Discovery: dando invece di buttare

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
dare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/10/07, 09:16

Discovery: dando invece di buttare




da dare » 15/10/07, 09:27

Niente è perso, nulla è creato, tutto è riciclato!

Immagine

Con questo slogan, vorrei presentarvi questa iniziativa donons.org che ha già consentito a oltre 1600 oggetti di evitare la spazzatura nell'ultimo anno.
Ognuno ha delle cose nel loro seminterrato o soffitta che sono un po 'danneggiate e non possono essere vendute. Quindi regalalo invece di riporlo o gettarlo via.
Oltre al forte aspetto ecologico dell'approccio attraverso il riciclaggio di oggetti, c'è il lato generosità e aiuto reciproco.
Anzi, hai vecchi oggetti, giocattoli, lenzuola, vestiti, vecchi elettrodomestici ... Non buttarli via! Dateli alle persone che ne hanno bisogno; persone in difficoltà, o semplicemente collezionisti o fai-da-te che li ricondizioneranno, li rinnoveranno e sapranno dare loro una seconda vita.

Attraverso un efficiente sistema di avvisi tramite e-mail o RSS, "acquirenti" e "donatori" vengono informati rapidamente delle donazioni e cercano oggetti vicino alle loro case.

Non esitate a scoprire questa iniziativa e condividerla con gli altri intorno a te.

Adesso vai a donons.org e grazie in anticipo per la tua generosità che condividerai.
0 x
matthew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 01/12/07, 17:09
Località: Gironda - Entre deux mers

Dai / Raccogli




da matthew » 19/01/08, 20:01

Per donazioni e recupero, c'è anche questo sito che funziona abbastanza bene (ne avevo sentito parlare recentemente sull'Inter della Francia). Mi permetto di specificare il link:

http://www.recupe.net
0 x
rabelaisiana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 14/08/06, 00:17
Località: strada 4éme Zouave 93110 Rosny




da rabelaisiana » 20/06/09, 14:16

Ho già identificato tre discussioni di Econology su questo tema, questa è la quarta http://groups.google.fr/group/ouah-ouah ... conologie#
0 x
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 21/04/10, 12:03

Personalmente, ho messo una parola sulla bacheca della mia azienda, non ci vuole mai molto perché qualcuno si presenti.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302