Coca-Cola e la vostra salute: il caso France2

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067

Coca-Cola e la vostra salute: il caso France2




da Christophe » 30/01/13, 18:32

Sessione di recupero per coloro che avrebbero perso la controversia come me:

"Bere due lattine di coca cola è come fumare due pacchetti di sigarette al giorno.“Ricorda, questo è stato rivelato durante le indagini sulla ricetta misteriosa della Coca-Cola.

Le conseguenze:

Minacce tramite budget pubblicitari France 2: la Coca non è l'unica a fare pressioni

Irritato da un documentario, il marchio Soda prenderebbe in considerazione le sanzioni pubblicitarie. La Société Générale e il Crédit Agricole lo hanno fatto nel 2012. (...)


http://television.telerama.fr/televisio ... ,92938.php

Video: http://www.dailymotion.com/video/xx563f ... rance-2_tv

Leggi anche: https://www.econologie.com/forums/coca-cola- ... 11586.html

Modifica: rapporto completo qui http://www.youtube.com/watch?v=0HTIPobrEzM

Olivia Mokiejewski è "dipendente" dalla Coca-Cola da 25 anni. Ha bevuto quasi 7 litri, 000 lattine. Come i miliardi di consumatori della famosa soda, non sa cosa abbia bevuto esattamente da così tanti anni.

La ricetta per la Coca-Cola è un segreto commerciale, quasi militare, gelosamente custodita. Secondo l'etichetta rossa e bianca, solo due persone al mondo sarebbero sperimentare la lista degli ingredienti. Perché tanto mistero intorno a uno zucchero semplice bere? Cosa si nasconde? Dobbiamo diffidare della bevanda più consumata sul pianeta? Olivia Mokiejewski ha deciso di affrontare la faccia nascosta del più potente marchio in tutto il mondo e andare alla ricerca della famosa formula segreta ... a volte anche andare a una rottura di palle!

Nella collezione "L'Emmerdeuse" incarnata da Olivia Mokiejewski.
Un documentario Olivia Mokiejewski
Diretto da Romain Icard.
Prodotto da produzioni Nilaya.
Con la partecipazione di France Télévisions.

"Prima di fare il giornalista, ero un cittadino impegnato, a volte ribellato e indignato per le contraddizioni del mondo in cui viviamo. Alcune di queste invettive, volevo farne dei film.
Questo è il caso con Coca-Cola. Molto rapidamente, questa pellicola è diventata una necessità.
Negli ultimi anni, ho viaggiato molto e ho potuto soddisfare la mia dipendenza da Coca nei luoghi più remoti del pianeta.
La coca è un impero di marketing formidabile. Ovunque si è sulla terra e anche dove le persone non hanno nulla, non c'è acqua, non c'è elettricità, non c'è una lattina di Coca-Cola per comprare ...
Dovevo avere appena 10 anni quando questa bibita è diventata la mia bevanda principale e oggi l'acqua è quasi scomparsa dal mio consumo. Passo il mio tempo a convincere chi mi sta intorno a non consumare "stupidamente", e bevo ogni giorno un drink, di cui non conosco la composizione ...
È davvero giusto non sapere gli ingredienti della bevanda più consumata nel mondo?
Il mio obiettivo con questo film non era una crociata contro la più potente marchio nel mondo, ma solo per ottenere le risposte alle domande legittime. Quando abbiamo fumo o quando beviamo alcol, sappiamo tutti i rischi. Coca, l'unico pericolo è identificato in sovrappeso, perché non conosciamo la sua formula ...
Piuttosto che dichiarare guerra alla Coca-Cola, spero solo che questo film faccia desiderare a questo gigante di agire e di essere coerente con la visione ideale che vuole dare al suo marchio ".
Olivia Mokiejewski
"Scopri la ricetta segreta della Coca-Cola e trasformala in un film. Questa era la nostra sfida.
Dopo mesi di indagini, è diventato evidente che la società di Atlanta non avrebbe giocato la partita della trasparenza e gli elementi di informazione sono stati sparsi in tutto il mondo.
Pertanto, abbiamo dovuto trovare un risultato rilevante, che lascia spazio alla ricerca di Olivia. Così ho ideato un road movie, un viaggio che permette allo spettatore di proiettare nella messa in discussione della nostra. Una forma come un cenno troppo. Fare questa ricerca un giro del mondo è la Coca ritorno la sua immagine sogno e la fuga a. Senza le trappole della pubblicità ...
Questa era l'altra scommessa del film: riuscire a sbarazzarsi dei messaggi onnipotenti dei “comunicatori” di casa. Per superare la vernice di pubblicità e dichiarazioni.
Infine, era necessario "rispondere all'estetismo" del marchio con un'altra forma di estetica. Abbiamo deciso di filmare questo documentario con due fotocamere con sensori di grandi dimensioni e di assumere un'immagine dinamica ed elegante. Per non lasciare al brand americano il privilegio della bellezza visiva ... "
Romain Icard
Dernière édition par Christophe il 05 / 02 / 13, 12: 47, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 30/01/13, 18:43

