Laboratorio-laboratorio per progetti tecnologici: incontro

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

più complesso nella mia impressione




da dedeleco » 01/03/10, 01:41

Il caso pratico di questo video insiste sul fatto che questa turbina eolica si chiude con un forte vento in un cilindro per resistere al vento e funziona in caso di vento debole aprendosi e chiudendo per regolare la rotazione con un vento più forte.
Il problema è il valore del vento massimo, mettiamo 200 km / h in cima alla montagna, quindi con 100 kg di forza per m2 e questa turbina eolica di sezione 1 m2 a caso la forza da subire è di 400 kg per questo vento (prendiamo il quadrato della velocità ). Non sono del tutto convinto e sicuro che le braccia del supporto resistano a questa forza !!!
Altrimenti le ali operano in spinta durante la rotazione con un sollevatore perché il vento filtra attraverso le fessure di forma complessa. C'è sempre una fessura aperta di fronte.
Non cercano la massima efficienza ma una solidità con una semplicità che sembra quasi credibile.
Tuttavia la turbina eolica con pale strette per lo stesso diametro e la stessa potenza ha molta meno presa nel vento con vento forte (meno forza per resistere) ma può funzionare meno bene con vento debole, perché non gira abbastanza velocemente, sebbene dipende dalla modalità di azionamento dell'alternatore. La differenza è che con l'elica ad asse orizzontale è necessaria una maggiore regolazione per orientare l'elica, regolare l'inclinazione delle pale e la velocità di rotazione. Una regolamentazione così complessa è una fonte di rotture inaccettabili in montagna e che vengono evitate con una semplice meccanica che chiude le lame che sono porte piuttosto socchiuse !!.
Questa turbina eolica di montagna deve essere brevettata e protetta con piani che non possono essere trovati ???
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 01/03/10, 09:03

Ciao dedeleco,
grazie per questa informazione Le massime prestazioni qui non sono la mia prima priorità. Detto questo, non trascuro questo punto importante.
Ciò che mi interessa è la resistenza, l'adattabilità ai forti venti. 200 km / h è un soffitto raramente raggiunto e non ne conosco uno che resista a tale forza. Contavo di più su 120 max. Ma il tallone d'Achille comune è l'asse centrale.
Detto questo, non ho deciso di costruire esattamente questa turbina eolica lì.
Ho idee per adattare questo concetto mantenendo questo geniale principio di adattamento alle forze coinvolte. Mentre la mamma è in fiamme e per un po ', la resistenza alle sue esplosioni diventa sempre meno trascurabile. Nel prossimo futuro, probabilmente dovrai affrontare un limite di 200 km / h, qui mi unirò a te.
Tuttavia, per essere in grado di studiare o sviluppare modelli, occorrono tempo, risorse logistiche e finanziarie.
Quindi vorrei iniziare la costruzione di una turbina eolica semplice, economica e adattabile in città. Potrei metterci le mani sopra, capitalizzarlo e quindi avviare un'attività. Da lì, sarei in grado di cercare miglioramenti e persino nuovi modelli. Ho alcune idee ma pochi mezzi. Come tutti noi in realtà.
:cipiglio:
Il posto in cui vivo non mi permette nemmeno di costruire modelli. Sono bloccato nella fase teorica. Ho ancora un sacco di gap matematico / fisico da colmare, ma vorrei esercitarmi in parallelo. Questo è il motivo del mio post, cerco aiuto per esercitarmi.
I piani sono su Internet, ovviamente brevettati, non ho una dichiarazione costata dai contro.
Parte della coppia viene persa in apertura o chiusura dell '"anta" a vantaggio della flessibilità del sistema.
Se hai idee per migliorare questo concetto, sono interessato.
merci encore.
Ciao.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 349