Chi di voi è soddisfatto della sua vita materiale?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/09/05, 21:40

La nostra vita materiale sono le barre più o meno dorate che ci tengono in una gabbia.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 09/09/05, 22:05

Concordo con Yahi, se siamo qui è perché siamo ribelli nel profondo e che il sistema non ci soddisfa e anche che ci limita, ci soffoca.

Altrimenti, da un punto di vista materiale, non devo lamentarmi, ma è certo che non porta felicità. Quanti di noi si sono già detti "Ho questo, ho quello. Allora che senso ha? Sono più felice adesso?"
In effetti, la felicità è una scelta da fare e coltivare e dovrebbe dipendere solo da noi e da nessuna condizione esterna.

...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 15/09/05, 20:59

bene eccolo !!! siamo ribelli e non ci avevo pensato! grazie per averci portato Christophe! :D
è quasi solo qui che mi sento bene e so perché !!! : rolleyes:
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 15/09/05, 21:36

MisterLoXo ha scritto:Quanti di noi si sono già detti "Ho questo, ho quello. Allora che senso ha? Sono più felice adesso?"

Me.
Ma sono molto frustrato e ho quello che voglio, perché vivo ancora con i miei genitori. In effetti penso che Ognuno rimanga frustrato a modo suo, ma che tutti si rifugino da qualche parte per dimenticare questa frustrazione (per i giovani è musica o droghe, per i ricordi più antichi, per altri è spesso il lavoro in cui si investono a fondo). Siamo forse le uniche persone che hanno il coraggio di affrontare questa frustrazione cercando di migliorare le cose. E tutto ciò che è materiale e non vitale è per me solo lì per riempire parzialmente questa frustrazione, o dare un significato momentaneo alla nostra vita.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 16/09/05, 11:31

Hi!
Aggiungerò solo una cosa:
lavoriamo per vivere e non vivere per lavorare!
buona fortuna a tutti!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/09/05, 14:13

Buongiorno,
Estratto da bozze di Antoine St-Exupery

Languiscono nell'illusione della felicità che derivano dai possedimenti.
Mentre la felicità è solo il calore delle azioni e la contentezza della creazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 16/09/05, 14:17

Ben parlato André, ma proverò a convincere il nostro mondo materialista con questo ... 90% delle persone attratte e interessate solo dal denaro e dal loro conto in banca ... o dal loro successo sociale o dalle loro conquiste sessuali ... in ogni caso è la ricerca di un certo "potere" .... ma siamo tutti umani, quindi abbiamo tutti questi sentimenti profondamente radicati in noi.

Solo qui ce ne sono molti più di altri ...
0 x
proposta di legge
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/08/05, 18:46




da proposta di legge » 16/09/05, 21:43

Vivi! ma .... più lavoro più pago! ...

Come tutti, amo la mia piccola vita ordinata e amo il design, le cose belle (se posso rassicurarne qualcuno, ero un banchiere, peggio attraversando l'Atlantico, peggio ebanista, peggio banchiere ... ., sono un eco-liberale, ma attenzione: non alter-globalista-baba ..) e desidero soprattutto essere in grado di partecipare alla rivoluzione delle macchine e che possiamo così vivere in un mondo in cui è
respira bene. In quel momento, mi sentirò bene vivendo.
0 x
Il mondo sta aspettando che lo cambiamo, dice Bill.
proposta di legge
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/08/05, 18:46




da proposta di legge » 16/09/05, 23:20

Un'econologia:

Bonsoir!

Sono lieto di essere un membro di questo sito che, facendo clic su "stampa", non ha avuto l'impatto o i collegamenti che mi aspettavo ...
Ci penserò .... la notte porta consigli.
0 x
Il mondo sta aspettando che lo cambiamo, dice Bill.
electropop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 28/09/05, 09:51




da electropop » 28/09/05, 10:00

Buongiorno,

Ho appena scoperto il tuo forume mi unisco !! :)

È confortante vedere che sempre più persone stanno iniziando a ribellarsi, pensando insieme per cambiare questo mondo.

Da parte mia, sono 31 anni e bisogna dire che per alcuni anni ho sempre più male da "consumare" per così dire. mi fa schifo. in effetti. gli aspetti materiali mi interessano sempre meno e quando ho un impulso consumante, mi dico "ne hai davvero bisogno?" e lì dopo la riflessione ti dici no.
Penso che siano i giovani che devono essere educati e fatti riflettere sui veri valori della vita.
Sono le prime vittime della società dei consumi e sembrano essere più colpite di noi.

Sono un papà e posso dirti che quando andiamo a scuola e vediamo una bambina sponsorizzata dalla testa ai piedi in BARBIE con lo zaino fino alla scarpa e alla matita, ci chiediamo cosa che darà;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256