Il mio sito creatore-riciclaggio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 12/03/10, 22:58

Buonasera Ahmed
Grazie per l'ospitalità
Ah, questo è un argomento che mi interessa, lol!
In effetti se prendiamo il significato primario di riciclaggio, hai ragione, prendiamo l'esempio del vetro che ricicliamo per creare nuove bottiglie, è un riutilizzo che alla fine ha la stessa applicazione.

Conosci la strategia di trattamento dei rifiuti nota come 3 R? È qui che mi permetto di usare il termine riciclaggio per la mia passione poiché si inserisce in questa strategia, anche se il termine veramente appropriato sarebbe "riutilizzo".
infatti abbiamo:
- 1o: ridurre , prenderemo qui l'esempio del packaging di cui parliamo spesso.
- al 2o: riutilizzo , è qui che si trova la mia attività, è dare una seconda vita a un prodotto, che sia identico al suo uso principale o meno.
- e infine nel 3 riciclaggio in quanto tale va dalla raccolta, allo smistamento fino alla nuova trasformazione.

È chiaro che già utilizzando il riciclo, i neofiti mi guardano già come se fossi atterrato da un altro pianeta, quindi se dico "riutilizzo", non oso nemmeno pensarci, lol.

E poi se partiamo dal primo principio che è quello di ri-trasformare un prodotto alla fine della sua vita per dargli un nuovo identico al suo primo utilizzo, è un po 'quello che faccio con i vestiti o i ritagli di pelle ?
Prendo un capo usato o antiquato che per me ha un interesse (materiale per esempio), lo trasformo nella "mia salsa", ma alla fine è sempre un capo d'abbigliamento, quindi trova il suo primo utilizzo, no?
Idem per gli scarti di pelle, con cui faccio cinture, ad esempio riprendendo graziose fibbie di vecchie cinture, il che mi dice che questa pelle all'inizio non era precisamente destinata a diventare cintura, il passante è di nuovo allacciato lì (senza male giochi di parole lol)

Dopo che è chiaro che quando faccio gioielli o altro, lì, sono deviati dal loro primo utilizzo.

Quando applicare davvero il riciclo "puro" e tornare alla materia prima, per quanto riguarda pelle e tessuti, non vedo, a mia conoscenza di tali processi. So che certi tessuti si trasformano in una sorta di carta ma per la pelle, avendo lavorato in questo ambiente, posso dire che non c'è riciclo che ci permetta di tornare al punto di partenza.

Potrei anche dire che faccio il recupero dei rifiuti, che consiste nel portare valore aggiunto all'oggetto originale, qui, artistico, ma solo dire "scarto" è subito meno "glamour" : Lol:

Se hai altre idee per descrivere tutte le mie creazioni, sono interessato
:D

Bonne soirée
caro
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 12/03/10, 23:06

recyclinage ha scritto:sono i buttafuori ci vuole tempo, ...

mdr sono io l'artista


Scusa Riciclaggio, non avevo visto il tuo post, felice di trovare un membro della nostra grande famiglia artistica qui :D
Non preoccuparti, tutti sanno che gli artisti sono grandi incomprensioni, lol, sono abituato alle critiche e al rifiuto : Mrgreen: , non è quello che mi ferma, al contrario ...

buona sera e buon proseguimento

caro
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 13/03/10, 19:35

Quindi è quello che ho capito ...
"Dare una seconda vita ai nostri oggetti" suona meglio di "recuperare i rifiuti".

Per quanto riguarda il riciclaggio stesso (sic!) Detto, ritengo sia incoraggiante continuare a produrre rifiuti; la riparazione / trasformazione degli oggetti mi sembra molto positiva perché è un passo verso l'autonomia, non l'autonomia economica, ma la ripresa dell'iniziativa personale di fronte all'oggetto industriale.

Per il resto, non lasciarti ingannare, ordina i tuoi rifiuti, la caccia alla carta grassa è una preoccupazione relativamente lodevole ma:
1- incommensurabile al danno commesso su scala industriale,
2- che attacca solo le conseguenze.
Queste misure fanno parte del desiderio di far sentire in colpa i cittadini al fine di vagliare cause reali.

