La società è sbagliato: le soluzioni della società e di idee in Video

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

La società è sbagliato: le soluzioni della società e di idee in Video




da Christophe » 16/10/11, 21:04

Due video per vedere di smettere di essere chi * r nella vita!

Concetto di vita "più migliore":



Perché lavorare?



: Cheesy: : Cheesy:

Modifica Vedi anche: immagini società virgolette-e-slogan-in--che-sono-THINK-t12318.html
Dernière édition par Christophe il 28 / 02 / 13, 09: 38, 4 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/10/11, 08:02

Buon video.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/10/11, 10:53

Sono contento che vi siate divertiti :)

Ho aggiunto altri 2 su ... reddito di base.

Spiegazione dettagliata in immagini con una storia di 1h30:
https://www.econologie.com/societe-reve ... ommuniste/

(Mirror: http://www.kultkino.ch/kultkino/besonde ... _francaise )

Piccola conferenza: https://www.econologie.com/travail-bonh ... ie-argent/

Vedere gli argomenti che evocano anche:

Company-e-filosofia / riforma-società-la-gente-più-forte-come-il-banche-t10146.html

Company-e-filosofia / dovremmo-do-lavoro-gratis-the-disoccupati-tig-t10136.html

+ IDEA di una partita IVA sociali:
economia-finanza / for-o-contro-la-tino-social-t10130.html

Farò un argomento dedicato al reddito di base / universale perché l'argomento è troppo interessante per rimanere "nascosto" ...

Modifica Velato che è fatto: Company-e-filosofia / the-back-di-base-o-reddito-universal-operazione-debat-t11186.html
Dernière édition par Christophe il 05 / 12 / 11, 11: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/10/11, 19:07

"Bella" testimonianza dalla Francia che sta affondando (la società sta andando male) ... Sono ovviamente particolarmente preoccupato perché è vicino al mio caso (ma non ho avuto la sua pazienza e ho avuto la "possibilità "per poter montare una scatola prima di arrivarci ...).

Io sono contro per non essere d'accordo con l'inizio: abbiamo comprato può essere un laureato scuola di business (privato per molto), ma non un breve periodo laurea in ingegneria ...

Anche se ovviamente ci sono "pass per i diritti" ... i figli "di buona famiglia" di ambasciatori o politici hanno, come per caso, più possibilità di avere la concorrenza di X, di politecnica in francese, o miniere ...

Spiacente, questo è un po 'lungo ...

Dopo o prima di leggere è possibile guardare

: Idea:

Me, ingegnere, euro 10 anni di esperienza 1500 al mese ...

Per il mio primo articolo ho voluto scrivere la mia testimonianza per mostrare come si scoraggia le persone che vogliono lavorare in Francia oggi, e le tristi conseguenze di questa corrente sul mondo industriale.

A quanto pare molto tempo da quando ho pensato che la mia vita attraverso il mio lavoro correttamente! Questo è, tuttavia, non così lontano, infatti, 10 anni fa, o poco più ... E durante questo tempo devo dire che ho seriamente deluso circa le possibilità che sono ancora disponibili in Francia s' arricchire quando è onesta e laboriosa, e l'esistenza di opportunità di costruire qualcosa in sé e per sé.


O lo è, ma poi non per me ...

Ho fatto di tutto per tirare avanti

Forse si riconoscerà nel mio piccolo biografia ...

Titolare di un diploma scientifica con il massimo dei voti, sono stato uno dei migliori della mia provincia di liceo, e poi ho sognato di diventare un ingegnere meccanico. Ho creduto nella virtù del lavoro, perché fino a quando esiste ancora vassoio uguaglianza ed è il meglio che ottenere il massimo dei voti. Point. No disuguaglianza. Così ho lavorato duramente per costruire me una vita migliore.