Leggi anche il parere di un "difensore" del Cocacola trovato qui: http://television.telerama.fr/tele/docu ... 003578.php

Sono molto sorpreso che un rapporto così disonesto possa essere trasmesso sulla Francia 2. Come promemoria:



• La ricetta della Coca-Cola non è segreta, gli ingredienti sono identificabili e quantificabili mediante processo scientifico.



• Il mistero è mantenuto dalla Coca-Cola per puro interesse commerciale. Chi può credere a tutta questa messa in scena con il tronco "corazzato" del museo aziendale?



• La fotografia della ricetta "trovata" per caso negli anni '70 corrisponde molto probabilmente alla vecchia ricetta della soda che è ora di dominio pubblico. Una soda preparata secondo questa ricetta non poteva essere commercializzata a causa di questi ingredienti. Inoltre, quale valore possiamo dare a un documento di cui non conosciamo la fonte?



• L'uso di foglie di coca nel fare la soda non è né uno scoop né uno scandalo. La bevanda conteneva effettivamente cocaina fino al 1929. Inoltre, mostrare una barca nel New Jersey sostenendo, senza provarlo, che contiene foglie di coca per la compagnia non è assolutamente una dimostrazione.



• L'accusa che una bibita sia l'unico colpevole della cattiva salute degli americani è ancora forte. La bevanda è davvero troppo ricca di zucchero ma non è l'unico prodotto in questo caso. L'inattività fisica deve anche essere presa in considerazione. Inoltre, milioni di persone consumano soda senza soffrirne.



Questo documentario si basa su leggende e dà voce solo agli avversari del marchio.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 30/01/13, 19:52

il vero scandalo della Coca Cola è tanto la composizione del prodotto la cui composizione è da tempo (più o meno) nota quanto la loro "egemonia" sulle risorse idriche locali. Non c'è più acqua potabile dove viene piantata la coca al punto che i bambini vengono allevati con la coca per mancanza di acqua, anche gli adulti. È come molti prodotti americani, spetta al consumatore rifiutare questo tipo di prodotto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 30/01/13, 21:25

Il vero scandalo è soprattutto quello della Coca la bevanda più assetata al mondo ... : Cheesy:
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 31/01/13, 00:38

Il vero scandalo è che invece di vendere detergenti per cuccioli la coca sarebbe molto più appropriata ....

vedere per far brillare l'ottone ...

sul serio nessuno ha mai pulito le stanze con la coca cola ??? e nessuno si chiede cosa potrebbe fare in noi ???

Ma quando vediamo quanto può andare lontano nel rapporto, spaventa ...

3 litri di acqua per fare 1 litro di coca, e in memoria dell'acido di ammoniaca e zucchero tutti ad alta pressione e temperatura (normale dimmi;)), per fare anche la colorazione del caramello E150 mmm buona cosa, e non è solo nella coca cola, è presente in quasi tutti i preparati industriali come il marrone caramello :) ....

e tante altre cose fantastiche per morire giovani ...


1 lattina = 4 cucchiaini da tè americani (tra il cucchiaio grande e quello piccolo con noi :) ), è incredibile vedere il dottore versare lo zucchero in un bicchiere e dire che lo berresti così ???

E i difensori che difendono la merda ovunque e in ogni momento, queste povere persone si perdono ...
: Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/01/13, 15:25

Anche se non sono un consumatore di bibite analcoliche, mi chiedo nuove bevande come Redboule e tutte quelle bevande energetiche che sono peggiori della coca secondo me.


Da parte mia consumo le mie bollicine con la birra o un buon spumante!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 31/01/13, 15:40

Alain, perché parlare di peggio ???

