Domenica 1 aprile “VOTA IL PIANETA”

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 30/03/07, 23:23

Zac Lo so / immagino tu stia scherzando, ma fallo comunque. Perché la maggior parte del tempo vivere in città permette di inquinare meno o anche meno, stare in campagna o peggio in una zona residenziale è un "lusso" che 60 milioni di persone non possono avere se non vogliamo distruggere il pianeta. Se non altro per la superficie occupata al suolo (casa singola, più piazzale di giardino più strada per entrare nella lottizzazione + ...) più auto per fare le gare, per andare a lavorare, per andare in paese appunto. Soprattutto in un appartamento, dove c'è bisogno di molto meno riscaldamento.

Potrei esagerare un po ', ma credere che un abitante della città inquini di più è spesso necessario, ciò che è impressionante è che lì (molti cittadini) ne hanno molti raggruppati nello stesso posto e anche bcp auto, ma ridotta all'individuo, è molto meno impressionante (meno auto, meno superficie, meno riscaldamento, meno trasporto)

Dico che sono di campagna, volevo soprattutto difendere Indy49, che è assolutamente giusto con una bella storia (anche se conosco anche molte storie al contrario !!!)
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 31/03/07, 11:41

Zac ha scritto:beh, il semplice fatto di accettare di vivere tra i selvaggi dimostra che non sei verde.


Buongiorno,

Ammetto di non capire. È, come ipotizza Nono, uno scherzo?
Ogni abitante della città non ha un grande 4x4 per ritirare la sua baguette a 200 metri da casa sua ...
Ce ne sono alcuni, è un peccato, ma ci sono anche alcuni che compreranno la loro bacchetta a piedi ...

Zac ha scritto:essere conforme ai principi che pubblichi e lasci il sistema :P


Uno dei miei principi è rispettare le persone a priori (cioè fino a quando non avranno dimostrato la loro stupidità).
Un altro è rispettare l'ambiente il più possibile.
Non è incompatibile con la città. E a volte la città è il must per poter lavorare nel ramo che ci piace ...

Grazie a nessuno per aver definito la storia "bella". È vero e lo trovo abbastanza rappresentativo del nostro mondo: devi prendere un capro espiatorio e farlo ch .... (per esempio suonando il clacson).
Questo capro espiatorio, devi solo trovare alcune caratteristiche (ad esempio, è un parigot, ma potrebbe essere qualcos'altro ... le persone sono molto inventive ...
Un'altra vera storia da illustrare?
Un negozio una mattina. Due persone iniziano a chattare in fila per il registratore di cassa.
"Sembra che sia tempo di guerra
- Di cosa?
- Non hai visto l'altro con il suo carrello pieno ??
- Ah sì, devi davvero essere sciocco
- È aperto tutti i giorni fino alle 22:XNUMX e riempie il carrello
fino all'orlo!
- Ci sono persone così, credono che mancheranno!
- Si !"

Francamente, cosa sapevano della sua vita? Potrebbe avere le sue ragioni ...

Questo per quanto riguarda la piccola storia del giorno : Cheesy:

Buon fine settimana!
0 x
pated
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/03/07, 20:04
Località: Parigi




da pated » 31/03/07, 22:00

Alala, zac, ciao idee preconcette. Sono parigino e non vedo perché come abitante di una città sarei più inquinante di te. La città è condivisione, la campagna è individuale, se si "dissolve" la città in una zona residenziale (che sarebbe un po 'enorme in termini di occupazione della superficie del suolo) non sono sicuro che i risultati saranno migliori dal punto di vista ecologico A proposito di. Personalmente, preferisco vedere la concentrazione degli habitat umani, e quindi una migliore gestione e organizzazione attorno al problema, piuttosto che la diffusione dell'impatto ambientale (a proposito ... da vedere per chi non conosce la futura città verde Cinese: http://sciencesetavenirmensuel.nouvelob ... 25393.html).
Zac, se almeno hai dato argomenti ...

Per tornare all'argomento ... D-1! :-)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/04/07, 01:03

Ciao, Pated e Indy49.

Quando lo sei (spero : Wink:) clienti abituali di Econology, ti renderai conto che abbiamo qui alcuni collaboratori la cui diplomazia non è la caratteristica principale.

Naturalmente Zac stava scherzando (c'era una faccina dietro il suo messaggio).

Aspetta di scoprire l'ascia di "Lumberjack" (un altro dei clienti abituali), troverai Zac sfumato e simpatico : Lol:

Altrimenti, sono pienamente d'accordo con te riguardo al lato non necessariamente più ecologico della gente di campagna.

