ce qui me choque personellement, du point de vue éthique, c'est que certaines cultures "viagères" ont été remplacées par des culture dirigées de façon à produire du Bio-éthanol laissant (voir plongeant) les paysans dans la famine et la misère, car on leur a fait miroiter les avantages pécu...
da Hasardine
29/07/08, 20:16
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Sole sul piatto: cottura solare
risposte: 68
guardati: 26272

il vicino è vedovo ed è lo zio di mio marito !!!


in caso contrario, grazie jonule per i dettagli sull'isolamento, e cosa mi consigliate come materiali? sarebbe adatta la lana di pecora?
da Hasardine
29/07/08, 16:59
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Sole sul piatto: cottura solare
risposte: 68
guardati: 26272

Cher "juste milieu" tu as vu juste, je suis une femme, et mes doudous crient famine à heure fixe ! mais vois-tu je ne pense pas que la solution que tu me propose soit la meilleure pour moi. En effet, je suis pas propriétaire de la maison que j'habite, je ne peux doc pas me permettre d'inst...
da Hasardine
29/07/08, 08:29
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Bioetanolo: quanto costa e cosa dà
risposte: 33
guardati: 14899

ancora una volta i tedeschi hanno un treno ecologico davanti ai francesi!
da Hasardine
28/07/08, 21:48
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Sole sul piatto: cottura solare
risposte: 68
guardati: 26272

a fthanron

il mio forno deve essere mobile, perché lo sto noleggiando e non riesco a integrarlo a casa!

Ho anche bisogno che sia abbastanza grande (10 al tavolo), quindi ho intenzione di fare una specie di forno con 2 scomparti

per il resto, grazie a jonule, mi baserò sui tuoi piani.
da Hasardine
28/07/08, 21:38
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: legge francese sulla raccolta delle acque piovane
risposte: 72
guardati: 109987

Ok, grazie per le risposte, ma il mio recuperatore è fuori, forse dovrei iniziare con una pompa!

e poi ci ho messo il lavelinge come se fosse un tubo di irrigazione!

è vero?

Vai Ricerca avanzata