Abbé Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #Yellowjackets

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Abbé Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #Yellowjackets




da Christophe » 10/01/19, 13:49

Questi discorsi di 2 mi lasciano senza parole dal potere del loro umanesimo ... ancora più potente nel contesto di Gilet gialli: energie fossili-nucleare / L-call-of-17-Novembre-is-lui-giustifica-t15820.html

I grandi politici dovrebbero essere ispirati ...

Abbé Pierre in 2007:



Charlie Chaplin in 1940, l'ultimo discorso del dittatore:



Quella di Chaplin era già stata oggetto di un soggetto in 2013: Company-e-filosofia / Charly Chaplin-speech-finale del dittatore-to-realtà-t12544.html e sulla homepage: https://www.econologie.com/telechargeme ... -humanite/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Christophe » 11/01/19, 02:49

Mi dispiace, ma non voglio essere un imperatore, non sono affari miei. Non voglio conquistare o guidare nessuno. Vorrei aiutare tutti, per quanto possibile, ebrei, cristiani, pagani, bianchi e neri. Saremmo tutti d'aiuto se potessimo, gli esseri umani sono fatti in quel modo. Vogliamo dare felicità al nostro prossimo, non dargli sfortuna. Non vogliamo odiare o umiliare nessuno. Ognuno di noi ha il suo posto e la nostra terra è abbastanza ricca, può nutrire tutti gli esseri umani. Tutti noi possiamo avere una vita bella e libera ma l'abbiamo dimenticata.

L'invidia ha avvelenato le menti degli uomini, ha barricato il mondo con odio, ci ha fatto sprofondare in miseria e spargimento di sangue. Abbiamo sviluppato la velocità per chiuderci in noi stessi. Le macchine che ci portano abbondanza ci lascia insoddisfatti. La nostra conoscenza ci ha reso cinici. Siamo inumani a forza di intelligenza, non ci sentiamo abbastanza e pensiamo troppo. Siamo troppo meccanizzati e ci manca l'umanità.

Siamo troppo colti e ci manca tenerezza e gentilezza. Senza queste qualità umane, la vita non è altro che violenza e tutto è perduto.

Gli aerei e la radio ci hanno avvicinati l'un l'altro, queste invenzioni troveranno il loro vero significato solo nella bontà dell'essere umano, nella fraternità, nell'amicizia e nell'unità di tutti gli uomini.

In questo momento, la mia voce raggiunge milioni di persone in tutto il mondo, milioni di uomini, donne, bambini disperati, vittime di un sistema che tortura i deboli e imprigiona persone innocenti.

Dico a tutti quelli che mi ascoltano: non disperare! La miseria che è ora su di noi non è che il passaggio di avidità, l'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. Ma l'odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno e il potere che hanno preso dalla gente tornerà alla gente. E finché gli uomini muoiono per lei, la libertà non può perire. Soldati, non darti a questi bruti, a una minoranza che ti disprezza e ti rende schiavo, ti regna tutta la vita e ti dice tutto ciò che devi fare e cosa pensare, chi ti guida ti muovi, usa te stesso come carne da cannone e ti tratta come un bestiame.

Non dare la tua vita a questi esseri inumani, questi uomini di macchina con una macchina al posto della testa e una macchina nel cuore.

Non sei macchine.

Non sei schiavo.

Siete uomini, uomini con tutto l'amore del mondo nel vostro cuore.

Non hai odio, tranne che per ciò che è disumano, che non è fatto d'amore.

I soldati non combattono per la schiavitù ma per la libertà.

È scritto nel Vangelo secondo Luca "Il Regno di Dio è nell'essere umano", non in un singolo gruppo umano o in un gruppo umano, ma in tutti gli umani, ma in te, in te le persone che hanno potere, il potere di creare macchine, il potere di creare felicità. Tu, il popolo, hai il potere, il potere di rendere la vita bella e libera, il potere di rendere questa vita una meravigliosa avventura.

