Il supporto per Charlie Hebdo e la libertà di espressione

dibattiti filosofici e aziende.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 14/01/15, 14:30

Sentiamo l'eccitazione che questo crea all'interno del charlie editoriale.
Pochi giorni dopo che mia suocera ha perso suo marito, lei era lontana da quello stato mentale ... Non capisco perché ...
:| :|
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/01/15, 14:41

Corretto!

Se credono che "questo sfiderà la coscienza"tra i fondamentalisti (per i quali questa fionda alla fine sarebbe destinata, dal momento che il resto del pubblico sarebbe, dicono, convinto alla causa) e beh si avvitano il dito nell'occhio alla scapola ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/01/15, 14:49

Sì, anch'io disilluso ... Finisci le illusioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/01/15, 14:55

Analisi della foto già "cult": http://tempsreel.nouvelobs.com/photo/20 ... culte.html

Sospettavo che fosse questo che sarebbe rimasto nella memoria collettiva!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/01/15, 15:42

Macro ha scritto:Mi sono censurato dopo aver pensato per qualche secondo di poter ridere di tutto ...


Magro mi è mancato! Che cosa era? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 14/01/15, 16:17

Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:Mi sono censurato dopo aver pensato per qualche secondo di poter ridere di tutto ...


Magro mi è mancato! Che cosa era? : Mrgreen:


Non era divertente ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 14/01/15, 16:41

Macro ha scritto:
Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:Mi sono censurato dopo aver pensato per qualche secondo di poter ridere di tutto ...


Magro mi è mancato! Che cosa era? : Mrgreen:


Non era divertente ...
Un po ' :D
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 06/01/16, 09:02

il settimanale charlie di nuovo nella provocazione in nome di una pseudo laica libertà di espressione e mettono sotto processo i terroristi poiché usano il potere delle immagini per rendere questo terrorismo nelle menti. Dopo aver provocato gli "islamisti", sperano di provocare altri monoteismi che potrebbero cadere nella trappola di queste stupide caricature e quindi auto-giustificare il loro odio.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/01/16, 13:50

Janic ha scritto:il settimanale charlie di nuovo nella provocazione in nome di una pseudo laica libertà di espressione e mettono sotto processo i terroristi poiché usano il potere delle immagini per rendere questo terrorismo nelle menti. Dopo aver provocato gli "islamisti", sperano di provocare altri monoteismi che potrebbero cadere nella trappola di queste stupide caricature e quindi auto-giustificare il loro odio.


"Dio" come entità astratta non sarebbe rappresentato, quindi l'ultimo disegno di Charlie Hebdo può, per definizione, ferire solo gli idioti ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/01/16, 14:11

C'è stata un'evoluzione nel discorso:
http://www.lemonde.fr/police-justice/ar ... 53578.html

Anche se è preso con umorismo,
a) implicitamente, gli aggressori sono tutti morti e il messaggio dice il contrario, poiché suggerisce che c'è uno sponsor senza nominarlo!
b) non è molto chiaro se è una questione di dio, piuttosto una rappresentazione dell'effige caricaturale di una forma simbolica che le assomiglia, quella di un piccolo gruppo che dovrebbe suggerire quello nell'inconscio collettivo.
c) è una rappresentazione occidentalizzata (come in effetti sembra essere il caso degli sponsor "reali", dal momento che il cappio si è stretto proprio dalla parte dei tirapiedi di Washington urbi et orbi ...) >>>
d) rimane grintoso ma l'ovvio segno di auto-flagellazione .....
e) questione della "libertà di espressione" al di fuori dei reati commessi contro Charlie-Hebdo, è pazzesco quello che siamo viziati in Occidente ...! :shock:
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx, Macro e gli ospiti 270