Ma purtroppo per me finanziariamente ho fatto parte della famosa "zona nera" della classe media, dove sei un po 'troppo ricco per beneficiare di una borsa di studio e troppo poveri per finanziare un grado costoso in una scuola superiore ( circa euro 15000 ogni anno per finanziare le tasse universitarie, spese di alloggio e di vita, ed è durante 5 anni 75000 di euro in totale).

E gli studi di ingegneria, oltre ad essere costoso, era troppo lontano da casa.

Broken Wings fin seccamente, ho soggiornato sul pavimento davanti alle porte delle scuole. Poi ho visto le porte spalancate famosi per gli studenti molto peggio di me, e che su criteri puramente finanziari che sono stati Ordinamento tutti noi per origine sociale. "Si può pagare, torni a casa." "Non si può pagare, a rimanere fuori." Chiunque tu sia, ecco come ...

Ma ho avuto la gnaque, convinto che il lavoro può tutto ...

Ciò che gli altri comprato, ho deciso che dovevo vincere! Così, per più di dieci anni ho successivamente seguito corsi alternativamente realizzati lavori mal pagati, mettere da parte i soldi per pagare per gradi o di formazione costoso avanzati. Il gnaque! Ho lavorato in diversi uffici, in diverse regioni, in diverse aree. Il gnaque! Salii la scala, lavoro straordinario, ho dimostrato il mio valore da ottenere promozioni e diventando intelaiatura centrale. Il gnaque! Il gnaque! Licenziatario durante il 2008 crisi economica, ho rimbalzato per trascorrere un Maestro della Meccanica e finalmente mi è arrivato: oggi posso affermare di essere conquistata a fatica di "ingegnere meccanico". Ci sono voluti più di dieci anni per arrivare a questo figlio di un padre acquista in cinque anni con i soldi dai suoi genitori.

Sono riuscito, finalmente!

E armati con il mio diploma preziosa e qualsiasi esperienza maturata in questi anni di miseria, ho avuto un colloquio di lavoro in cui mi è stato offerto un contratto di un anno ... a 1500 euro al netto mese! ...

La ricompensa ridicola di lavoro

1500 euro netti ... Una miseria ... o 1800 ma si deve accettare una mobilità nazionale che posso benissimo essere di nuovo a lavorare una settimana a Lille, poi una settimana a Lione, poi una settimana a Marsiglia incassando tutti spese di viaggio e di alloggio per la mia carica. Entrambi dicono una truffa!

Si chiama "essere un consulente."

E il ragazzo che avevo di fronte a me, la cupa impropriamente mine mi ha detto che non era colpa sua e che era la crisi che voleva, è stata l'occasione per cogliere, ha fatto un vero sforzo e alla fine del contratto, se i miei risultati sono stati soddisfacenti, ben presto sarebbe riferire il mio salario a un livello enorme che probabilmente lascerà senza parole.

Ho fatto finta di accettare alcuni secondi, e poi il contratto alzai istantaneamente 12 24 mesi. Ho avuto la mia prova: il ragazzo è stato un buon truffatore, così ho rifiutato di firmare.

Ha mentito per certo: il polso si era il famoso Rolex dimostra che siamo riusciti sua vita! E dalla sua costruzione ho notato l'enorme nuovissima berlina parcheggiata nel parcheggio decorato con il pannello "Gestione".

Questa è stata l'ultima goccia, questa intervista! Nel momento in cui ho voluto fermare tutto, di cambiare lavoro e lasciare l'attività per la quale avevo lavorato così duramente. Perché non vorrei farvi credere che non ho visto venire: questa intervista sta atterrando la lunga crisi dell'industria francese, che io ero l'umile testimonianza negli ultimi dieci anni, cercherò di dirvi.

La caduta

Io condenso quello che ho visto in società che ho passato, come se fossi rimasto nello stesso tutto il tempo.

C'è un po 'più di dieci anni fa, quando ho iniziato a lavorare, eravamo tutti un tavolo tecnico, e sopra di noi abbiamo avuto un manager che era più esperto, più consapevole, e aveva di conseguenza un grande stipendio e le responsabilità che sono andati con.

