La ricerca ha trovato risultati 74

da Bmag
07/12/22, 22:26
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Costruzione stufa a pellet
risposte: 28
guardati: 8113

Re: Costruzione stufa a pellet

C'era infatti una sonda e un setpoint superiore al valore della sonda... Il mio bruciatore non è niente di speciale. Bastava dimensionare i fori in basso e quelli in alto per avere una buona combustione senza fumo al minimo e alla massima. Resta il fatto che al passaggio di max min, la ventola del fumo...
da Bmag
07/12/22, 18:05
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Costruzione stufa a pellet
risposte: 28
guardati: 8113

Re: Costruzione stufa a pellet

Da allora sono andato avanti. Il mio problema nel passaggio alla posizione "modulo" era dovuto ad un parametro estate/inverno in posizione estate che forzava questa modalità???? Quindi ora la mia stufa funziona. Resta da finalizzare il sistema di finestre pulite iniettando aria riscaldata sulla parte superiore della finestra senza disturbare il...
da Bmag
07/10/22, 19:56
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Costruzione stufa a pellet
risposte: 28
guardati: 8113

Re: Costruzione stufa a pellet

Hai la mano o meno per aggiornare il firmware o no? Un aggiornamento potrebbe cancellare l'mdp... Per molto tempo sulle stampanti, ad esempio, abbiamo avuto in admin login, e mdp, admin... Rileggi quello che ho detto dall'inizio, non ho la mano, e non è il piede :mrgreen: ...
da Bmag
07/10/22, 18:53
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Costruzione stufa a pellet
risposte: 28
guardati: 8113

Re: Costruzione stufa a pellet

Ehi, ho trovato il mio account bmag :cheesy: Nessuna nuova idea su come "reset.er" la mia carta? C'è di più serio al mondo in questo momento, davvero! Inoltre, carenza (organizzata?) di pellet. Avevo previsto un'alimentazione a batteria in caso di interruzione di corrente, ma senza pala...
da Bmag
06/10/22, 14:14
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Costruzione stufa a pellet
risposte: 28
guardati: 8113

Costruzione stufa a pellet

Ciao fai-da-te, Dal 2008, quando ho acquistato un Deville Lohic, faccio riscaldamento ausiliario a pellet, in parallelo con la mia stufa a legna. Ma poi, l'aria forzata e il rumore che la accompagna mi infastidiscono così tanto che ho deciso di costruire una nuova stufa un anno fa. l'oggetto...
da Bmag
28/07/16, 11:25
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002047

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Ciao DID67, No, i tuoi video non sono troppo lunghi, anzi. Ci vuole tempo per capire un "metodo contatore" ... Mi ricorda le lezioni gesticolate di Franck Lepage che possono durare 5 ore o più, e non ti annoi per un secondo. Per lasciar andare un pensiero ogni ...
da Bmag
09/06/16, 19:27
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002047

Re: giardinaggio più di bio-till senza fatica?

Purea, questi funghi sono fantastici! Tu, se adesso hai un avvoltoio, non essere sorpreso. Se potesse farci pensare a tutti i tipi di seminatori di morte, che lasciarla vivere (la natura) è molto più bello e redditizio che cercare di asservirla alle nostre fantasie di controllo ...
da Bmag
04/06/16, 18:48
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002047

Re: giardinaggio più di bio-till senza fatica?

Grazie Didier, la mia prossima sfida: introdurre il tasso alla musica e alla condivisione delle verdure :) L'idea è il recinto elettrico che manda un brano musicale (da definire) appena ci mette la museruola. Se è intelligente, cosa di cui non dubito, potrà assaggiare le fragole rimaste nel guscio ...
da Bmag
04/06/16, 17:42
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002047

Re: giardinaggio più di bio-till senza fatica?

Anche i miei erano belli, ho dovuto raccogliere questo fine settimana.
Ma il mio amico di tasso, che pensavo fosse in vacanza, è tornato stasera. : Cry:
Quindi è andato tutto, mio ​​cazzo
Bmag
da Bmag
11/05/15, 11:16
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002047

Ciao Did67, Grazie per le tue informazioni e comunicazioni su questo argomento che affascina anche me e che mi interessa con grande interesse come la lumaca in agguato nell'erba. Cerco anche di mettere in atto questa tecnica che mi sembra la più interessante da sviluppare in modo che le piante crescano naturalmente ...

Vai Ricerca avanzata