Quindi, nel nome stesso della democrazia, usiamo questo potere. Dobbiamo tutti unirci, tutti dobbiamo lottare per un nuovo mondo, un mondo umano che dia a tutti l'opportunità di lavorare, il che porterà un futuro alla sicurezza della gioventù e della vecchiaia.

Questi bruti ti hanno promesso tutte queste cose per darti potere: hanno mentito. Non hanno mantenuto le loro meravigliose promesse: non lo faranno mai. I dittatori si liberano prendendo il potere ma diventano schiavi del popolo.

Quindi, dobbiamo lottare per soddisfare tutte le loro promesse. Dobbiamo lottare per liberare il mondo, rovesciare confini e barriere razziali, per mettere fine a avidità, odio e intolleranza. Dobbiamo lottare per costruire un mondo di ragione, un mondo in cui la scienza e il progresso porteranno tutti gli uomini alla felicità. Soldati, in nome della democrazia, uniamo tutti!
1 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da imbarazzare » 11/01/19, 09:19

Christophe ha scritto:Questi discorsi di 2 mi lasciano senza parole dal potere del loro umanesimo ... ancora più potente nel contesto di Gilet gialli: energie fossili-nucleare / L-call-of-17-Novembre-is-lui-giustifica-t15820.html

I grandi politici dovrebbero essere ispirati ...




I grandei politici dovrebbero essere ispirati ...
Grazie Christophe per questo promemoria dell'ovvio ...
-------------------------------------------------- --------------------------------
Io sono Yellow Vests of Heart, ma non in azione (per ora), penso che abbiano bisogno di aiuto, sarebbe auspicabile suggerire loro azioni molto più efficaci di quelle che propongono oggi hui.
Dovrebbe aprire un post per questo scopo, solo dare efficaci azioni di blocco.
Senza cadere sotto la legge, come se fossi in loro, lo farò : Lol:

1) Se fossi in loro, organizzerò una gigantesca operazione di seduta a Parigi, tutta la Francia andrà a Parigi e siederà in tutte le strade, diversi milioni a Parigi seduti per un'ora dovrebbero avere un certo impatto ... ( fornire un minimo di organizzazione)

2) un tappo gigante per due ore intorno a Parigi, tutti tagliano il suo motore ... (l'operazione può intervenire, in qualsiasi momento) forzando un sabato.

Eccetera,
1 x
Il mondo è perfetto !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Christophe » 11/01/19, 13:59

Io sono come te: un Gilet giallo di cuore e spirito: per il momento ho fatto solo discuterne con qualcuno in posti diversi, non ho fatto vera manifestazione e ancora meno violenza ... Ovviamente l'ho fatto, come molti altri qui, anche molte informazioni e analisi forums e altrove su Internet ...

Per quanto riguarda l'idea di un argomento dedicato alle "idee" è molto buono: puoi crearlo! L'altro soggetto è già diventato molto grande!

Uh ma la spina gigante di 2h esiste già, giusto? È ogni giorno alla periferia lol! : Cheesy:

I viaggiatori potrebbero benissimo unirsi ai giubbotti gialli:

https://www.rtbf.be/info/belgique/detai ... -caravanes

Non dimentichiamo che ciò che ha fatto piegare il governo in 1968 non era la violenza studentesca, ma ... lo sciopero generale che seguì! La storia e l'immaginario collettivo hanno più violenze da parte degli studenti rispetto allo sciopero dei lavoratori ...
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Petrus » 11/01/19, 18:11

perplex ha scritto:1) Se fossi in loro, organizzerò una gigantesca operazione di seduta a Parigi, tutta la Francia andrà a Parigi e siederà in tutte le strade, diversi milioni a Parigi seduti per un'ora dovrebbero avere un certo impatto ... ( fornire un minimo di organizzazione)

Pensi che questa seduta durerà quanto a lungo nel mezzo dei gas lacrimogeni e delle granate?