Era normale, non scandalizzare nessuno. Ma nel corso degli anni, ho notato la scomparsa di questa struttura logica, tuttavia, per passare a un'altra organizzazione il cui scopo non era affatto efficienza tecnica.

In primo luogo i capi di servizio sono stati sterminati perché costano molto competente come troppo costoso. Gradualmente sono stati sostituiti da manager, vale a dire i tipi senza competenze o esperienza speciale, presumibilmente in grado di gestire una produzione di yogurt come sorvegliare la fabbricazione di una macchina. Surcaféinées di grandi bocche, vincendo la maggior parte del tempo per le prestazioni e risultati indicatori misurabili (e non necessariamente la qualità del lavoro).

Ma questi manager sono privi di competenze specifiche per le fabbriche in cui lavoravano, hanno voluto il grande stipendio, ma non le responsabilità che accompagnavano. Hanno creato posizioni intermedie "fusibile" per proteggerli in caso qualcosa vada storto. Posizioni di "responsabile della sicurezza" o "tecnici", per esempio, messi lì solo per proteggere il loro capo di qualsiasi incidente.

Come queste posizioni fusibili sono stati creati per proteggere il principale responsabile incompetente, tecnici posizioni scompaiono per compensare lo spostamento del libro paga l'organigramma, a quei ragazzi che hanno prodotto nulla e guardare a lavorare. Erano per lo più laureati di una delle scuole che erano inaccessibili a me (così spesso da famiglie più ricche della mia), e senza particolari abilità i loro stipendi hanno cominciato a diminuire in favore di livello dirigenziale più elevato che sempre aspirato più soldi.

Da parte nostra, tra i tecnici, c'è stato chiesto di lavorare di più e più velocemente, mentre meno numerosi, utilizzando il pretesto della crescente informatizzazione e la concorrenza internazionale.

L'arrivo di negrieri

La struttura in luogo, hanno dovuto attaccare le persone che lo componevano. E 'stato lì che è venuto sulla scena i "fornitori di servizi".

L'idea era di tenere la gente costantemente sotto pressione, li costringono ogni giorno della loro vita per guadagnare il loro posto nella società. Per questo è noto la soluzione: sviluppare l'insicurezza, al fine di garantire che le persone sono costantemente sotto la minaccia di denuncia che li avrebbe precipitare nella disoccupazione.

E questi fornitori di servizi, che hanno preso una commissione sul lavoro delle persone che effettuano un lavoro senza in realtà se stessi, hanno contribuito ad ampliare le lacune salariali tra manager e "artisti" che poi è diventato un modo spregiativo " operatori".

Chiaramente, il loro obiettivo era quello di vendere la propria forza lavoro più caro possibile alle imprese, mentre donando il dipendente minima in questione. A poco a poco, sono diventati mercanti di schiavi che cercano a tutti i costi il ​​margine massimo del personale ora devono passare attraverso di loro a lavorare.

Per ora il divario è secco e chiaro: da una parte i maestri che gestiscono senza conoscere e gli altri schiavi che obbediscono e soffrono per i salari che si trasformano al ridicolo.

Gli stipendi che cadono, altri che volano

Quindi i salari di base performer (tra cui fotogrammi) cadere, cadere, ancora piegato sotto la pressione del massimo profitto, mentre quei manager volavano, essi stessi erano ripieni come sotto l'effetto pendolo della l'impoverimento degli altri.

Talk 'numero', quindi non c'è alcuna ambiguità: è stato venti anni fa, mi ha detto un ex collega, un disegnatore progettista guadagnato franchi 20000 un mese (euro 3000). Ma oggi la stessa posizione che salva solo euro 1600-1800 netti al mese. Se la media dei salari francesi hanno continuato a salire, come il potere d'acquisto e che nel frattempo gli affitti sono esplose mentre mi spiegano che cosa è successo al denaro se non in tasca manager e dirigenti?

