L'Ecoquille esce dal suo guscio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/01/08, 12:57

FrançoisEcoquille ha scritto:Ma abbiamo calcolato ciò che rappresenta in calorie la quantità di olio consumata per cento anni, tre quarti dei quali hanno solo emesso calore? Immagina questo enorme mucchio di petrolio che verrebbe incendiato ... È molto più di migliaia di bombe atomiche.



Il confronto con le bombe atomiche è bizzarro nel vedere scioccante ... una bomba atomica è il 50% di energia che credo sotto forma di calore.

Altrimenti ovviamente lo abbiamo stimato: per il petrolio è inferiore a 1 / 40 rispetto all'energia ricevuta sulla Terra dal Sole! Quindi sono le noccioline ...

L'acqua rilasciata dalla combustione dei combustibili fossili è un altro problema più grave del calore, credo, poiché aumentiamo continuamente la massa di acqua sulla terra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/01/08, 16:57

FrançoisEcoquille ha scritto:Ciao, come riusciamo a mettere in una scatola la frase a cui volevamo rispondere?


Ciao François, trovi il messaggio a cui vuoi rispondere e fai clic sul pulsante "quote", il resto lo capirai da solo, potrai selezionare solo una parte del messaggio citato.
Inoltre, se potessi cogliere l'occasione per rispondermi quando la somiglianza "Domespace", HLL in un giardino, ... ecc, mi interesserebbe.
Perché le auto sono un po 'fuori tema su questo post giusto?
0 x
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24




da FrançoisEcoquille » 06/01/08, 18:08

"Altrimenti ovviamente lo stimiamo: per il petrolio è meno di 1 / 40 rispetto all'energia ricevuta sulla terra dal Sole! Quindi sono noccioline ..."



Bene, bene non posso fare la cosa delle citazioni ... (è corretto)
Ma per rispondere sopra, dico OK, in realtà sono le noccioline, non abbastanza da frustare un gatto.
0 x
Il papà di Ecoquilles
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24




da FrançoisEcoquille » 06/01/08, 18:34

bham ha scritto:
FrançoisEcoquille ha scritto:Ciao, come riusciamo a mettere in una scatola la frase a cui volevamo rispondere?

Inoltre, se potessi cogliere l'occasione per rispondermi quando la somiglianza "Domespace", HLL in un giardino, ... ecc, mi interesserebbe.
Perché le auto sono un po 'fuori tema su questo post giusto?



È vero che i molluschi hanno somiglianze con Domespace, a cominciare dalla difficoltà di installazione. Quindi, per molti criteri, queste due case sono simili. Con un po 'meno compromesso ambientale per i molluschi e anche un prezzo inferiore. Domespace è anche, per i miei gusti, troppo rotondo, il che può essere un po 'confuso nello stile di vita. Quindi il fatto di voltarmi con il sole non mi sembra aggiungere molto conforto, anche se può essere piacevole. Per i molluschi, vogliamo che sia in grado di costare meno delle case standard in blocchi di cemento, il che ci impedisce di essere complessi come Domespace.

Per quanto riguarda l'installazione in un giardino, se il terreno è costruibile alla base, è possibile. Non facile ma possibile. D'altra parte, la formula HLL corrisponde a una definizione del codice del turismo ed è quindi necessario fornire un'accoglienza professionale.

Costruire una shell della stessa forma di un Domespace è possibile, ma non l'abbiamo fatto. Sembra abbastanza semplice. L'adattamento alla cupola perfetta è probabilmente facile da ottenere.

Per Douglas, questo è un punto interessante. Ma preferiamo ancora che i legni esterni siano di larice perché è più resistente alle intemperie. L'abete douglas è piuttosto usato negli elementi della struttura, perché si deforma di meno. Nessuno di questi due legname richiede un trattamento, ma preferiamo che il legno sia alimentato con sostanze grasse, cera o olio. La miscelazione con pigmenti fini migliora ulteriormente la protezione e aiuta a mantenere il colore biondo del legno.

