L'Ecoquille esce dal suo guscio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/01/08, 15:26

FrançoisEcoquille ha scritto :
Guidare a GPL
Il calcolo è semplicissimo: trecentomila chilometri a dieci litri per cento, e non sei o sette, quando sappiamo che nei quattro chilometri di riscaldamento consumiamo il doppio. Ciò ci rende trentamila litri di carburante nella vita di un'auto, senza contare la manutenzione. A un euro venti per litro di piombo senza piombo, la spesa è di trentaseimila euro ... Con diesel, trentamila euro. Con un massimo di sessanta centesimi al litro per il GPL, risparmiamo almeno diciotto mila euro rispetto alla benzina e dodicimila rispetto al diesel, senza inquinare. Il prezzo di una nuova auto ...
L'esecuzione di un motore a GPL richiede un aumento del consumo del quindici percento a parità di prestazioni. D'altro canto, l'inquinamento è cinque volte inferiore in CO2, responsabile dell'effetto serra e due volte inferiore nelle particelle non bruciate. Il GPL non contiene piombo o zolfo, causa della pioggia acida.
Uno dei principali vantaggi del GPL è la flessibilità: accelerazione più fluida, migliore recupero e assenza di guasti a bassa velocità. Il motore è più silenzioso e le qualità di combustione del GPL consentono al motore di durare almeno il trenta percento in più di chilometri. Non vi è alcun problema nello svuotamento dello spazio: uno su tre è sufficiente e quindi c'è meno olio scartato. Infine, con i veicoli alimentati a GPL che mantengono la capacità di funzionare a benzina, l'autonomia della vettura viene raddoppiata. Il passaggio dal gas alla benzina avviene guidando, girando un pulsante di mezzo giro, tutto qui.
Quando ti diciamo che fare scelte ecologiche è un vantaggio per la natura ma anche, il più delle volte, un miglioramento della qualità della vita e una riduzione della spesa!
Detto questo, se vogliamo combattere contro il danno dell'automobile, il metodo migliore è ancora quello di consentire a tutti di non usarlo e, oggi, le nuove tendenze nella pianificazione urbana cercano di rendere il automobile meno essenziale. Quando sappiamo che il ventisei percento dei viaggi sono meno di un chilometro e mezzo meno di tre chilometri, vediamo che la riorganizzazione dello spazio urbano può avere un ruolo nel traffico automobilistico. Un'indagine ufficiale ha dimostrato che il primo motivo per cui i genitori accompagnano i loro figli a scuola in auto è proteggerli dal rischio di incidenti stradali. Un altro serpente che si morde la coda!

non ha nulla a che fare qui, ma è così ENORME tale sostegno per il GPL che non sono tornato.

Sono ovviamente d'accordo con tutto da quando guido il GPL, ma il prezzo del litro non è di 60 centesimi di euro ma piuttosto dai 75 agli 80 adesso.

l'inquinamento è cinque volte inferiore in CO2

Da dove prendi queste informazioni? è falso: secondo ADEME, le emissioni di CO2 di un motore a GPL sono superiori a quelle di un diesel. Infine, questo è quello che pensavo di aver capito; abbiamo avuto molti dibattiti sull'argomento.
Vorrei che le emissioni di CO2 fossero così basse, mi darebbe una buona coscienza da guidare con un R25 del 1989 di 310000 km !! : Lol:

Ciò è confermato dai premi per i nuovi veicoli che sono praticamente scomparsi per il GPL a causa delle emissioni di CO2 che sono diventate il punto di riferimento (senza occuparsi di altre emissioni nocive sul terreno). Solo i piccoli veicoli possono ottenerlo (il limite deve essere di 120 g CO2 / km credo).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24




da FrançoisEcoquille » 11/01/08, 17:17

Targol ha scritto:* Sebbene tu abbia avanzato argomenti per giustificare la totale assenza di inerzia termica di questo concetto, questi non mi hanno completamente convinto.
* Pensavo di aver notato nelle foto del cantiere Fréjus sul tuo sito che le 2 ecoquille costruite fianco a fianco non avevano lo stesso orientamento.


Ciao Targol,
che bel triskell, ne ho filmato uno, forse il più antico, all'interno del tumulo di Newgrange in Irlanda.