Ne sono un esempio lampante: quando vivevo a Parigi, utilizzavo solo i mezzi pubblici, ero riscaldato dai miei vicini e non avevo una macchina.
Dato che vivo in campagna, guido 80 km / giorno in auto diesel per andare al lavoro, sono in una casa privata, quindi non approfittare delle perdite caloriche dei miei vicini. In breve, la mia impronta ecologica è notevolmente aumentata.

Se mi è capitato di criticare il modo di vivere dei "piloti", sono loro grato perché la loro presenza nelle città permette la mia vita in campagna .... ed è vero, che io, mi deprimo che cammino sul catrame : Cry:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 01/04/07, 01:17

Grazie Targol, è esattamente la risposta che avrei dovuto porre, come quello che non sei così pigro : Mrgreen: ,

d'altra parte sono un po 'lungo nel rilassamento :| : Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/04/07, 19:10

Targol ha scritto:s.

Ne sono un esempio lampante: quando vivevo a Parigi, utilizzavo solo i mezzi pubblici, ero riscaldato dai miei vicini e non avevo una macchina.
Dato che vivo in campagna, guido 80 km / giorno in auto diesel per andare al lavoro, sono in una casa privata, quindi non approfittare delle perdite caloriche dei miei vicini. In breve, la mia impronta ecologica è notevolmente aumentata.


ciao targol

Ora sei tu che produci CO² prima che fosse la tua verdura la tua carne ecc .........

Non conosco i numeri, ma tutto sommato ne vale la pena. E poi prova i bagni a secco, l'allevamento di polli o l'orto in città :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/04/07, 19:16

Zac ha scritto:ciao targol

Ora sei tu che produci CO² prima che fosse la tua verdura la tua carne ecc .........

Non conosco i numeri, ma tutto sommato ne vale la pena. E poi prova i bagni a secco, l'allevamento di polli o l'orto in città :P

@+


Ciao Zac

"Non è sbagliato" come avrebbe detto Perceval : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/04/07, 19:33

pated ha scritto:.html).
Zac, se almeno hai dato argomenti ...


Ciao e benvenuto nel sito

Le mie argomentazioni sono semplici o semplicistiche.

I due maggiori problemi oggi sono il riscaldamento globale (in parte dovuto al COXNUMX e quindi i trasporti) e il sovraffollamento.

Le mie soluzioni sono la vita in autarchia (più trasporti, più personale senior che prende l'aereo per firmare contratti in Cina e cargo che riporta il prodotto finito, ecc ...).

In caso di sovraffollamento: se devi fare il giardinaggio per 12, non hai soldi per volare, beh, fai meno bambini.

Più persone metti in città, persone che non creano ricchezza tangibile, più devi saccheggiare la campagna per farle mangiare, sfinirle e il resto.

Ho visto alcuni negozi, com box e mercati del vento in città; ma mai un campo di patate o un allevamento di maiali; invece di una bistecca fritta prova a mangiare il tuo contratto assicurativo o l'ultimo annuncio per l'xbox e vedrai la differenza tra il virtuale (che genera denaro ma questo è tutto) e il reale che ti nutre o mettiti un tetto sopra la testa. :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
pated
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/03/07, 20:04
Località: Parigi




da pated » 01/04/07, 23:01

Ciao Zac!

E grazie a te e Targol per il vostro benvenuto.
Non sbagli, da parte mia lo trovo un po 'troppo utopico. Come Hubert Reeves ha detto ironicamente alla conferenza di oggi, non ci saranno mai abbastanza grotte per ospitarci tutti. niakniakniak, mi ha fatto ridere.
In breve, non so se valga la pena discutere in giro, perché il tuo punto di vista non è un punto di vista che contendo, lo trovo semplicemente troppo utopico e non applicabile a 7 miliardi di persone. E andate piano con i cittadini steup, a ciascuno il loro punto di vista e le loro previsioni sulle società di domani ... per me le città hanno molti difetti e non sempre vogliamo vedere il loro dannato pavimento di cemento, ma cosa non è fuggendolo che lo miglioreremo (in ogni caso non sono pronti a scomparire dopo 3000 anni di esistenza). Certamente la Cina non è un modello ecologico (anche nell'80% dell'elettricità prodotta dal carbone), ma le sue future città verdi mi ispirano molte cose positive.

See ya!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/04/07, 09:19

STOP AL TROLL !!

Indipendentemente da ciò, le discussioni sterili parigine / provinciali o città / paese non sono oggetto di questa discussione. Crea una nuova discussione se vuoi perdere la saliva.

L'argomento è, ti ricordo per la distrazione: la conferenza di Hulot allo Zenith di Parigi, seguita dal raduno al Trocadero per ricordare l'ecologia dei bei ricordi dei candidati all'erezione pestilenziale.

Grazie ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229