Invito a un inceneritore futuro libero

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Invito a un inceneritore futuro libero




da freddau » 25/05/06, 15:33

È tutto nel titolo ....

Legiamo le mani e vediamo cosa possiamo fare dopo.

http://www.cap21.net/infos.php?page=app ... ateurs.txt
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 25/05/06, 16:39

Meno inceneritore è soprattutto meno rifiuti da trattare!
Vale a dire, una selezione più selettiva e meno rifiuti finali (imballaggi eccessivi e vari dispositivi di marketing ...)

Quindi quando vedo questo ...

"Riduzione degli imballaggi alla fonte, che richiede l'uso di prodotti di imballaggio che garantiscano la possibilità di riciclaggio, recupero dei materiali, recupero per deposito, nonché la tassazione degli imballaggi non riciclabili.
Creazione di un'economia ecologica che genera occupazione, sulla base di questi nuovi depositi.
Estensione dell'aiuto finanziario a tutte le masse di prodotti riciclabili ordinati in abitazioni o in centri di selezione industriali.
Recupero materiale di prodotti fermentabili e fanghi, mediante compostaggio o digestione anaerobica.
Allineamento del metodo di fatturazione per il servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti domestici con il metodo di pagamento in vigore per i servizi di acqua, gas ed elettricità.
Introduzione di regole urbanistiche che tengano conto dei vincoli di spazio legati allo smistamento, alla raccolta selettiva, nonché all'installazione della piattaforma di disimballaggio e recupero in qualsiasi progetto di edificio commerciale di oltre 300 mq di area vendite. "


... aderisco sempre di più alle idee di CAP21 (era già il primo ed unico ecologico a dire di non andare a pulire le spiagge volontariamente a seguito delle fuoriuscite di petrolio ...!)

Qui in Belgio, la gestione e lo smistamento ha più di 10 anni avanti rispetto alla Francia ... Viene "spinto" fino a quando non vengono pesati i diversi tipi di plastica ... e i rifiuti domestici vengono pesati molti comuni (avevamo 130 kg per 2 e pagavamo la raccolta 50 € ... sapendo che il francese medio è 400 kg per 150 € all'anno ...).

I francesi farebbero bene ad accelerare!

Farò notizia e firmerò la chiamata ovviamente!

Per saperne di più sui rifiuti, c'è un file sul sito: https://www.econologie.com/nos-poubelles ... -2587.html
Dernière édition par Christophe il 13 / 04 / 15, 11: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 25/05/06, 16:41

ps: ho spostato l'argomento nella sezione "Rifiuti"
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/04/06, 22:16




da tomy » 25/05/06, 19:34

Sono totalmente d'accordo con te. Il problema inizia alla fonte, cioè negli Stati Uniti.

In Francia, la cernita dei rifiuti non è ancora in dogana. È un peccato, ma qui nel sud-est la raccolta differenziata NON esiste nemmeno !!!! Nulla è previsto per poterlo fare.

Il problema della comunità di Marsiglia è quindi quello di sbarazzarsi dei suoi rifiuti, ora che le informazioni tecniche non sono più consentite sul solito sito (non chiedermi il nome che non ricordo più :| ) da qui la creazione dell'inceneritore di Fos-sur-mer.

Penso che se noi francesi, smettessimo di vedere oltre la punta del NOSTRO naso, potremmo forse risolvere questo tipo di problema (a dire il vero non ci sarebbero problemi : Mrgreen: )
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 26/05/06, 08:33

tomy ha scritto:...
Il problema della comunità di Marsiglia è quindi quello di sbarazzarsi dei suoi rifiuti, ora che le informazioni tecniche non sono più consentite sul solito sito (non chiedermi il nome che non ricordo :| ) da qui la creazione dell'inceneritore di Fos-sur-mer.
...


È entresens. Inaugurato nel 1912, che è diventato la più grande discarica all'aperto d'Europa ...

Se prendi il treno tra Marsiglia e Arles, passerai di lì. Anche di notte d'estate saprai come annusare che ci sei : Mrgreen:
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Invito a un inceneritore futuro libero




da denis » 26/05/06, 09:11

Ho firmato la petizione e ho inviato il link agli amici, che spero inoltrerò!
A casa, c'è la minaccia di costruzione di un inceneritore, dopo lo scarico della discarica che si è appena aperto su una tovaglia freatic, che è completamente vietata!
15 anni di procets in modo che questa compagnia di lely possa svuotare qualsiasi cosa, in acqua potabile (falda acquifera + fiume sotterraneo) ma come per caso questa società è una sussidiaria della lyonaise delle acque (???? :il male: ): trattamento futuro delle acque: $$$$$$$$$$$$
ma cosa fare, scegliere la diossina nell'aria o nell'acqua inquinata?
fortemente che paghiamo i cassonetti a peso !!
Tomis, trovo sempre anormale che tu al sud, non ci sia un ordinamento selettivo! ma potremmo non essere nello stesso paese : Cheesy: Dopo che pensiamo all'istruzione! ma se non c'è nessun tipo, che poco abbiamo spiegato ai bambini :!: :!:
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 26/05/06, 10:21

È strano, torniamo sempre allo stesso problema.

Ho letto da qualche parte una piccola storia di un villaggio in passato, che ha lasciato i suoi pascoli liberi di accedere .....

Di conseguenza, i pascoli sono stati degradati a causa dell'utilizzo comunque.
Poi hanno messo in atto una tassa per coloro che volevano usare il pascolo ....
Risultato: i pascoli sono stati salvati ed erano nuovamente utilizzabili ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 26/05/06, 10:30

Beh sì ... per il 90% delle persone c'è solo il portafoglio che conta.

Ecco perché l'econologia parla di risparmio ... perché abbiamo visto che con i discorsi non ha funzionato ... o non bene (questo riguarda solo una minoranza).

Quindi è triste dirlo ma la maggior parte degli uomini cammina ancora con le carote ... quindi c'è qualcosa da adattare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 26/05/06, 11:10

La notizia è fatta e la petizione è firmata :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 26/05/06, 11:47

Ho firmato anche io.
Avevo seguito alcuni mesi fa un'intervista sul centro regionale della FR3, in cui erano intervenuti il ​​ministro Corinne Lepage e il professor Dominique Belpomme. Mi avevano impressionato con le loro argomentazioni, le loro motivazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica e a livello delle autorità europee, senza parlare la solita "lingua di legno".

Non hai perso un host di battitura a macchina sulla petizione, il sacro Christophe ...
"Chrsitophe ECONOLOGIE.COM"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241