La ricerca ha trovato risultati 2007

da Grelinette
22/07/21, 15:04
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Animali in foto e video e curiosità biologiche e animali
risposte: 1132
guardati: 242916

Re: I nostri amici animali in foto e video e curiosità biologiche e animali

Il mio gatto mi ha portato un ghiro grigio (Glis Glis). L'ho già salvato una volta, è uscito illeso dopo aver mangiato un quarto della pesca... Hai ancora 3/4 della pesca rimasta, quindi altre 3 nuove possibilità di sopravvivenza per il ghiro! (tanto, torna apposta per finire la sua pesca...): cheesy:
da Grelinette
21/07/21, 16:48
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Il "male" contro il "bene"
risposte: 51
guardati: 7968

Re: "male" contro "buono"

il bene e il male non hanno esistenza in sé. È come porsi la domanda se il caldo è buono o cattivo contro il freddo, o il giorno contro la notte. Sì ... è la semantica e confrontare il bene e il male per analogia con il caldo e il freddo mi sembra tendenzioso ...
da Grelinette
21/07/21, 16:15
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Informazioni aeree: macchine, voli, paesaggi, exploit, incidenti ...
risposte: 354
guardati: 113253

Re: Informazioni aeree: macchine, voli, paesaggi, exploit, incidenti ...

Stravaganti (o no) realizzazioni di macchine volanti: http://jivaro-models.org/interex_2008/page_interex_2008.htm Stravaganti o poetici? Altrimenti ci sono anche progetti aeronautici molto seri che hanno inghiottito miliardi di euro e che alla fine si rivelano un flop commerciale, che sicuramente...
da Grelinette
21/07/21, 15:56
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: [Un altro] Follie
risposte: 17132
guardati: 3646641

Re: [un altro] Follie

Mentre tutto è generalmente nella direzione della miniaturizzazione, alcuni settori stanno facendo il contrario!
Per quali ragioni)?

Miniaturizzazione - maximization.jpg
Miniaturizzazione - maximization.jpg (95.46 KiB) Visualizzato 805 volte
da Grelinette
19/07/21, 18:34
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Il "male" contro il "bene"
risposte: 51
guardati: 7968

Re: "male" contro "buono"

Tenderei a dire... Che siamo molto sbarrati... :cheesy: e in più giriamo in tondo!....il che ci porta dritti a Yin e Yan che significa da qualche parte che il Bene e il Male sono strettamente intrecciati! : roll: Ma non sono necessariamente d'accordo con questa osservazione ... e io sono ...
da Grelinette
18/07/21, 15:52
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Informazioni aeree: macchine, voli, paesaggi, exploit, incidenti ...
risposte: 354
guardati: 113253

Re: Informazioni aeree: macchine, voli, paesaggi, exploit, incidenti ...

Senza rifiutare in alcun modo la designazione di "sociopatici", penso che queste persone simbolizzino perfettamente ciò che è potenzialmente contenuto (in entrambi i sensi della parola!) nell'immaginario collettivo moderno e lo manifestano solo in modo iperbolico... Ahmed, sei un poeta pieno di di...
da Grelinette
18/07/21, 15:46
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Belle foto delle nostre regioni e non solo, la Terra in foto
risposte: 272
guardati: 84286

Ri: Belle foto delle nostre regioni

Ciao, Ok bah è quello che ti dicevo dall'inizio: contatta e lascia che lo faccia l'associazione speleologica locale... Forse ha già visitato la buca e svelato i suoi misteri? Non credo che un'associazione abbia visitato questo buco perché sarebbe stato sicuro: è quasi invisibile...
da Grelinette
18/07/21, 15:00
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Decrescita di Timothée Parrique
risposte: 45
guardati: 11555

Re: Decrescita di Timothée Parrique

Ci fai mix furiosi, Grelinette! Che in TV sosteniamo che "il mondo dopo non sarà più lo stesso" è una delle cose confortanti che le persone amano sentire ed è il cuore del lavoro di questo mezzo ... Certo, questo rassicura le persone, ma Penso che quelli che hanno...
da Grelinette
18/07/21, 13:02
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Decrescita di Timothée Parrique
risposte: 45
guardati: 11555

Re: Decrescita di Timothée Parrique

Ho letto in diagonale ma questo soggetto ("Decrescita") è interessante anche se ora sembra un castagno, quindi un soggetto ricorrente che torna con nuovi riflessi, visioni da altri prismi... (anche se alla fine non c'è nulla veramente nuovo...
da Grelinette
18/07/21, 00:53
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Il "male" contro il "bene"
risposte: 51
guardati: 7968

Re: "male" contro "buono"

È chiaro che il "male" e il "bene" non hanno una base oggettiva definita, [...] Anche i divieti "universali" (omicidio e incesto) possono essere ritualizzati nelle occasioni "buone". (guerra "santa", pena di morte, unioni incestuose ritualizzate...

Vai Ricerca avanzata