Ho assistito a tutto questo, sono stato testimone. Ho visto il numero di aziende di dividere in due gruppi distinti: quelli che ordinano dei prezzi dell'oro e sanno e coloro che conoscono e obbediscono per una miseria. E durante quel tempo mi sono detto, "Un giorno sarà diverso per me, perché io meritare il mio posto di essere qualificato per la posizione che mi prendo e ti vinto. "

Ma mi sbagliavo, come ho trovato.

La scomparsa delle élite

Mi sbagliavo, perché la rapida revisione del quadro attuale di una società mostra chiaramente l'impossibilità di ottenere qualsiasi cosa con la forza del lavoro, perché tra questo frame persona trova attualmente che ha ottenuto il suo posto controllo della zona in cui opera.

Nessuno.

I capi di servizio ci servono un esempio ci circa dieci anni, qualificati e con esperienza, le fonti di esperienza e know-how, non esistono più. Raccogliere come troppo costoso. Eppure erano il nostro modello di successo e ci ha dato una ragione per lavorare per una situazione migliore.

Chiedi oggi una domanda tecnica per la vostra testa sarà sicuramente in grado di rispondere perché non hanno le conoscenze per farlo. Membro di una pseudo-elite, egli ha spesso questo luogo con la realizzazione di qualsiasi rete: famiglia, scuola, sport o altro. In breve, è in qualche modo a causa di estrazione sociale, che mi ricorda il famoso "ordinamento finanziario" che è stato effettuato all'ingresso della scuola.

A conclusione è stata quindi necessario: per vincere una situazione migliore è diventato impossibile per il lavoro, ma possibile con altri metodi come ad esempio un supporto sta per dimostrare che a me presto.

Non serve a nulla in esecuzione, tutto dipende da dove si parte.

Quando Jean Sarkozy si trovò catapultato alla testa di Epad, vorrei vomitare! Che questo ragazzo che ha tutto senza aver mai vinto nulla viene trovato e portato in salvo in una posizione di gestione, quando non è in grado non da ultimo come ottenere un DEUG legge mi dava la nausea, come non ho mai aveva avuto nella mia vita. E 'stato un vero peccato! Un vero peccato!

Nessun lavoro fatto, e tuttavia una grande ricompensa che cade!
Decisamente trattamento tra loro e noi in realtà non è la stessa cosa!

Per questo appuntamento, oltre lo status di "figlio papà" che consente di ottenere un posto senza aver meritato, dimostra un fatto che è ha sovrapposizione con quello che ho scritto sopra: che molte posizioni di gestione di oggi, vede direzione, assolutamente non richiedono abilità e senza formazione specifica. Per che Jean Sarkozy ne è la prova! Siamo sul punto di lavoro fittizi.

Cito questo esempio tra molti altri, perché è il più noto di tutti, la più ovvia, la più insopportabile, ma non certo un caso isolato. Per le aziende francesi sono danneggiati dal jeansarkozisme l'impiego imérité o compiacenza. Questo è quello che uccide, e nient'altro. Nessuna crisi, né la concorrenza né pretesti come.

Mai vere ragioni, ma sempre scuse.

Scuse che ho sentito per carriole in questi ultimi anni per giustificare i salari più bassi. minacce di trasferimento da cosiddetti conseguenze della concorrenza internazionale, ma in realtà lo scopo di massimizzare i profitti sfruttando paesi a bassi salari. E questi pretesti, nel corso del tempo, hanno avuto il loro cambiamento capro espiatorio in seguito alla situazione internazionale.

In primo luogo sono stati i Paesi dell'Est che ci ha mostrato il dito, poi è stata la Cina, poi la crisi finanziaria, e ora la seconda crisi finanziaria. E così i salari sono diminuiti a scatti da pericolosamente superati dalla SMIC.