Riappropriazione dell'atto creativo, in entrambi i significati del termine, questo è un ottimo programma!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 15/03/10, 15:08

Ciao Ahmed

Completamente d'accordo con te ma come diciamo a casa: "facciamo quello che possiamo con quello che abbiamo" significa con questo che riciclare e smistare, anche se questo non risolve il problema iniziale, è sempre meno nelle discariche o, peggio, seppellito.
è un gesto eco-cittadino che dobbiamo insegnare ai nostri figli, forse in modo che le generazioni future siano più sensibili all'ecologia e trovino soluzioni più adatte e questo alla fonte e non più alla fine della catena .
È chiaro che il passo che ho compiuto "ricreando" oggetti che hanno già avuto una storia e una vita prima di quella che do loro, mi permette di non sopportare più ciò che la società dei consumi ci impone e riacquistare una certa libertà sia a livello creativo che rispetto alle mie convinzioni ecologiche.

bonne journée
caro
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 15/03/10, 21:06

sii sempre la pace nella tua creazione

amen per creare la spada
e alha akbar la polvere se ho capito bene?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 15/03/10, 21:34

Caro, Lei scrive:
... anche se questo non risolve il problema iniziale ...

Non solo non lo risolve, ma consente a questo malfunzionamento di continuare.
Se sottolineo questo punto, è perché troviamo questo tipo di paradosso nella maggior parte delle situazioni in cui è in gioco l'ecologia: è la virtù di alcuni che autorizza il vizio di altri.

Facciamo un altro esempio: la creazione di Amap è certamente una cosa eccellente, ma rende meno urgente la generalizzazione di un'agricoltura sana e rispettosa, poiché la domanda di alcuni consumatori trova una risposta.

Quando vedremo le tue creazioni?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 15/03/10, 22:27

Bonsoir

Visto da questo punto di vista, l'effetto è davvero perverso, ma cos'altro offrire in una società dei consumi come la nostra dove l'economia ha la precedenza sull'ecologia?
Stiamo cercando al nostro livello modesto di modificare le abitudini di tutti ma ci vorrà del tempo e la creazione dell'Amap se prendiamo il tuo esempio, avrà almeno avuto l'effetto positivo di modificare il comportamento delle persone che inizialmente non lo hanno fatto forse non sono nemmeno interessato all'ecologia e al salvataggio di alcune piccole fattorie che sono state condannate, ho amici che si sono trovati in questa situazione e l'Amap le ha salvate, mi dico che è sempre così . Il cibo spazzatura, lo stress della nostra vita moderna e le malattie che seguiranno faranno il resto, anche se i grandi industriali stanno ancora cercando di fare bene, rimango positivo e sono convinto che alla fine tutto cambierà.
Fintanto che il governo continuerà a disprezzare questo dibattito e che nessuna regolamentazione verrà applicata nella direzione di un'agricoltura ragionevole e ragionata, ci saranno solo scelte dei consumatori per fare le cose, ma questo è certo sarà fatto solo a piccoli passi.
Pensi che ci siano altre soluzioni più veloci?

ps: se clicchi sul www in fondo al mio post, arrivi sul mio sito e potrai scoprire alcune mie ricostruzioni (abiti, gioielli, pupazzi e da una bobina motore delle creazioni in filo di rame) il sito è recente, non sono un esperto di computer e mi preoccupo un po ', lol. Invio regolarmente foto di nuove creazioni ma anche lì ho bisogno di tempo, è difficile stare "al forno e al mulino" quindi, tanto creo e tanto completi il ​​sito.

caro
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 15/03/10, 22:41

ecologicreation ha scritto:Finché il governo continua a disprezzare questo dibattito


Il ruolo del governo è solo quello di evitare traboccamenti. Finché la rana sta cucinando, va tutto bene.
0 x
A presto !
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 16/03/10, 11:48

Abbastanza Bernardd, mi piace questa metafora della rana che cucina lentamente.
Ma cos'altro fare se non usare ciascuno al nostro livello le nostre capacità, desideri, entusiasmi e quant'altro per creare un movimento di "trabocco del vaso" abbastanza massiccio da diventare significativo.
E gli artisti devono prendere parte a questa (r) evoluzione.
Benvenuti a voi Ecologicréation.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 16/03/10, 12:20

Precisamente, non dovrebbe traboccare il piatto, perché tutto è pianificato per eliminare la rana se si muove troppo.

Niente più coscrizione militare in molti paesi, non è un caso, i coscritti non "sparano" alla folla, che è sempre l'ultima risorsa, sapendo che ormai ci sono molti altri mezzi di controllo. folle, anche soft: la migliore è l'emozione forte, l'9 settembre è l'esempio su larga scala, ma i giornali mostrano lo stesso sistema a livello locale.

Anche il sesso non è una coincidenza, il sesso e il denaro, con i tabù che li rendono efficaci, sono stati a lungo le fonti del controllo umano.

devi uscire dal teatro delle ombre ... e dal sistema monetario che lo guida :-)
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 234