Paliseul e Bouillon bloccati da neve, una vergogna!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 17/02/10, 16:47

è vero, comfort, ma vieni nella stazione sciistica, e non appena c'è neve, forziamo le catene e c'è traffico .....
un altro esempio nel 2000, la A7 è stata bloccata, 10 cm di neve, ho fatto un arancione Chambery con pneumatici chiodati (che avevo iniziato)
Sono stato l'unico a guidare nella corsia di sinistra a 60 km / h - tutto il resto bloccato - dobbiamo adattare le attrezzature alle condizioni e direi che dovrebbero essere obbligatorie in inverno ovunque
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/02/10, 17:05

Sono uno sciatore, so cos'è la neve ...

Ma non ho mai visto (tranne l'altro giorno) che dobbiamo mettere le catene su un'autostrada !! : Cheesy: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 17/02/10, 17:42

il risultato ha la precedenza sulla strada
e dopo tutto quello che si scongela ...........
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/12/10, 19:34

Ah, devo dire che quest'anno (finalmente con l'onda fredda e nevosa di inizio dicembre) è perfetto !! Cappello sud del Belgio!

Anche la nostra strada (che ha dieci case) è chiara, e questo vale per tutte le piccole reti ... come sul lato delle Ardenne francesi. Devo credere che il blocco all'inizio di febbraio abbia avuto un impatto su alcune cose ...

D'altra parte in Francia ... alcuni DDE hanno molti problemi da dire

Il buon inverno non è finito ... ah no, non è nemmeno ufficialmente iniziato : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 04/12/10, 12:31

Bonjour.

Ho appena trascorso 3 notti di rimozione della neve e ho scoperto questo argomento.
Capisco un po 'di insoddisfazione, ma molte persone hanno perso di vista il fatto che di fronte a eventi piuttosto freddi e nevosi non c'è modo di combattere e devi adattarti ad esso.
Con le macchine possiamo al massimo evacuare volumi di neve ma quando fa troppo freddo i vari fondenti utilizzati non hanno più effetto, inoltre non è molto ecologico.

Va anche detto che a volte è un lavoro pericoloso, cercare uomini e attrezzature.

In questa buona notte
jlg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/12/10, 15:06

Sì, il cloruro di potassio è piuttosto scadente per il suolo ...

AXEAU ha scritto:molte persone hanno perso di vista il fatto che di fronte a eventi piuttosto freddi e nevosi non c'è modo di combattere e bisogna adattarsi ad esso.


Per l'attuale ondata di freddo, questo è comprensibile, perché è "eccezionale" (il che porta al dibattito che il clima eccezionale diventa quasi quotidiano e che è "pericoloso" mentalmente ... per la manipolazione delle persone ) ma quello che ho criticato durante la creazione di questo soggetto è stato quello che stava accadendo a metà febbraio in Belgio (su una 4 corsie) rispetto all'altro lato del confine (Francia completamente sgomberata) e soprattutto in un prevedibile.

È così chiaro da parte belga che mi incuriosisce dall'altra parte !!

Buona notte!

ps: occasionalmente tPotremmo darvi una rapida panoramica dei diversi scioglitori e pratiche di rimozione della neve? kg / km? Durata / km? Limiti? Costo? grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 04/12/10, 17:52

viva l'inverno!
1 dicembre 57 cm di neve nel corso della giornata aggiunti ai 13 esistenti e 7 caduti ieri è un bel cumulo
dotato di 4 pneumatici a contatto, tutto funziona ........
tranne i deficienti che non hanno attrezzature speciali ......
per non essere più e ...... sarà necessario avere pneumatici da neve su tutto il territorio nazionale, e anche in europa ....... risparmieremo sale, sgombero neve, carburante e 'ore sprecate a fare il porro negli ingorghi
ma la logica non è francese ....
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/12/10, 17:55

L'attrezzatura non è tutto!

Abbiamo pneumatici da neve su tutte e 4 le ruote (dalle 4 stagioni infatti perché i pneumatici 100% neve / chiodati sono diventati estremamente rari tranne che nei paesi nordici) e posso dirvi che è solo "meno peggio" ...

In nessun caso puoi guidare come su una strada asciutta.

In nessun caso uno pneumatico da neve viene utilizzato sotto la pioggia gelata come quelli che arrivano nelle prossime ore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 04/12/10, 18:07

va bene ! ma ti puoi mettere "calzini sintetici, chiodi e carichi un po 'il bagagliaio e guidi a tuo agio. ma una cosa fa la differenza, è il modo di guidare ... e lì, è l'autista che la fa girare bene o male. 3/4 delle persone non sanno guidare su neve e ghiaccio ... ma questo si impara, con noi in Savoia ne vediamo di Parigini, e altri! Anche se alcuni savoiardi non sanno cavalcare sulla neve .... l'esperienza si acquisisce o in circuito o sul campo .....
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/12/10, 18:26

Sì per la maneggevolezza ... ma le auto sono sempre più "sicure", assistite elettronicamente e facili da guidare (almeno in apparenza) ma anche più potenti ...

Il guidatore medio non si prende più la briga di imparare a guidare ... soprattutto in condizioni difficili. Forse troppa fiducia nella tecnologia ... e mancanza di formazione!
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158