Parlo come pretesto perché ci potrebbero essere vere ragioni, nella misura parallela a quella produzione interna è aumentata, come è il cosiddetto figura potere di acquisto rivelando e falsificabile. La popolazione di questo paese non è esploso improvvisamente, non vedo alcuna ragione per abbassare i salari, se non di divisione esecrabile dimostrando la crescente avidità dei leader non eletti, sempre più potente disperato di profitti ancora di più.

Non v'è alcun motivo valido per queste sciocchezze neo-monarchica che viene messo in atto. Nessuno.

Mediocrità e mancanza di motivazione

Le conseguenze di questo sono due assurdità:

Da un lato la crescente mediocrità dei manager e dirigenti (non tutti per fortuna, ma in crescita). Preso tra i più ricchi tra i migliori, piuttosto che sono spesso in grado di competere a livello internazionale persone preparate che sono estratti delle masse attraverso il loro lavoro e le loro abilità per diventare veri e propri capitani d'industria. Per esempio, di fronte ad un'industria tedesca che promuove la ricerca e ha l'intelligenza di mettere su mercati innovativi in ​​cui essa può imporre i suoi prezzi, l'industria francese troppo spesso pallido ...

D'altra parte la crescente motivazione di tutti gli altri che la sentenza sulle forze di lavoro (oserei dire "inferiore"? Il termine potrebbe quasi essere d'accordo ...). A che serve continuare a lavorare quando nessuna ricompensa è la chiave, se la forma del salario come forma di promozione? I dipendenti compreso me oggi come correre su un tapis roulant, o di essere criceti in una gabbia circolare che avremmo ruotare sempre più velocemente. Perché a "evolversi" in Francia non possiamo uscire di massa deve essere presa. Preso da qualcuno ben piazzato che ti invierà, senza dover necessariamente guadagnato una posizione di rilievo.

Ci sono molte eccezioni alla diminuzione dei salari: sono lì troppo scioccante. Idraulici fare una fortuna! Hanno fatto nulla per, è caduto su di loro per caso. Espulso nelle prime fasi del sistema scolastico sono i re del petrolio oggi e guardano con successo lo stupore cadde dal cielo senza crederci. Anche in questo caso la conclusione è sorprendente: solo coloro che non hanno provato a salire e avere (più o meno forzata) ha scelto un luogo di facile esecuzione arrivare oggi per ottenere da parte, come se tutto è stato fatto per scoraggiare la scarsa pretenzioso della popolazione che avrebbe preso la folle idea di voler salire nella società.

Di chi la colpa?

Quindi, chi è la colpa questo relitto?

anche se spesso accusato il sistema scolastico, che porta in effetti una certa responsabilità. Infatti sono costretto a notare che la scuola per venti anni, seleziona il meglio dei poveri di inviare alla rinfusa per un binario morto. Invece di operare una sorta che avrebbe permesso la nascita di una vera e propria élite basata sul merito e non sulla finanziaria, la scuola francese preferisce dirigerci in massa ad un'università in rovina che ha più mezzi farebbero regolarmente ridipingere le proprie mura. Il risultato, per annegamento studenti buoni e cattivi sotto un grado, una svalutazione dei diplomi universitari che favorisce le grandi scuole private per le classi più abbienti. La selezione delle élite con i soldi ci sono: è ovvio.

Si tratta di una volontà deliberata di laureati ENA che ci portano? Questo è possibile perché non si fa nulla per migliorare la situazione.

Altro capra emissario corrente: il "Big Bad cinese", l'emergere di un nuovo mito. Non passa mese che facciamo mostra poveri lavoratori cinesi che lavorano unico vincitore appena sufficiente per vivere. I giornalisti che fanno queste relazioni non sanno che un operaio guadagna francese smicard sia nulla, o hanno volutamente dimenticano di non dare risalto alla loro segnalazione?

studenti cinesi che vengono a studiare in Francia, mi sono imbattuto in all'università. Dimenticate la propaganda dei tipi di televisione sono stati selezionati in campagna, sul criterio della loro capacità di studiare all'estero da cui derivano il massimo. E il governo cinese ha dato loro una reale possibilità di guadagnarsi da vivere e crescere in cinese espansione della società. Cina, sta cominciando a fare una vera e propria élite merita lontano dal élite mantenuto artificialmente il nostro vecchio paese.

