Domenica 1 aprile “VOTA IL PIANETA”

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/04/07, 10:14

Rulian ha scritto:STOP AL TROLL !!

Indipendentemente da ciò, le discussioni sterili parigine / provinciali o città / paese non sono oggetto di questa discussione. Crea una nuova discussione se vuoi perdere la saliva.

L'argomento è, ti ricordo per la distrazione: la conferenza di Hulot allo Zenith di Parigi, seguita dal raduno al Trocadero per ricordare l'ecologia dei bei ricordi dei candidati all'erezione pestilenziale.

Grazie ...


Ok, beh, era un po 'HS.
Ma finché rimane costruttivo ciò che è diventato sui messaggi (secondo me), non lo chiamerei Troll.

Tuttavia, hai ragione, riorientiamo il dibattito: chi è andato lì? Com'è stato?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 02/04/07, 10:44

Targol ha scritto:Tuttavia, hai ragione, riorientiamo il dibattito: chi è andato lì? Com'è stato?


Bonjour à tous!

Ero al raduno. Non a conf.

La manifestazione è stata molto buona, a parte l'ultimo che ha parlato ... Zazie ... Non ho davvero visto da dove venisse ...
E dato che era l'ultimo, è stato molto deludente ... Anche Nicolas Hulot non è riuscito a trovare una conclusione che accada per aumentare il livello del suo intervento ...

Difficile stimare il numero di partecipanti ... Avrei detto 40000, ma è forse un po 'ottimista ...
Possiamo essere un po 'delusi dal numero di partecipanti ... È vero che mi aspettavo più persone ... Ma Nicolas Hulot sembrava felice: "Non puoi immaginare quanto ci fa caldo cuore "(o qualcosa del genere.

È vero che è stato confortante vedere che c'erano ancora persone interessate all'ambiente ... nel mezzo di tutte queste macchine :?

Se mi vengono in mente altri ricordi, completerò

Bonne journée!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/04/07, 12:08

Ero lì, alla conferenza, poi alla manifestazione. Ti pagherò per il mio romanzo, prenderò le birre e il caffè!

La conferenza:

Secondo i giornali, c'erano circa 5000 allo Zenith che non era del tutto pieno. L'organizzazione è stata perfetta. Un pubblico abbastanza vario, ma ancora segnato da molti giovani (- 30 anni). Arrivo intorno alle 13:30 con la mia carta di invito, passo la sicurezza ed entro negli stand dove faceva molto caldo. A proposito, varie associazioni, in particolare i movimenti vegetariani e Stop-EPR, hanno distribuito volantini di forza. Presenza prevedibile anche di molti attivisti verdi. La conferenza inizia alle 14:XNUMX, dopo un'attesa fornita di canzoni ecologiche cantate da bambini che, va detto, erano piuttosto ridicoli nella loro semplicità. Infine andiamo avanti. Abbiamo tempo di vedere sugli schermi
il volto di diversi "VIP": Bertrand Delanoë, Hugues Auffray, Alain Bougrain Dubourg, Luc Besson (sì!) e altri che ho dimenticato.

Stiamo arrivando al nocciolo della questione, la stanza che esce e un percorso che annuncia l'arrivo di Hulot: standing ovation!

Quindi la conferenza prende il suo corso, con momenti più o meno interessanti. Riassumerò il contenuto e citerò alcune frasi importanti che mi sono piaciute molto.

Nicolas Hulot ha riassunto il Patto, ha annunciato le 700.000 firme (applausi). Ha espresso la sua soddisfazione per le dimensioni prese dal patto. Ha descritto la sua sensazione che le cose stiano iniziando a muoversi. Ha ringraziato per gli sforzi fatti dai candidati e ha dichiarato di fidarsi di loro e di voler lavorare con loro e con il futuro presidente (non ha altra scelta).

Ha anche chiarito che non si è lasciato ingannare dalla situazione ambientale e politica, che ovviamente ci sono tutti i motivi per disperare, ma che in nessun caso dovremmo cedere al fatalismo. Che era necessario rifiutarsi di entrare nei due atteggiamenti che polarizzano gli esseri umani di fronte al disastro ambientale: i "pessismisti depressi" e i "fatalisti disillusi". Ha chiesto "di entrare nella resistenza contro il fatalismo". Soprattutto, aveva questa frase molto bella che è proprio quella che ricordo di tutto questo giorno:

"Dobbiamo sostituire il pessismo dell'intelletto con l'ottimismo della volontà".

