La società è sbagliato: le soluzioni della società e di idee in Video

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/12/12, 11:43

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 21/01/13, 22:35

Spendo così sono!

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/02/13, 22:26

Bella e lunga conferenza di fine gennaio 2013: http://vimeo.com/58721280

(non ancora visto)

Il lancio dell'evoluzione (R) di Hummingbirds è avvenuto lo scorso gennaio 30, all'Espace Reuilly di Parigi.
Sette personalità hanno presentato il Piano Colibrì, traiettorie di transizione per un nuovo progetto di società ecologica e umana:
- Pierre Rabhi, agroecologo, fondatore di Colibris
- Cyril Dion, direttore di Colibris
- Étienne Chouard, insegnante e ricercatrice in materia di democrazia
- Thierry Salomon, ingegnere energetico, presidente dell'associazione negaWatt
- Isabelle Peloux, insegnante, fondatrice della Colibri aux Amanins School
- Raphaël Souchier, esperto di economia locale
- Jacques Caplat, agronomo, direttore di Agir pour l'Environnement
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/02/13, 10:06

Christophe ha scritto:Bella e lunga conferenza di fine gennaio 2013: http://vimeo.com/58721280

(non ancora visto)

Il lancio dell'evoluzione (R) di Hummingbirds è avvenuto lo scorso gennaio 30, all'Espace Reuilly di Parigi.
Sette personalità hanno presentato il Piano Colibrì, traiettorie di transizione per un nuovo progetto di società ecologica e umana:
- Pierre Rabhi, agroecologo, fondatore di Colibris
- Cyril Dion, direttore di Colibris
- Étienne Chouard, insegnante e ricercatrice in materia di democrazia
- Thierry Salomon, ingegnere energetico, presidente dell'associazione negaWatt
- Isabelle Peloux, insegnante, fondatrice della Colibri aux Amanins School
- Raphaël Souchier, esperto di economia locale
- Jacques Caplat, agronomo, direttore di Agir pour l'Environnement

Molto importante questo video che hai dato, Christophe ..
I colibrì crescono molto velocemente e anche nei paesi orientali.
Pierre Rabhi: va bene :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/02/13, 10:58

Dove firmiamo?
Qual è il loro sito? :D
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/02/13, 08:21

È un uomo che è appena morto a 95 anni. Un uomo che ha combattuto per quasi un secolo per i diritti umani. Per la dignità dell'uomo. Per amore dell'uomo. Per l'uguaglianza dell'uomo. Per il valore dell'uomo.
I più giovani probabilmente lo conoscevano solo come un piccolo libro che avrebbero potuto ricevere, due inverni fa, ai piedi dell'albero di Natale. Il suo titolo: "Indignazione! ". In trenta pagine, pubblicate da un piccolo editore (nativo) che non è tornato da questo successo, Stéphane Hessel aveva saputo essere ascoltato da tutto il mondo. Il suo opuscolo, inno all'impegno e al rifiuto di tutte le ingiustizie, è stato tradotto in trenta lingue e ha venduto quasi 5 milioni di copie. Il suo grido echeggiò come l'eco della storia. Dappertutto, il pianeta rimbombò allora, portato qui nelle convulsioni delle rivoluzioni arabe, tormentato lì dalla crisi economica e dalla sua processione di sofferenze e rivolte. Un popolo, i popoli si sono alzati. E Stéphane Hessel ha accompagnato con le sue parole il movimento. Negli Stati Uniti, in Spagna, in Grecia, l '"indignato" agitò il suo libro.

Codice: tout sélectionner

http://www.lesoir.be/198769/article/culture/livres/2013-02-27/décès-stéphane-hessel-«c’était-un-homme»

Spiacente, non vedendo che l'argomento era già sul tavolo :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 28/02/13, 13:00

È Coluche ma mi fa (quasi) più ridere: http://www.youtube.com/watch?v=kYO9OUOBItg
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/03/13, 08:25

Ecco un buon esempio di azienda che ha sbagliato ...
http://www.dhnet.be/infos/new-tech/arti ... ebook.html
È pericoloso ", avverte Marc. Chi testimonia la metamorfosi di suo figlio 16 anni, esacerbata dai social network ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/03/13, 09:40

lejustemilieu ha scritto:Ecco un buon esempio di azienda che ha sbagliato ...
http://www.dhnet.be/infos/new-tech/arti ... ebook.html
È pericoloso ", avverte Marc. Chi testimonia la metamorfosi di suo figlio 16 anni, esacerbata dai social network ...


Messaggio copiato in: https://www.econologie.com/forums/envoye-spe ... t6650.html
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/03/13, 10:29

ciao,

Non essere scioccato ma ho riso mentre leggevo il testo che hai fornito ... ecco una bella ipocrisia del mondo ...
Questo papà è un secondo in discussione? o messo in discussione il modo in cui vive e quindi considera la vita? Ti dirò personalmente che ho una bambina, ti dico tutto quello che farà quello che vuole il suo culo e la sua testa, sono qui per guidarla a non controllarlo e renderlo un oggetto che deve per entrare nello stampo della società, non ho intenzione di espandermi ma il mondo della droga che conosco molto bene, sono stato in questo ambiente come in molti altri ...

