Progetto casa ecologica

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Melusine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/04/09, 14:56

Progetto casa ecologica




da Melusine » 22/04/09, 15:26

Bonjour à tous,

Sono nuovo del sito e mi chiedevo della costruzione di una casa. Con mio marito abbiamo deciso di costruire una casa passiva nel Rodano-Alpi. Vogliamo combinare legno e pietra e creare un'intera strategia di energia rinnovabile. È vero che possiamo assolutamente fare a meno del riscaldamento? (Cf: pelle scamosciata)
Potresti darci alcune informazioni sui materiali, in particolare sul legno (è vero per le termiti?). Conosci qualche agenzia?

grazie in anticipo
0 x
visione eco habitat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/04/09, 16:27

casa passiva




da visione eco habitat » 28/04/09, 17:45

Buongiorno,
Siamo una società di costruzione di case passive (certificata Passivhaus) in Francia. Utilizziamo diversi materiali come il calcestruzzo cellulare (thermopierre), il cemento coibentato, il mattone monomuro o il legno. La costruzione passiva in legno (e solo passiva!) È la migliore in habitat ecologico, ma ci sono alcuni vincoli:

A partire dalle termiti (soprattutto nel sud della Francia) richiede un trattamento speciale.
La manutenzione è costosa e da tenere in considerazione.
Il costo, superiore rispetto ad altri materiali (contando la posa)