Penso che riassuma sia i nostri sentimenti di disperazione che di sprecare il nostro tempo in una lotta eccessivamente incerta, ma anche il nostro dovere di non arrenderci perché, dopo tutto, non abbiamo altra scelta e che 'possiamo solo sperare in meglio. Era molto ben detto, molto ben visto. Una bella formula quindi.

Il resto consisteva in un promemoria dei fatti e un sacerdozio ecologico, tutto sommato, abbastanza classico.

Hubert Reeves (molti applausi) era fedele a se stesso. Discorso sulla scala del tempo e dell'universo per ricordare l'insignificanza dell'umanità, classico discorso ecologista, fiore un po 'troppo azzurro per i miei gusti. Niente di nuovo. Ha tuttavia sottolineato che l'ecologismo e la moderazione a cui dobbiamo tendere non significano il ritorno all'età delle grotte perché comunque "non ce ne sono abbastanza per tutti". : Mrgreen:

Edgar Morin, un filosofo di professione, fece un discorso interessante che non potevo restituirti. Ha presentato la Terra e la società degli Uomini come un sistema vivente minacciato che si trova nella situazione di morire o di mutare per raggiungere una nuova forma, paragonabile a un bruco che si trasforma in una farfalla.

Maud Fontenoy irruppe come guest star. Appena tornata dal suo assolo in giro per il mondo contro la corrente, ha testimoniato dei cambiamenti climatici a cui ha assistito sulla sua barca e ha fatto l'occhiolino, chiamando a non esitare ad andare contro corrente. Nota anche che è una persona molto affascinante, che non rovina nulla.: Mrgreen:

Charles Aznavour doveva essere presente ma sembra che sia stato frenato da problemi di salute. Ha inviato un messaggio scritto. Va notato che la conferenza si è conclusa con la clip "La Terre meurt" tratta dall'ultimo album di Aznavour. Trovabile su youtube e altri.

C'era anche una giovane donna firmataria del patto che ci ha letto un suo testo, basato su una variazione (abbastanza consensuale) di "I have a dream" di Luther King.

Infine, cartellino rosso per l'attivista vegetariano anti-macellazione che ha muggito due volte i suoi slogan, interrompendo gli oratori. Un piccolo vestito sarebbe stato apprezzato.

Tanto per la conferenza, poi tutti sono usciti alle 15:30 per prendere il fresco perché faceva molto caldo, bere qualcosa, chiacchierare un po 'e andare al Trocadéro per la riunione.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/04/07, 12:38

Dopo il romanzo, hai finito la tua birra e il tuo caffè, vai a cercarlo in frigorifero, torniamo indietro.

Il raduno al Trocadéro:

Quindi dopo la conferenza, tutti si dirigono verso la metropolitana per andare a Trocadéro. Con la metropolitana piena, la domanda su quale sia il percorso migliore si risolve rapidamente: basta seguire la folla.

Arrivo intorno alle 16:50, già pieno di gente arrivata, e altri che si accalcano mentre andiamo. La paura del flop scompare: ci saranno abbastanza persone per essere credibili. Cammina tra la folla, sullo sfondo della Torre Eiffel. Un palloncino legato galleggia sopra il Trocadero con lo slogan del giorno: "Vota per il pianeta".

Un gruppo bretone con bigno, bombe e costumi fa l'animazione, così come un gruppo di percussioni e un'orchestra di ottoni.

Un sacco di pattini a rotelle, biciclette, roba originale. Atmosfera amichevole, molti volantini. Le persone si mescolano e chattano mentre aspettano il tempo fissato. Cartelli bianchi e pennarelli sono stati posizionati in modo che la gente potesse scrivere un messaggio. È stato divertente e ti ha dato la lettura per tenerti occupato.: Cheesy:

Verso le 17, Marc Jolivet prende il microfono e intasa un po 'la folla. Fa un buffo paragone tra la Terra e un animale: "... i fiumi sono il suo sangue, gli alberi sono i suoi capelli! E quando qualcuno ti strappa un capello fa male !! Quindi immagina cosa passa !!"

Seguirono discorsi di Hulot, Reeves, Besson, Maud Fontenoy, Hugues Auffray, Zazie (che non aveva molto da dire, è un peccato per una conclusione ...). Ombre sciarpa tra la folla e tutto il resto.