La preoccupazione è che idealizziamo i nostri figli, ma non li prepariamo e non li ascoltiamo perché siamo pieni di idee pregiudizievoli e ricevute ... se ti dicessi il numero di amici che sono ancora fumatori di articolazioni e altro, e che sono in posizioni piuttosto ben pagate, e che se lo meritano, avendo comunque abusato di aver ripreso il termine della nostra società ben ponderata ... un esempio che tutti conoscono :) Ken Kasey autore del volo sul nido del cuculo ha 21 anni, è diventato molto ricco come risultato, poi autore di "qualche tempo una grande nazione", creatore della tribù dei burloni ed "eroi" in un altro libro Acid test (che ha dato il nuovo romanzo ... stile letterario ancora attuale credo ...) ...

quando prendiamo come punto di riferimento il successo sociale invece del successo personale nella vita, che per me non passa per il "luogo" sociale che dobbiamo acquisire perché è solo una delle soluzioni, che non non sarà in alcun modo praticabile se è l'unico scopo ...

Infatti, se l'unico obiettivo è fare soldi, allora le cose vanno male, se l'ottica è vivere semplicemente e apprezzare i momenti della vita per imparare lezioni che ci permettono di crescere e per progredire nella nostra personale comprensione del grande tutto, quindi le cose non vanno così male ...

Devi aprire gli occhi e toglierti i paraocchi ...

Colpisce anche la testimonianza dell'ingegnere meccanico, è vero che la spiegazione che dà sull'installazione delle "teste" è piuttosto vera, ma in quello che ho letto (questo sta dicendo io non sono nemmeno andato fino in fondo mi ha rapidamente riempito a metà, è un colpo di scena, riprenderò a leggere questa sera) potrebbe essere una sua svista, non ci sono vista di mettere in discussione il suo obiettivo personale che è quello di guadagnare soldi, e diventare borghese, e così prendere il posto di questo povero papà che non capisce cosa sta facendo suo figlio ....

potrebbe anche essere una possibilità per chi lo sa;) ...

il denaro è un modo di aiutare a vivere non un obiettivo ...
Personalmente direi che sono stato fortunato ad avere un gruppo di amici di ogni tipo, dal vagabondo al figlio papà che aveva tutto ciò che voleva, ho iniziato a lavorare nei campi negli anni 13 (Sono 35) per pagarmi il mio pezzo di mob, poi sto attraversando molti altri taf. , Lavoro anche tutto il mercoledì per un anno come ospite nel centro sociale di 16 anni, segretario esecutivo durante le vacanze (c'è la possibilità che lo riconoscessi, essendo figlio di un lavoratore per la Francia telecom) figlio del pittore di lamiera e sono orgoglioso ... la vita non era così rosa ogni giorno, se volevo qualcosa che dovevo vincere o prenderlo (ho preso senza rimorso, in questo momento lo capisco) ma non ho aspettato che mi venisse dato ...
Soldi lol, devi vedere dove conduce, mio ​​cugino nato per parlare con un cucchiaio d'argento in bocca è così suicidato che suo padre è fuori dalla vita, sua sorella ha un maestro di sociologia e lavora come commessa in un negozio di lingerie ed è felice nella sua vita anche se assolutamente non paga come avrebbe immaginato di essere, deve sostituire le sue aspettative e soprattutto la concezione della vita che gli è stata messa in testa da era piccola ...

Il lol più ricco, i più grandi figli di papà che ho visto erano spesso i peggiori, i più drogati tra gli altri perché avevano più soldi da comprare e spesso da scambiare, fino a quando cadere molto spesso ...

Chiudere gli occhi non è affatto una soluzione, dire che questo non accadrà a mio figlio è mettere un raggio negli occhi tutto solo come un adulto, e passare la colpa agli altri è un ipocrisia personale degna della loro cecità quando si trovano nello stato di malessere dei nostri figli che vedono che nulla è come volevano fargli credere ma che non possono spiegarlo perché non li hanno ascoltati ... " non sai niente della vita, fai come ti dico, chi è il tuo ragazzo, smettila di vedere questa persona, te lo proibisco ... ", e la parte migliore è il papà che piangerà al il regista lol poi è superba questa, capisco perfettamente la sua reazione visto che non si interroga, dobbiamo per forza trovare i colpevoli ...
La scuola non è lì per sostituire i genitori è necessario smettere con quello, la scuola è lì per ??? in teoria imparare a riflettere da solo, ma c'è un altro problema, oltre al perché esiste (poco ma esiste) un altro tipo di scuola, il cosiddetto frenet della scuola per esempio, le scuole diwan qui in Bretagna, scuola libertaria, scuole che crescono per pensare e autogestirsi e non rispondere alla chiamata della campana e all'ordine degli insegnanti che sono in generale completamente sopraffatti per una buona parte perché abbandonato persino dalla vita che li circonda.
L'unico insegnante che avrei continuato a chiamare signore questo account con le dita di una mano, eppure ho creato diverse scuole 5 :) , non sparato affatto (tranne una volta in BTS lol), ma a causa del trasloco a causa del lavoro di papà ... Questi insegnanti ti ringrazio per averci fatto riflettere e mostrarci un altro possibile ... Stranamente tutti questi insegnanti erano insegnanti tecnici che avevano una vita prima di un vero pieno di rimbalzo e apprendendo che hanno cercato (e ancora prova) di inculcarci ...