Christophe ha scritto:Non dimentichiamo che ciò che ha fatto piegare il governo in 1968 non era la violenza studentesca, ma ... lo sciopero generale che seguì! La storia e l'immaginario collettivo hanno più violenze da parte degli studenti rispetto allo sciopero dei lavoratori ...

+ 1 le dimostrazioni, sanno molto bene gestirle e usarle per screditare il movimento. Bloccare l'economia è l'unico trucco che può dare risultati, ma dato il rapporto debito / debito delle famiglie di oggi rispetto a 68, è scartato per lo sciopero generale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da RV-P » 12/01/19, 18:46

Christophe ha scritto:"" È scritto nel Vangelo secondo Luca "Il Regno di Dio è nell'essere umano" ""

- Uh ......... : Oops: Puoi darmi il riferimento? Perché, avendo "sotto il gomito" dieci diverse versioni di Bibbie sul mio computer con un motore di ricerca (Bibbia online), non l'ho trovato, nemmeno nel Catholic TOB!
- Non appena mi hai dato il riferimento del passaggio, ti darò la citazione esatta! Ah! Ecco cosa si avvicina:
Luke 17, 21: "E nessuno dirà:" Eccolo o là. "Poiché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi".
- Già, non è scritto "nell'uomo"! Dovrebbe essere possibile dire alla Bibbia ciò che non dice, lo stesso !!! "Mi stupirei che miscredenti, bugiardi, assassini, invidiosi, imbroglioni, ladri ......... abbiano il Regno di Dio in loro!
- Ma Gesù Cristo, quando disse questo, fissò una condizione prima: cioèuno dei suoi discepoli ! I miscredenti non ne hanno alcuna parte! Le condizioni sono:
* per pentirsi e cambiare il modo di vivere (Marc 1: 15),
* essere poveri (nello spirito) (Luke 6: 20), non in denaro!
* Credi Gesù come un bambino piccolo (Luca 18: 16): prendilo in parola!
- Cordiali saluti !
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Christophe » 14/01/19, 17:03

Uh questo è un film così eh fa approssimazioni, questo non cambia molto se il messaggio generale?

Ma analizzare un po ', come si è detto nella versione originale?

Risposta:



Se ho capito bene Chaplin dice: "Il Regno di Dio è negli uomini"

All'interno significa "intorno" o "include" (la traduzione di Google traduce "all'interno degli uomini" in "negli uomini") ... quindi va bene un problema di traduzione un po 'approssimativo, il gioco è fatto!

E il regno di Dio comprende l'inferno, quindi niente di paradossale in queste parole! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Christophe » 14/01/19, 17:05

Christophe ha scritto:Per quanto riguarda l'idea di un argomento dedicato alle "idee" è molto buono: puoi crearlo! L'altro soggetto è già diventato molto grande!


Uh, stiamo lanciando questo argomento?

Soprattutto perché si adatterà perfettamente al "Grande" dibattito che verrà avviato domani ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Christophe » 14/01/19, 17:14

Christophe ha scritto:All'interno significa "intorno" o "include" (la traduzione di Google traduce "all'interno degli uomini" in "negli uomini") ... quindi va bene un problema di traduzione un po 'approssimativo, il gioco è fatto!


E se aggiungiamo una S a men, Google translate dà: "is in men" ... che spiegherebbe l'approssimazione della traduzione ... Ma chaplin non sembra dire menS ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'abate Pierre e Charlie Chaplin, il primo 2 #JetetsJaunes




da Ahmed » 14/01/19, 18:09

Tradurrei per "tra" e non vedo perché un "uomo" che non significa niente e che ovviamente non si pronuncia Chaplin.
Va notato che questa è un'ode al liberalismo economico sotto le spoglie della libertà ... e la condanna di un'altra versione del capitalismo. Tuttavia, questa seconda versione influenzerà fortemente i suoi nemici (o piuttosto i concorrenti), perché è ispirato da alcuni dei suoi principi che gli alleati sconfiggeranno le forze dell'Asse. I germi di Hitler, opportunamente riciclati, continueranno a prosperare bene dopo la fine della guerra ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 237