Genera elettricità con una ruota idraulica

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
esgege
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 26/11/08, 20:41
Località: Svizzera romanda




da esgege » 17/12/08, 19:50

Penso al contrario che ci sia un ottimo potenziale ...

La tua ruota gira in base alla velocità della corrente del fiume, non girerà mai più velocemente!

Sarebbe necessario conoscere la coppia della ruota, hai la possibilità di fermarla deviando il flusso d'acqua che passa sotto?

Potresti scattare una foto del meccanismo, questo può aiutare a creare un sistema di misurazione.

Una volta che la coppia nota (forza) possiamo trovare una soluzione, è più facile trasformare un movimento in calore rispetto al contrario.

Per il sistema ad aria compressa, merita di essere studiato e migliorato al fine di recuperare la forza meccanica del limitatore.

Perché anche se Christophe dice che è una merda, (non specifica il perché) rimane una soluzione economica e relativamente facile da implementare.
Ora tutto dipende dai tuoi mezzi finanziari e dalla tua capacità di armeggiare.
0 x
Diciamo e facciamo bene
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 17/12/08, 20:15

bene no, il tuo progetto non è affatto impossibile.
quindi hai una ruota sull'acqua. non si può calcolare con la massa d'acqua in secchi poiché non è così.
dobbiamo essere in grado di stimare la forza con la superficie delle pale a contatto con l'acqua.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 17/12/08, 20:52

Una foto eviterebbe varie speculazioni, non credi?
Nel peggiore dei casi uno schema ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 17/12/08, 21:25

Per me, tutto questo mi sembra il colpo di fortuna del sogno, fintanto che fornisci ai nostri tecnici esperti le informazioni richieste, c'è un soggetto famoso per la riflessione e un vantaggio di energia sacra per te! (no, non ci sono giochi di parole con la ruota, ehi, ehi ...)

In ogni caso, a nome di tutti, benvenuti all'econologia, terra di amicizia e mutuo aiuto.

Grazie per averci fornito le informazioni, i saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 31/12/08, 05:30

Ho costruito una piccola centrale idraulica 3 anni fa con le mie manine. È una lunga avventura.
Dirò prima che le ruote a pale hanno prestazioni scadenti, è meglio raggiungere rapidamente un risultato interessante per le basse cadute (meno di 10 m) per spostarsi verso una turbina Kaplan. Ho comprato il mio usato su questo sito. È anche un'ottima fonte di informazioni. Utilizzare un'alba già installata può essere interessante per ridurre gli investimenti: un motore asincrono è un ottimo generatore.
http://www.moulinaeau.org/

Possiamo anche acquistare microturbine vietnamite lì.
http://www.zenit.fr/hydro.php
Da parte mia ho speso in auto-costruzione e con l'aiuto di circa 15000 euro.
Pensato all'uso che farai della tua elettricità da parte mia non ho stipulato un contratto con EDF perché troppo complicato e restrittivo. Getto troppa elettricità nella rete !!!
0 x
Pierre17800
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/03/09, 11:47
Località: Charente Maritime




da Pierre17800 » 08/03/09, 09:25

Buongiorno,
Dobbiamo iniziare valutando la potenza disponibile sulla cascata. Due parametri devono essere annotati: l'altezza di caduta e la portata.
Da questa potenza teorica osserviamo il tipo di ruota più adatto che fornirà la potenza reale disponibile sull'albero. Se la ruota esiste allora devi sapere di che tipo è:
Ruota fornita dall'alto, ruota fornita dal basso, cosiddetta "ruota laterale" fornita sotto il mozzo, ecc.
Invia foto Ti dirò di che tipo è.
Serdecznie.
Pierre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/03/09, 14:49

Benvenuto a Pierre 17800 e Raymon :D

Grazie per i documenti raymon super chiari :D 8)
Se avevi documenti utili nei tuoi archivi, ti preghiamo di inviarceli ....

Con i saluti del gatto più pazzo in econologia :P
Dernière édition par Lietseu il 08 / 03 / 09, 15: 23, 2 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 08/03/09, 15:02

Pierre17800 ha scritto:Buongiorno,
Dobbiamo iniziare valutando la potenza disponibile sulla cascata. Due parametri devono essere annotati: l'altezza di caduta e la portata.


Ecco un calcolatore per questo: https://www.econologie.com/calculer-la-p ... -4035.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/03/09, 16:17

Grazie Christophe, hai visto il tavolino offerto dal link che abbiamo indicato raymon: http://www.moulinaeau.org/

Sono piuttosto interessato alla roba del vento, ma falso dire che non tutti sono fortunati a ridere (ru, pipì di gatto, piccolo ruscello) dietro casa sua :D

Ancora grazie a tutti per le vostre informazioni super interessanti!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157