A parte questo, i tuoi commenti sono più che buoni. Non nego completamente l'interesse dell'inerzia, il mio libro lo dimostra abbastanza. Inoltre, il progetto iniziale Ecoquille include un'intera parete riscaldante, come una gigantesca stufa di massa, come quelle di Martian Stoves che sono molto interessanti.
Esistono molte altre differenze tra quello che era il progetto di base, una casa di famiglia e le piccole HLL che offriamo oggi per la prima volta. Ciò dovrebbe consentirci di sviluppare la splendida Eco-shell da 110 m2 (più patio) che sogniamo di realizzare fin dall'inizio. Non sarà fuori terra e, al contrario, anche il terreno e le pareti saranno ottimizzati per offrire ulteriore comfort. Il patio avrà tende triangolari bianche e nere per l'aria condizionata. La parete interna del soggiorno, separata dal patio sulla parete nord, sarà studiata e isolata con precisione esternamente e in modo variabile a seconda delle stagioni in modo da raffreddare la casa estate / inverno. Una stufa a parete abbinata a un pozzo canadese. Un po 'di tempo per spiegarti e ancora un piccolo segreto nelle nostre scatole (!). Ma vedrai che in occasione del grande Eco-shell, svilupperemo il concetto. Non può più essere leggero e su pavimenti in legno, tutto è ridisegnato con un pavimento a terra, isolato e pesante.
Per quanto riguarda le partizioni interne di Écoquilles HLL, vorrei trovare un produttore di Chanvriplaques, un'idea che ho di realizzare lastre di canapa / lime in piccoli spessori e modellabili, per consentire la presa, in Ecoquille come in appartamento di città, d 'terra di rivestimenti, precisamente in grado di migliorare l'aria ambiente, l'igroscopia e dare un po' di inerzia all'interno e ulteriore isolamento all'esterno. In breve, le Écoquilles hanno un percorso progettuale consolidato ma che si evolverà a lungo a seconda dei modelli offerti. In ogni caso, è certo, c'è un muro pesante dentro i miei primi schizzi di Écoquilles risalenti a 6 anni fa. Oggi stiamo facendo HLL perché ci vorrà ancora tempo per spingere i muri della legislazione e in modo che l'Eco-shell della famiglia possa davvero schiudersi e diffondersi.

Per quanto riguarda il sito di Fréjus, ben osservato, le due Écoquilles sono orientate "male". Infatti le piazzole in questo luogo pieno di case mobili sono longitudinali ed est / ovest, il che non corrisponde alla nostra concezione. Inoltre, i nostri clienti volevano questo layout per molte ragioni, più relazionali che bioclimatiche. Quindi La Petite (la più grande delle due) e verso Nord, a testa in giù, ma aspetto di vedere il risultato estivo in questo angolo cannicolare. Forse darà solo la freschezza che i nostri clienti cercano. insomma, paradossale ma sperimentale. Da vedere ... Quanto alla Mini (la più piccola) esposta a ovest, gode dei tramonti più belli. Vedremo se queste disposizioni Fréjussiennes eviteranno in qualche modo il surriscaldamento estivo. In ogni caso, domanda leggera, essendo gli oblò molto aperti, non c'è disagio. Sembra di essere fuori, ci sono così tante finestre in questo soggiorno. E per il guadagno di energia durante l'inverno, non dimentichiamo che siamo in Costa Azzurra e che l'inverno è quasi impercettibile.
Ahhh fortemente che possiamo realizzare e presentare una "Large" Shell, 110 m2 più patio interno. Questo è il nostro obiettivo finale e dovrebbe soddisfare le massime esigenze in termini di budget, comfort ed ecologia.
A presto.
0 x
Il papà di Ecoquilles
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 11/01/08, 17:36

FrançoisEcoquille ha scritto:
bham ha scritto:Devo rivedere questa storia della superficie dell'edificio, i 35 m2 senza permesso di costruzione si applicano solo a HLL? Sarei tentato di acquistare un kit, solo gli archi e le travi composte. È possibile?

Sì, è solo alle HLL che si applica questa disposizione, poiché a partire da 20 m2 è necessario richiedere un permesso di costruzione nel caso generale dell'urbanistica (terreno edificabile per abitazioni private). ). Per l'acquisto di un kit struttura, è possibile e abbastanza semplice. Ma vorrei comunque rispettare il concetto di Eco Shell, ad esempio la copertura in sughero e il rivestimento in legno all'esterno. E poi, in termini di finestre e aperture, se si desidera una vetratura quadrupla, saremo gli unici in grado di fornirli a un prezzo ragionevole. In breve, a questo più a quello e lasciamo rapidamente la struttura di base. Ma per il kit più stretto, studiamo tutto insieme. A presto.

Grazie per questa nuova risposta. Il rispetto per il concetto di eco-shell mi soddisfa, anche se sarei tentato di provarlo con un tetto verde ... per vedere.
Per rispondere a Targol, il prezzo è di 700 € / m2 per un kit da sistemare e da 1100 a 1500 € / m2 per un guscio montato.
0 x
FrançoisEcoquille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 31/12/07, 12:24




da FrançoisEcoquille » 11/01/08, 17:40

Non ha nulla a che fare qui, ma è così ENORME tale sostegno per GPL che non sono tornato. Sono ovviamente d'accordo con tutto da quando guido il GPL, ma il prezzo del litro non è di 60 centesimi di euro ma piuttosto dai 75 agli 80 adesso.