Per quanto riguarda i fori, sono rotondi. Questi fori sono numerosi, 4 per distanziatore. Le chiavi sono piccoli pezzi di quercia in parallelepipedo, di un centimetro e mezzo di lato, un po 'profilati nella posa, e si inseriscono con forza in fori rotondi di 12 mm, per mantenere al loro posto i distanziatori degli archi . Quadrato a tutto tondo. I distanziatori, sono quadrati (con bordo arrotondato nel router) e arrivano ad incrociare le piastre OSB degli archi, essi stessi forati con 4 fori quadrati (con angoli arrotondati) disposti molto precisamente secondo il raggio degli archi con un'inclinazione variabile . Il fatto che questi fori siano quadrati non rafforza la costruzione. I distanziatori lavorano a taglio e potrebbero volere nei loro buchi se lo si desidera. Ma li preferiamo quadrati perché è anche più facile da produrre. E fare fori quadrati nelle piastre Osb non è molto più complicato che fare fori rotondi. Usiamo modelli e un router per questa perforazione. E per migliorare i nostri costi di produzione, ora eseguiremo questo instradamento con due lastre Osb leggermente più spesse una sopra l'altra.
Le mie spiegazioni sono sufficienti?
0 x
Il papà di Ecoquilles
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 06/01/08, 21:00

FrançoisEcoquille ha scritto:Ciao, come possiamo mettere in una scatola la frase a cui volevamo rispondere?


Nel post in cui vedi la domanda a cui vuoi rispondere, fai clic sul preventivo e il post a cui rispondi appare nella tua risposta tra i tag.
Se non vuoi avere tutto il testo del post tra virgolette nella tua risposta, devi solo cancellare la parte che non ti interessa senza cancellare i tag ovviamente.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 07/01/08, 23:53

FrançoisEcoquille ha scritto:
Per Douglas, questo è un punto interessante. Ma preferiamo ancora che i legni esterni siano di larice perché è più resistente alle intemperie. L'abete douglas è piuttosto usato negli elementi della struttura, perché si deforma di meno. Nessuno di questi due legname richiede un trattamento ma preferiamo che il legno sia alimentato con sostanze grasse, cera o olio. La miscelazione con pigmenti fini migliora ulteriormente la protezione e aiuta a mantenere il colore biondo del legno.



Ehi, questo mi interessa perché la mia casa MOB è ricoperta da un rivestimento in cedro rosso che non è mai stato macchiato perché aveva un colore superbo una volta installato. Sono ormai 20 anni, è diventato grigio e nero in alcuni punti (a causa dell'inquinamento dei camini = particelle di legno o olio combustibile credo). Ho già rimosso questo deposito nero con il karcher 2 o 3 volte. Vorrei una soluzione come quella che suggerite: cosa mettere come sostanza grassa? olio di lino, può essere adatto? quale pigmento aggiungere per ottenere un colore naturale "cedro rosso" o biondo?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24

Tratta il legno




da FrançoisEcoquille » 08/01/08, 19:37

jean63 ha scritto: Ehi, questo mi interessa perché la mia casa MOB è ricoperta da un rivestimento in cedro rosso che non è mai stato macchiato perché aveva un colore superbo una volta installato. Sono ormai 20 anni, è diventato grigio e nero in alcuni punti (a causa dell'inquinamento dei camini = particelle di legno o olio combustibile credo). Ho già rimosso questo deposito nero con il karcher 2 o 3 volte. Vorrei una soluzione come quella che suggerite: cosa mettere come sostanza grassa? olio di lino, può essere adatto? quale pigmento aggiungere per ottenere un colore naturale "cedro rosso" o biondo?


Tutto il legname finisce per annerirsi al sole. Il legno è zucchero e, qualunque cosa tu faccia, gradualmente si caramella sotto l'effetto del calore e dell'infrarosso. Per non parlare degli effetti fotochimici, ad esempio dei raggi UV. Insomma, non sognare ...
Alcuni boschi diventano piuttosto grigi, come il larice. E il tappo diventa quasi bianco. Quindi, per mantenerli belli, usiamo una pseudo-ricetta di ispirazione scandinava. Sai, le case di legno più antiche del mondo si trovano in Norvegia e in Giappone. In Scandinavia, usiamo la terra del Falun, che dà un colore rossastro alle case di legno. Questa terra è fine e ossidata. Protegge il legno molto durevolmente, mescolato con olio o grasso.
Quindi, abbiamo seguito questa traccia mescolando olio normale, girasole, abbastanza fine da penetrare bene nel legno, con l'ocra gialla di Chauvin, una polvere molto fine. L'olio nutre il legno, lo mantiene morbido, l'ocra chiude i fori e i colori della superficie.
Non esitiamo: tre o quattro applicazioni nel primo mese, una ogni mese in seguito, fino a quando il legno e il sughero sono saturi. Una o due volte all'anno saranno necessari per alcuni anni, ma la cosa migliore sarà mettere l'olio di cera in seguito, o cera d'api (non così costoso se lo acquisti crudo da un apicoltore) . Sono più costosi ma, poiché i materiali saranno già ben nutriti, ci vorrà molto meno. E la cera ti impedirà di fare le faccende ogni volta. È un vero trattamento, naturale e organico, ma comunque un trattamento. Perché il legno non dovrebbe essere abbandonato al suo destino.
0 x
Il papà di Ecoquilles
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 08/01/08, 21:09

Se ho capito bene, anche se un legno è noto per essere immutabile, è comunque utile trattarlo ???
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/01/08, 23:17

Gregconstruct ha scritto:Se ho capito bene, anche se un legno è noto per essere immutabile, è comunque utile trattarlo ???