Per il vero problema dell'industria francese, è penso che il dominio di diverse reti sul merito e ricompensa il lavoro. Questo è quello che chiamerei il jeansarkozisme, vale a dire che la catapulta il privilegio di posizioni che non dovrebbe ottenere normalmente, ma ottengono lo stesso su criteri relazionali e familiari.

E io, da parte mia, nonostante tutto ho fatto per uscire ma non mi offro che 1500 euro netti al mese per pagare l'affitto di euro 700 ... Questo è così che mi sarà probabilmente costretto a cambiare lavoro o paesi, perché vedo che in Francia il lavoro porta a nulla ... more


Fonte: http://www.agoravox.fr/tribune-libre/ar ... nce-102449

Dai, sto andando a dare un'occhiata

http://www.dailymotion.com/video/xlkwt9_succes-et-reussite_lifestyle

ciclo tutta la sera ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/10/11, 22:29

Molto buona analisi del cambio di giurisdizione e di come gerarchico manager. In questo nuovo sistema, vengono (la Direzione Risorse Umane) per reclutare ingegneri tutti deposizione delle uova i loro studi, senza alcuna esperienza di metterli in una posizione di responsabile di condurre le squadre di tecnici specializzati ancora molto giovane.

Devono pertanto prevalere. Questi giovani non sono quindi reclutati in base alle loro classi, ma ... la loro capacità di avere sempre ragione, anche utilizzando tutti i metodi (senza limiti), bocca infernale, la capacità istantanea di mentire sfacciatamente, capacità di ignorare i fatti le prove e l'incompetenza per raggiungere l'obiettivo fissato dal leader. Hanno anche bisogno di una capacità istintiva di disprezzare gli operatori di ignorare la vergogna, il significato delle parole di tradimento e di scrupoli regolamenti quando gli fa comodo, essere pronti a assegnare la colpa e verso il basso (cioè sparare più veloce della sua ombra) , vale a dire leccare culi tutto il necessario per garantire una promozione di successo. E indispensabile avere denti tanto da formare scanalature 2 nel pavimento a ciascuno dei loro passaggi.

Coloro che hanno questo profilo in aumento molto più rapidamente di qualsiasi altro e si concentrano nella gerarchia intermedia. Gufo saranno i nostri leader di domani ....

:shock: :il male: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/10/11, 07:24

Un esempio di azienda che va male ..
http://www.telegraph.co.uk/news/newsvid ... China.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/10/11, 09:45

lejustemilieu ha scritto:Un esempio di azienda che va male ..
http://www.telegraph.co.uk/news/newsvid ... China.html


Era lo stesso video a New York con un adulto a pochi mesi fa ...

Altri esempi recenti 48h in Francia questa volta:

http://www.20minutes.fr/ledirect/807822 ... n-obseques

http://www.rtbf.be/info/emissions/artic ... id=6935983
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/04/12, 10:11











0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/04/12, 12:24

Hi Christopher,
Ho visto il primo video, che dice la verità, ma quando si attacca Sarco (io non), non sono d'accordo, PCQ è tutta l'Europa che sciocchezze ora.
Bene, ora voglio modificare e aggiungere due link.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/04/12, 12:30

Infine, non ho modificare,
Primo video, 35 minuti Foresti, che parla molto più di fusione fredda, parla del potere ... e altre cose:


Secondo le informazioni che mostra la debolezza del mondo di oggi:
Un cinese ha venduto il suo rene per acquistare un iPhone:
http://realinfos.wordpress.com/2012/04/ ... un-iphone/
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221