La mia conclusione non è che devi drogarti o non proteggerti quando fai sesso, no, la mia conclusione è che dovremmo aprire gli occhi sul mondo che ci circonda e cercare di capire e capire dove siamo scaricati e perché, e non incolparci ogni volta, respinto l'errore non consente l'inoltro è solo un modo per cercare di avere una buona coscienza, o un la coscienza si è calmata ... coscienza che l'ha presa spesso nella testa come un boomerang, e spesso al momento o non ha prestato attenzione e che si è detta che tutto va bene ...

la vita è come è fatta di alti e bassi, è necessario rispettare l'altro ma soprattutto essere lo stesso, è da questo che inizia il rispetto dell'altro ...

Direi di queste tre cose che sono denaro, sesso e droga:

Soldi: credere che sia la soluzione di una buona vita è andare nel muro come ha detto l'ingegnere meccanico che cercava di raggiungere è l'obiettivo di guadagnare molto da fare alla fine meno possibile (il riassunto è un po 'corto lo concedo) ...

Sesso: basta parlarne, spiegarlo semplicemente, spiegare che il piacere non è (scusate il mio linguaggio crudo) un cazzo in una buca ... il piacere è la naturale condivisione di un momento in due ( c'è anche il piacere personale che chiamiamo masturbazione e che non è una cosa qualificata di male da questa società prudente che ci circonda) e questo momento non deve essere nell'immagine dei film X, che non ha non più stigmatizzato perché riflette una mancanza di parola ...

La droga: è la ricerca di se stessa o la fuga del non detto, non è in alcun modo una fatalità o una perdita di essere se l'uso è ben fatto e accompagnato, prendiamo il caso della società tribale che hanno i loro gruppi di riti basati su uno o più farmaci, l'unica differenza è la forma di pensiero in base alla quale lo usano e lo spiegano per integrarlo nella vita ....

Alla fine, direi che devi parlare, scambiare e cercare di capire senza giudicare, devi metterti in discussione per poter progredire e dimostrare che stai ascoltando e stare lì a sostegno, per dare il massimo ha avuto fortuna e ai suoi figli non soffrire le cose ma il cibo e trarre conclusioni utili nel perseguimento del suo "sogno" ...

Non mi scuso per quello che dico, non stigmatizzo i comportamenti ma metto in dubbio il rifiuto della colpa sugli altri, l'altro non è necessariamente più armato di quanto lo sia io e quindi ha il suo proprio come giustificabili motivi per arrivare dove si trova ...

La parola e l'accettazione, l'amore e la gratitudine sono soprattutto le carenze della nostra società materiale, per me ...

È quindi un peccato che siamo giunti a esempi come quello del padre che non capisce suo figlio e dell'ingegnere che incolpa il mondo ... Una delle soluzioni è interrogarsi e mettere in discussione ciò che abbiamo imparato e come vedere la vita, come il modo di vedere la morte ...

Sperando di non aver scioccato alcuni (anche se sono sicuro che lo sarà, per chi inizia a conoscermi dal numero di risposte che ho potuto dare qui, e chi troverà una sorta di spiegazione in la forma delle risposte fornite con precisione e delle incongruenze molto spesso scritte, o l'assenza di logica ecc ecc, che è solo un'altra forma di giustificazione del suo modo di pensare bene ...), per coloro che potrebbero essere soggetti a queste stesse "problemi" dico loro non mollate, non siate fatalisti, al contrario fate il percorso verso la comprensione e l'accettazione per cambiare il vostro modo di pensare, e trovare un esito positivo, insieme quando si tratta di soprattutto i vostri figli e le vostre coppie ...
Parlato e fatto il lavoro su te stesso senza voler cambiare l'altro, tuo figlio non ti appartiene, è un essere a parte anche se fa parte della tua cellula che gli ha dato la vita ...

Un proverbio indiano dice:

Non sono i genitori che scelgono di avere un figlio, ma il bambino che sceglie i suoi genitori ...

Quindi il coraggio per tutta la strada non è necessariamente semplice e facile, ma affrontare le sue paure e interrogarsi non è una cosa negativa al contrario ...

Mi scuso ancora una volta per tutti quelli che mi hanno scioccato per le mie parole .... è un modo di vederlo e quando parlo con mia figlia l'ho fatto vivere, e posso per dire che quando le mostro che sto facendo il viaggio per capirla, "il problema" che ha portato a questo viaggio scompare molto molto rapidamente ....

Spiegare le cose agli altri è spiegarle a te stesso senza battere ciglio ....


Fred
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 197