Dato che la coca sono io..di che è o l'interesse mentale dire che ben coca non è peggio del redbull, o il redbull è peggio della coca ???

oltre a fare una sorta di minimizzazione del problema che non aiuta o cambia nulla;), no ...

Quindi ahma dovremmo piuttosto dire:

"la red bull è ancora più dannosa della coca cola, che è già enormemente dannosa! almeno il messaggio è chiaro;)

bolle personali che cerco di evitare semplicemente con o senza birra o spumante;) ... nella peggiore delle ipotesi un buon succo di limone con canna fermentata e distillata ...;) dopo tutto sono fatte solo nel cervello :) : Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/01/13, 16:19

Buona sera Bidouille!


Penso che sia importante menzionare che queste bevande energetiche sono peggiori perché molti giovani hanno abbandonato la bevanda gassata per queste bevande energetiche, la salute delle persone non migliorerà con tutto questo consumo di zucchero che trasforma il sangue in melassa e ostruisce le arterie, personalmente ho abbandonato zucchero e sale e sto molto meglio.


Personalmente disdegno il limone ma bevo il mio litro di succo d'arancia ogni giorno da quasi un anno e le mie articolazioni non si sentono più.


A+
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 01/02/13, 12:05

Troia Alain,

Alain non ho detto che non si debba dire che queste bevande "energetiche" (bisognerebbe piuttosto dire "eccitanti" inoltre penso perché non apporta energia ma soprattutto caffeina, guaranà e taurina), ho detto che hai presentato in un certo modo la cola come innocua rispetto agli effetti delle suddette bevande;) ...

Ora dire che sono più ripieni di zucchero ???

Direi con queste semplici immagini il contrario;), altrimenti si dice 27 G / 250 ml di bevanda e 35 gr / 330 ml per la coca cola :) ....

Un'altra cosa interessante che trovo per rimbalzare sul tuo succo d'arancia ...

http://fr.scribd.com/doc/4019836/coca

nel mezzo del documento, c'è un elenco comparativo degli elementi costitutivi, la coca, una bevanda al gusto di arancia, succo d'arancia e succo di limone ....

Personalmente non bevo più succo d'arancia, il mio stomaco dice grazie, invece un kiwi al giorno;), più ricco di vitamina C e contiene vitamina E e molti altri benefici, dove bevi il tuo un bicchiere di succo d'arancia un kiwi è sufficiente ad esempio per l'assunzione giornaliera di vitamina C;) ...

L'arancia, contrariamente a quanto pensiamo sia acida, e il limone di base, un fegato a contatto con gli acidi dello stomaco ...

E infine se bevi succo di bottiglia viene pastorizzato;), il kiwi si trova facilmente nella produzione locale ed è fresco;) ....

La cosa del succo d'arancia l'ho sempre presa per una "truffa" commerciale, come chi direbbe che non tutti possono coltivare arance nel loro orto, kiwi invece si fa per dire sì .... anzi no tutto l'anno, come le arance appunto :) ....

"bevi un po 'di coca cola, ti stai facendo dei buchi nello stomaco" ecco la piccola frase del giorno;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 02/02/13, 19:01

Ciao hack
Non la prenda male, ma il tuo post mi fa pensare al predicatore de "l'apocalisse", rimani troppo sul vago su alcuni punti che richiederebbero qualche precisazione.

Tra l'altro su questa affermazione:

bidouille23 ha scritto:L'arancia, contrariamente a quanto pensiamo sia acida, e il limone di base, un fegato a contatto con gli acidi dello stomaco ...


Perché Fino ad ora l'indice PRAL ci fornisce il succo d'arancia come base (B -2.9) e il succo di limone un po 'meno base (B -2.5).
La presenza di + fosforo nell'arancia (minerale acidificante) e ampiamente compensata da + potassio (minerale alcalinizzante).
Quindi, forse hai fonti che confermano quello che dici e ci portano una nuova luce sul succo d'arancia?

Per quanto riguarda il tuo stomaco, penso che tu debba averlo confuso con la voce del tuo esofago, che non è protetto dagli acidi come lo stomaco.

La "Cola", nonostante la presenza di acido fosforico rimane nell'indice PRAL debolmente acidificante (A O.4) rispetto ad altri esemplari come le lenticchie (A 2.15) o in un batter d'occhio, birra chiara (A 0.9).
Ciò che rimane chiaro è che dobbiamo evitare l'abuso di queste bevande, poiché dobbiamo evitare l'abuso in generale.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193