nozze organico e verde. conti di ricerca

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/05/09, 13:57

Christophe ha scritto:[...] Il top dell'ipocrisia deve essere il matrimonio "eco bio" seguito da qualche settimana di crociera all'altro capo del mondo (credo che sia il modo peggiore di "vacanza") ...
In barca, non è sicuro ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/05/09, 14:01

Hasardine ha scritto:Personalmente, e ho la sensazione di non essere l'unico in questo caso, trovo Mariagebio, che sei abbastanza aggressivo!

giudichi senza conoscere le persone con cui parli!

è ancora sul punto di farci pentire di averci incontrato nel fine settimana!

vedi, matrimonio organico, ci chiedi una testimonianza e in cambio delle nostre impressioni, ci rispedisci alle nostre penne spiegando che siamo nel torto! [...]
Sono l'unico a scoprire che questo commento è totalmente fuori posto? :shock:

Considerando il modo in cui è stata presa per il suo arrivo qui, trovo che il matrimonio biologico sia molto "zen" ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/05/09, 14:07

Christophe ha scritto:[...] Volevo semplicemente dire che BIO non faceva necessariamente rima con ETICA ... proprio come EQUITABLE non faceva rima con BIO.

Ma EQUITABLE fa già rima di più con ETIQUE ...
È matematico! : Cheesy:

per riassumere: associare BIO, ECOLO ed ETHIQUE da qualche parte che mi dà fastidio e sembra più un cattivo marketing di ogni altra cosa. [...]
Tuttavia, le persone che hanno un modo di pensare (green?) Che le porta a consumare "biologico" (fuori dalla moda, ovviamente ...) sono ancora molto più inclini a comprendere l'importanza del commercio giusto di altri ...

Penso che questa associazione di concetti diversi non sia QUELLO marketing, anche se ovviamente possiamo vedere esempi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/05/09, 14:24

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...] Il top dell'ipocrisia deve essere il matrimonio "eco bio" seguito da qualche settimana di crociera all'altro capo del mondo (credo che sia il modo peggiore di "vacanza") ...
In barca, non è sicuro ...


Se è così ... perché prima devi volare.

Nel mio esempio stavo pensando a una crociera, tour in stile caraibico ...

Ma ho preso questo esempio volontariamente perché qualche anno fa, c'era una vera cabala ecologica contro le crociere (ad esempio per prendere un argomento che conosci: le acque nere e grigie erano fino a non molto tempo fa versato direttamente nel mare). Credo che da allora si sia evoluto, ma le barche ancora in servizio sono state modificate?

Inviato speciale di giovedì scorso: il boom delle crociere.

Conosci la potenza installata su Queen Mary 2 (tutto compreso)? È il doppio di quello della portaerei Charle de Gaulle se non dico stupidità ... da controllare!

Quindi quando arriveranno le navi da crociera nucleari? :)

Boscaiolo ha scritto:Considerando il modo in cui è stata presa per il suo arrivo qui, trovo che il matrimonio biologico sia molto "zen" ... :?


Hmm ronzio, da te questa osservazione mi sorprende ... : Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/05/09, 14:33

Bucheron ha detto:
Considerando il modo in cui è stata presa per il suo arrivo qui, trovo che il matrimonio biologico sia molto "zen" ...
Immagine

La lingua scritta a volte ci porta all'errore ... dobbiamo tenerne fortemente conto e girarci la lingua tre volte in bocca, prima di scrivere :D
È pazzesco che Bucheron difenda le anime perdute
:?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/05/09, 14:52

Bene, l'ho appena detto Sono stanco di vedere qualifiche che consistono in rendere tutto organico ed etico tutto organico! Perché è FALSO Bucheron sì, ma non è perché colpisce più o meno le stesse persone che possiamo mescolare le definizioni ...

Inoltre, cos'è l'etica? Esistono già 15 definizioni possibili:
Alcuni esempi:

http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89thiq ... iqu.C3.A9e

Per caso, non vedo quale sia la connessione con l'incontro di questo weend ...
Dernière édition par Christophe il 26 / 05 / 09, 15: 28, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/05/09, 15:23

Christophe ha scritto:(francamente sarebbe fantastico per me se fosse così), volevo solo dire che BIO non faceva necessariamente rima con ETICA ... proprio come EQUITABLE non faceva rima con BIO.

Ma EQUITABLE fa già rima di più con ETIQUE ...
È matematico! : Cheesy:

per riassumere: associare BIO, ECOLO ed ETHIQUE da qualche parte mi dà fastidio e sembra più un cattivo marketing che altro ...
Detto questo, questi qualificatori dovrebbero essere i criteri di base per il funzionamento della nostra società ... Se vogliamo che sia SOSTENIBILE ...
:? : Cheesy:

Bene, ora che abbiamo ridefinito il quadro ideologico, se mettiamo contenuti, progetti, esempi ... : Mrgreen:

In tutto lo zen. 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/05/09, 15:35

Sì Zen!

Solo per informazioni:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Queen_Mary_2

Queen Mary 2

Dislocamento: 76 t
Potenza: 157 CV / 000 MW


Potenza di massa = 2.07 CV / T

Portaerei Charles de Gaulle

Dislocamento: 40.600 tonnellate a pieno carico
Propulsione: due reattori nucleari ad acqua pressurizzata K15
Potenza: 83 CV (000 kW)


Potenza di massa = 2.04 CV / T

Avrebbero bisogno di 4 reattori nucleari K15 per alimentare la Queen Mary 2 ... non male vero? : Cheesy:
0 x
bio matrimonio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/05/09, 13:23




da bio matrimonio » 28/05/09, 21:13

Grazie per tutti i nuovi interventi, Lejuste Milieu, Bucheron e gli altri.

Le domande sul significato delle parole organico, ecologico ed etico meritavano di essere poste, infatti se le abbiamo associate potrebbe essere perché semplicemente non va da sé ...

Come dice Citro "Bene, ora che abbiamo ridefinito il quadro ideologico, se mettiamo contenuti, progetti, esempi ..."

Ti ricontatterò quando il sito sarà online e apprezzerò le tue critiche e i tuoi commenti.
Ci stiamo lavorando presto, ti terrò aggiornato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/05/09, 22:52

matrimonio organico ha scritto:Le domande sul significato delle parole organico, ecologico ed etico meritavano di essere poste, infatti se le abbiamo associate potrebbe essere perché semplicemente non va da sé ...


Davvero? Possiamo concordare sulla sostanza allora?
Puoi sviluppare per favore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266