L'atmosfera era molto buona, poche forze di sicurezza, parecchi militanti anti-EPR che hanno appeso tra due lampioni intorno alle 18 (quando la folla ha cominciato a disperdersi) un enorme striscione contenente gli avvertimenti sui pacchi di sigarette: "Il nucleare uccide il futuro". Il loro stendardo era davvero impressionante ma purtroppo è stato strappato dalla forza del vento.

Un gruppo di allegri zoo ha sventolato i cartelli "Free Hugs", "Free Hugs" e ha offerto abbracci ai passanti. Molto divertente!

Ho visto Voynet camminare davanti a me. Sono stato colpito dalla semplicità del personaggio. Nessuna grande arma per scortarlo, nessuna corte militante ... È bello vedere accanto ai suoi concorrenti gonfi di ego che scoreggiano costantemente. Ho letto stamattina che c'era anche Bové. Non visto.

Eccoci qua Ad ogni modo, ho fame e hai bevuto abbastanza birra così.

Gli studi sono tuoi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 02/04/07, 13:50

Rulian o l'inviato speciale di econologie.com.

In ogni caso, è bello darci questo rapporto.

Qaunt a D. Voynet, un magistrato che la conosce personalmente, un giorno ci ha spiegato che era una donna molto semplice, autentica e intelligente, ma che spesso veniva messa in mezzo quando era al governo.

Infine, è positivo che le persone siano coinvolte per cause "giuste" ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/04/07, 22:37

Grazie per la recensione 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
natura signorina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/04/07, 14:37
Località: Nivelles (Belgio)

Conferenza di Nicolas Hulot




da natura signorina » 03/04/07, 15:07

Bonjour à toutes et à tous,
Sono belga e mi sono trasferito per venire alla Conferenza di Nicolat Hulot questa domenica 1 aprile ...
Sono lieto di essere arrivato fino a venire con tutti voi, per dire alla nostra gente, qualunque sia la loro nazionalità o religione, che dobbiamo agire tutti ora, non tra un mese o tra un anno, ma immediatamente e tutti i giorni !!
Faccio ogni giorno grandi sforzi per preservare il mio ambiente e vorrei che tutti facessero lo stesso, ma a molte persone non importa e sono egoisti !!!

natura signorina
una-sfida-per-la-terra.skynetblogs.be/
0 x
Le mie due parole preferite quando si parla di riscaldamento globale sono: AZIONE E REAZIONE! Vai avanti!
pated
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/03/07, 20:04
Località: Parigi




da pated » 03/04/07, 17:56

Ciao a tutti!
Sono stato finalmente in grado di tornare allo Zenith senza alcun problema poiché, come disse Rulian, c'era una certa parte vuota sul retro al piano superiore. Rulian, hai dimenticato di parlare del super coniglio che era seduto in fondo alla stanza (beh, lo so che non è importante ma l'ho trovato super divertente e assurdo, inoltre deve davvero morire di calore il povero perché , come ha detto il giornalista Rulian, faceva molto caldo! Doveva essere una dimostrazione per metterci nella vasca da bagno per la primavera del 2050 :-)
Bene, Rulian ha detto quasi tutto, da parte mia, ho apprezzato il discorso di Hulot ma l'ho trovato un po 'lungo e oltre a questa ragazza che ha firmato il patto che ci legge il suo manifesto, ho scoperto che si sporse un po 'troppo verso il concorso di poesie. Avrei preferito ascoltare più Hubert Reeves e Edgar Morin. Era una conferenza (pubblico generale) che mirava più a motivare le persone, gli attivisti, che a informare ... in modo che ci si aspettasse.
All'inizio non ero un grande fan della musica con canzoni per bambini, era pieno di buoni sentimenti ma un po 'troppo stupido per i miei gusti.
Tuttavia, è bello essere nel mezzo di centinaia di persone interessate al problema e coinvolte, ci sentiamo meno soli.
E pensare che ho pensato che il ragazzo che è venuto due volte per urlare e interrompere la conferenza fosse un ubriacone o un drogato ... :-P
Per Luc Besson, questo ha sorpreso anche me, prima di ricordare che stava finanziando Yann Arthus Bertrand per il suo documentario in stile Al Gore realizzato in Francia (in corso) "Boomerang":
http://www.lejdd.fr/cmc/scanner/culture ... html?popup

Ci vediamo
Carezza
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 04/04/07, 09:38

Arf sì il coniglio !! Ho dimenticato questo !! Deve aver sciolto 3 o 4 chili!

Ho avuto la stessa sensazione di Pated sul lato un po 'troppo "concorso di poesia". Ma ok. Sono contento che tu sia potuto venire Pated!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158