* l'inquinamento è cinque volte inferiore in CO2
Da dove prendi queste informazioni? è falso: secondo ADEME, le emissioni di CO2 di un motore a GPL sono superiori a quelle di un diesel. Infine, questo è quello che pensavo di aver capito; abbiamo avuto molti dibattiti sull'argomento. Vorrei che le emissioni di CO2 fossero così basse, che mi darebbe una buona coscienza !! questo è confermato nei premi per i nuovi veicoli che sono praticamente scomparsi per il GPL


Ciao,
questo motivo, l'ho preso direttamente dal mio libro ed è vero che le cifre sono cambiate un po '. Ricordo che, verso il 1990, stavo già guidando il GPL e che il prezzo al litro era di 60 cts (franco), contro oggi 60 cts (euro) !!!! In ogni caso, qui, vicino a Tolosa, abbiamo i prezzi più bassi in Francia e una fitta rete di pompe. Lasciando la mia casa, 15 km a ovest, a Leclerc, era ancora 0,59 la scorsa estate. Ad Auchan, nel sud-ovest, è attualmente a 0,64 e raggiunge 0,68 all'Agip di Lavaur, dieci chilometri a est. In breve, viaggio molto (90.000 km l'anno scorso) e questo in tutto il paese, ed è vero che siamo molto fortunati nella nostra zona.
Quando ho preso per la prima volta un'auto a GPL nel 1989/90, c'era ancora una stazione che vendeva metano dall'agricoltura a prezzi molto bassi. Era super economico.
A quel tempo, si diceva che il GPL fornisse 2 volte meno SO2 (responsabile della pioggia acida) e 5 volte meno CO2 (effetto serra), ma quando ti leggo, dubito che si risolva. Avrei invertito i due diossidi? Dopo tutto è possibile, risale a molto tempo fa. In ogni caso, nessun motore incombusto, un motore meno rumoroso e più flessibile (andiamo al quarto posto nelle rotonde), molto meno inquinante. Non capisco ancora perché non ci siano più ambientalisti che scelgono questa soluzione. La lobby pro-diesel è efficiente. Ricordo che i sei eurodeputati dei Verdi alle elezioni del 1989 si sono ripagati delle belle auto nuove con i soldi che i loro banchieri hanno suggerito di spendere, tenendo conto delle loro nuove funzioni (che inoltre hanno esercitato a 11 dal sistema del tornello che solo uno (uno) non ha rispettato). Li ho incoraggiati a prendere il GPL, ma hanno preferito il piccolo diesel vivace che erano già stati presentati all'epoca come particolarmente ecologico (!!!). In breve, l'intossicazione funziona bene in Francia e con tutti. E poi c'è l'ignoranza. Quando Antoine Waechter era entrato nella mia auto a GPL, non l'aveva mai visto prima! È pazzesco il modo in cui il GPL viene abbandonato in Francia, mentre in Italia e nei Paesi Bassi viene utilizzato da un quarto dei veicoli (circa). Tranne i taxi, i paramedici e i borghesi della grande BM che sanno cosa li salva.
Perché, quando sappiamo che la differenza del prezzo del carburante finisce per pagare il veicolo, è davvero un progetto interessante: il "tutto in uno" ecologico (maggiore comfort, meno inquinamento, meno spese).
A tchao [/ b]
0 x
Il papà di Ecoquilles
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/01/08, 19:47

Grazie Francois per tutte queste risposte.

FrançoisEcoquille ha scritto:(...) Una parete della stufa accoppiata a un pozzo canadese. Un po 'di tempo per spiegarti e ancora un piccolo segreto nelle nostre scatole (!).


È divertente come le nostre idee siano simili in qualche modo. Nel mio progetto avevo qualcosa che probabilmente era un po 'come questa idea: una grande parete spessa in cui circolavano i tubi. In questi tubi, in inverno, i fumi di una stufa a legna circolavano e in estate l'aria da un pozzo canadese.
La sfida principale consisteva nel conciliare un percorso del fumo (o dell'aria) ottimizzato per gli scambi di calore con il muro e gli accessi per spazzare i tubi.

PS: non avresti pianificato un assunzione presto? : Mrgreen:
Non saresti interessato a un informatico molto utile (restauro della mia casa) che si è formato sul lavoro nel bioclimatico?

bham ha scritto:Per rispondere a Targol, il prezzo è di 700 € / m2 per un kit da sistemare e da 1100 a 1500 € / m2 per un guscio montato.

Grazie, Bham.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274