No! il cedro rosso che copre il mio MOB non è mai stato trattato, è stato lì per 23 anni; è solo un problema estetico.

È chiaro che non mi divertirò a spazzolare l'olio su 250 m2 di rivestimenti ....... solo un colpo di karcher di volta in volta nei luoghi più bui e trova il suo colore. Forse una piccola macchia dopo Karcher la prossima volta, sulle parti più scure (poca superficie).

Il cedro rosso è perfettamente a prova di marciume come il larice per quella materia (vedi i vecchi chalet nei villaggi alpini; devi sapere che se hai intenzione di arrampicarti lì?).

Ho visto anche le chiese del XII secolo in Norvegia (Stavkirkes).

Non so in che legno sono fatti ma sono superbi e intatti. Vado a fare una foto.

Hanno messo il catrame per proteggerli (non è quello che ho letto quando sono andato lì nel 1975) =>

http://trollfjord.free.fr/carte/stavkirk.htm
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24




da FrançoisEcoquille » 09/01/08, 10:08

jean63 ha scritto:
Gregconstruct ha scritto:Se ho capito bene, anche se un legno è noto per essere a prova di marciume, è comunque utile trattarlo ???

No! il cedro rosso che copre il mio MOB non è mai stato trattato, è stato lì per 23 anni; è solo un problema estetico. È chiaro che non mi divertirò a spazzolare l'olio su 250 m2 di rivestimenti ....... solo un colpo di karcher di volta in volta nei luoghi più bui e trova il suo colore. Forse una piccola macchia dopo Karcher la prossima volta, sulle parti più scure (poca superficie). Il cedro rosso è perfettamente a prova di marciume come il larice per quella materia (vedi i vecchi chalet nei villaggi alpini; devi sapere che se hai intenzione di arrampicarti lì?).

È vero che alcuni boschi sembrano a prova di marciume, come larice, cedro rosso, cipresso delle paludi. In Louisiana, ci sono case che hanno trecento anni e con i piedi nell'acqua del delta del Mississippi (fiume Atchafalaya). Ma, in realtà, nessun legno è veramente eterno. Quindi nutrirlo è quasi sempre una buona idea. Mentre il legno si asciuga, è bene sostituire l'acqua persa con grasso. Ecco come il legno mantiene la sua flessibilità e resistenza. Come con la pelle, se non fai nulla, finisce per asciugarsi troppo e screpolarsi, mentre, ben nutrito, puoi dare le tue scarpe da arrampicata ai bambini piccoli. In breve, mantenere il legno è sempre redditizio. Per il cedro rosso, è riconosciuto che questo legno è super resistente, molto leggero, molto facile da lavorare, di un bel colore. Purtroppo, è raro nelle Americhe e la sua importazione inizia a essere difficile, costosa e pericolosa per la sua specie. Quindi il cedro rosso oggi in Francia non è più così possibile.
Per non dover dipingere metri quadrati, se ad esempio sei troppo vecchio o goffo, puoi prima molto efficacemente Karcherize, quindi depositare l'olio con uno spruzzatore, come una macchina manuale per i trattamenti agli alberi da frutto. Altrimenti, puoi pagare qualcuno con un servizio di Chèque-Emploi o persino chiamare un'azienda specializzata.
L'olio di semi di lino è ben noto. Ma è buio e macchia il legno. Inoltre, per l'inizio del trattamento, rimane insufficientemente fluido per penetrare in profondità nel legno. Meglio, all'inizio, un olio fine e penetrante. Quindi, è il contrario, cercheremo un grasso o una cera penetrante. Ho fatto le persiane a casa dei miei genitori con olio di semi di lino. Inizialmente ogni anno un lavoro di routine, ora raro, diciamo ogni cinque anni. Dopo 40 anni di questo trattamento, le persiane sono scure ma come nuove e il legno è diventato duro come la pietra. Riteniamo che non sarà necessario cambiarli presto. In breve, un giorno compiranno cento anni e saranno sempre impeccabili. Il PVC non può mai dire lo stesso (invecchiamento fotonico) e l'alluminio esente da manutenzione (ossidazione).
Alla prossima, amigos.
0 x
Il papà di Ecoquilles

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252