Otarcia - Ricerche di mercato

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
otarcia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/09/07, 20:28

Otarcia - Ricerche di mercato




da otarcia » 15/09/07, 08:54

Buongiorno,

Siamo una giovane start up e avremmo bisogno di quanti più consigli possibili per mettere insieme il nostro progetto!

Se hai qualche minuto (circa 5!) Da dedicare alla compilazione del nostro piccolo modulo di ricerca di mercato, ci farebbe un ottimo servizio. Puoi scaricarlo da questa pagina.

Se vuoi aiutarci di più, puoi inviare questo modulo ai tuoi amici.

Grazie,

Reynald
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/09/07, 09:03

1) Penso che avresti più risposte se automatizzi il tuo sondaggio, inoltre non tutti hanno Word ... (io per esempio)

2) Mi chiedo se non hai un piccolo errore in questa pagina:
http://www.eco-energie.ch/content/blogcategory/30/40/ ma posso sbagliarmi.


Potenza di picco standard

per 1 m 2 fotovoltaico: da 110 a 140 Wp


Va bene ma ...

Produzione annuale

per 1 m2 fotovoltaico: da 90 a 125 kWh


Mi sembra piuttosto poco (a livello del pannello che sento), che significa all'incirca 1/10 del tempo con la carica di picco, ma il PV produce anche quando non c'è il sole.

Ad esempio, la potenza di 1 m2 di pannelli solari termici all'anno è, in Alsazia, quindi non lontano dalla Svizzera, di 1000 kWh all'anno. Tuttavia, per il termico, richiede radiazione diretta per ottenere energia a differenza del PV ...

Vedere: https://www.econologie.com/carte-de-fran ... -3137.html

3) Altrimenti adoro il tuo sondaggio (in particolare la risposta c)):

"Liberal Ecology" - Queste due aspirazioni sono compatibili?
- sì
- no
- solo durante il periodo elettorale


Ecologia liberale = econologia in senso generale, giusto?
0 x
otarcia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/09/07, 20:28




da otarcia » 16/09/07, 18:51

Grazie Christophe per questa risposta dettagliata.

Buono per il formato delle ricerche di mercato, abbiamo pensato che un modulo online escludesse tutti coloro che non si trovano bene con lo "strumento internet" ... e questa è una frazione significativa della popolazione! D'altra parte non è necessario avere Word per leggere un .doc, io uso Writer da OpenOffice.org.

Per quanto riguarda la produzione annuale di sensori fotovoltaici ... devo tornare in questo settore :?

E per il sondaggio ... : Lol: Sono abbastanza orgoglioso delle risposte offerte. Detto questo ... nonostante le poche persone che hanno risposto, mi sembra di non essere il solo a pensare che per i partiti liberali (parlo della Svizzera) l'ecologia sia solo un "problema" elettorale!

Beh, ci sarebbe molto da dire al riguardo ... forse presto un articolo.

Reynald
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/09/07, 13:01

Scusate, penso che il fotovoltaico rimarrà ancora per qualche anno confinato all'uso "dove è troppo costoso portare un cavo", come stazione di misurazione in mezzo alla campagna, rifugio di montagna, ecc ...

se capisco correttamente le tue figure:

8000 euro di investimento per una produzione di (al massimo)
0,65 X 125 KWH, ovvero 81,25 euro all'anno.

con 2,4 m² di pannelli termici (massimo 6000 euro, 2500 euro quando sei tuttofare), possiamo sperare di fare la sua acqua calda
o risparmia un buon migliaio di KWh, tariffa notturna o 300 euro all'anno.

quindi 4 volte meno energia per 1,33 a 3 volte il prezzo.

sbaglio ???
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
otarcia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/09/07, 20:28




da otarcia » 15/10/07, 19:17

Ciao di nuovo a tutti,

Qui finalmente ho trascorso un fine settimana prolungato, sono stato in grado di fare alcuni controlli sulle cifre ... Tutto è coerente nei valori forniti dal nostro piccola calcolatrice, ... avevamo controllato i dati abbastanza a lungo prima di mettere queste cose online ... ma si è verificato rapidamente un errore, quindi avevo ancora qualche sudore freddo!

Altrimenti ovviamente non dovresti mescolare tutto. L'energia solare termica è chiaramente più redditizia et finanziariamente parlando. Ma prova a far funzionare una TV con acqua calda : Lol:
Reynald
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/10/07, 20:24

infatti, è necessario vedere il consumo di energia di un'entità (famiglia, azienda) in modo globale.

l'obiettivo del gioco è generare un massimo di energia in loco per limitare al massimo le bollette nucleari e petrolifere, ecc.

non esiste una soluzione globale, ma è possibile combinare ad esempio con una piccola turbina eolica: piccoli corsi d'acqua formano grandi fiumi

che penso anche io nello stato dell'arte attualeè che è interessante ridurre la bolletta del carbonio delle installazioni fisse al fine di conservare le riserve di petrolio per le applicazioni mobili il più a lungo possibile (wow, sento che sarò realizzato :il male: :il male: :il male: , ecco! )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133