Andremo tutti in paradiso ... anche il mio ... Bernard Tapie!

dibattiti filosofici e aziende.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Janic » 05/04/21, 11:18

Come puoi parlare di compassione per un ragazzo che ha creato decine di migliaia di disoccupati solo per guadagno personale? Ovviamente ha avuto alcuni successi sociali, ma i risultati complessivi è necessariamente negativo per gli altri, dato quello che ha accumulato personalmente
Parlo di compassione come per ogni individuo, specialmente attraverso di lui.
Per il bilancio non ho competenze, ma mi sono confrontato personalmente con la realtà di una ripresa in cui sono stato coinvolto e questo discorso diffuso da politiche e cazzate, non corrisponde per niente a quanto ho osservato E VIVO. Niente di più !
Quindi c'erano decine di migliaia di disoccupati, ovviamente, ma quanti sarebbero stati disoccupati senza la ripresa? Il recupero in realtà è anche legato al guadagno personale (l'esca è un po 'forte!)
Rileggi la discussione su cosa sono i soldi ... capirai meglio.
Personalmente non mi interessano i soldi quando ho abbastanza per vivere e non diventare ricco, ma non invidio né critico e ancor meno condanno coloro che gli attribuiscono importanza
Ebbene, presto farà i suoi conti con San Pietro ... e tu ed io, vedremo se un giorno lo incontreremo ... Avremo quindi la risposta alla sua benevolenza e compassione verso gli altri!
Da un lato non credo nei conti con nessun San Pietro. In un al di là, se ce n'è uno, i conti sono già fatti di giorno in giorno nella nostra vita o, per usare la formula biblica: " ognuno sarà misurato con la misura che ha usato "Punto e come disse Gesù Cristo," molte prostitute ti precederanno nel regno di dio "O" chi sei per giudicare chi fa lo stesso »Ecc ...
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Obamot » 05/04/21, 11:24

Possiamo facilmente riconoscere la "zampa" di Tapie quando aiuta ancora una volta le persone utilizzando una delle sue società per fornire i locali del giornale "La Provence" per i loro incontri ...

È solo lui, come ha sempre fatto ogni volta che poteva ...

Sì, in effetti, la mia opinione politica contrasta con quest'uomo, atipico, ma è così (secondo la mia modesta esperienza).

È difficile posizionare il cursore tra "profiteer VS sharer", ma nel suo caso è piuttosto un condivisore, senza dubbio.

"Nice-Matin": un'acquisizione da parte dei dipendenti grazie a Tapie https://www.lejdd.fr/Medias/Presse-ecri ... pie-699256

una società cooperativa di interesse collettivo governata dai suoi dipendenti con il sostegno finanziario di Bernard Tapie.
https://www.lemonde.fr/actualite-medias ... _3236.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Christophe » 05/04/21, 11:41

Janic ha scritto:« ognuno sarà misurato con la misura che ha usato "periodo


In questo (triste) mondo basso, è quello che usa di più (gli altri), quindi che accumula la ricchezza più personale, che è il più adulato e premiato in generale (ci sono eccezioni ma sono estremamente rare ...)

La questione è quindi sapere in quale direzione va il provvedimento nel mondo successivo! Se va nella stessa direzione ... come dire ... c'è una truffa! : Cheesy:

ps: per i soldi non l'hai letto economia-finanza / what-what-money-t16243.html fallo e capirai cosa intendo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Christophe » 05/04/21, 11:46

Obamot ha scritto:Possiamo facilmente riconoscere la "zampa" di Tapie quando aiuta ancora una volta le persone utilizzando una delle sue società per fornire i locali del giornale "La Provence" per i loro incontri ...

È solo lui, come ha sempre fatto ogni volta che poteva ...

Sì, in effetti, la mia opinione politica contrasta con quest'uomo, atipico, ma è così (secondo la mia modesta esperienza).

È difficile posizionare il cursore tra "profiteer VS sharer", ma nel suo caso è piuttosto un condivisore, senza dubbio.

"Nice-Matin": un'acquisizione da parte dei dipendenti grazie a Tapie https://www.lejdd.fr/Medias/Presse-ecri ... pie-699256


Infine, prestarmi un posto o fare condivisione omeopatica lo rende solo apparentemente generoso per gli ingenui (scusate Obamot ...) !! Ed è quello che stava cercando: gonfiare la sua immagine ... Fa parte della manipolazione dell'uomo d'affari che è. Pensa solo a proprio vantaggio ...

Quindi seriamente, lo chiami condivisione, è solo investimento ...

I dipendenti, che hanno creato una società cooperativa di interesse collettivo (SCIC), sono riusciti a raccogliere 14,2 milioni di euro, di cui 8 milioni promesse di vendita di asset a Bernard Tapie, interessato al 50% della Corsica-Matin oltre che alle mura di quattro enti locali. L'uomo d'affari che possiede già il 50% del quotidiano corso potranno così mettere le mani sul 100% della vita quotidiana. Tuttavia, come in passato, non diventerà azionista del gruppo Nice-Matin.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Obamot » 05/04/21, 12:21

No, non sono ingannato ...

Se tutti i capi avessero accolto i giubbotti gialli nella loro azienda per le riunioni, le persone sarebbero già state pagate un po 'meglio!

Se tutti gli imprenditori non vedessero Mélanchon come un grande satana, avremmo un altro panorama politico ...

Se tutto l'imprenditore avesse sostenuto, come lui, il reddito minimo incondizionato ... sarebbe stato votato e finito i ristoranti del cuore.

Se non ci fossero mecenati come lui a finanziare programmi radiofonici locali (senza partecipazioni o altro), semplicemente non esisterebbero.

E se non ci fosse stato un mecenate come lui (aiutando una PMI senza conoscere me o Eva o Adamo) non sarei fiorito come potevo ...

Te l'ho detto, a parte Rolex e la fondazione di orologeria Wilsdorf, non conosco nessuno come lui. E ovviamente Rolex si prende cura della sua immagine ... e allora?

E Tapie non ha il mio sostegno incondizionato, vedo tutti gli errori che ha fatto ma anche tutto il bene che ha fatto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Christophe » 05/04/21, 12:25

Alleluia Osana accovacciato nei cieli più alti! : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Janic » 05/04/21, 12:44

di Christophe »05/04/21, 11:41
janic ha scritto: "ciascuno sarà misurato con la misura che ha usato" periodo
In questo (triste) mondo basso, è quello che usa di più (gli altri), quindi che accumula la ricchezza più personale, che è il più adulato e premiato in generale (ci sono eccezioni ma sono estremamente rare ...)
L'essere umano è un animale come gli altri ei suoi meccanismi sociali sono gli stessi, con i suoi codici, e quindi con dominanti e dominati. Con noi, il dominio passa attraverso il denaro che produce questa gerarchia
La questione è quindi sapere in quale direzione va il provvedimento nel mondo successivo! Se va nella stessa direzione ... come dire ... c'è una truffa!
Domanda inutile poiché nessuno lo sa e non ne saprà nulla. La truffa riguarda ciò che alcuni pensano di poter dire.
ps: per i soldi non hai letto che economie-finance / c-est-quoi-l-money-t16243.html fallo e capirai cosa intendo ...
Ho letto velocemente perché l'argomento non mi interessa particolarmente. Ma condivido questa percezione che i mezzi che il denaro dà sono distribuiti male, molto male, ma tutti abbiamo qualcosa a che fare con questo anche quando non ce ne rendiamo conto.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Christophe » 05/04/21, 12:54

Lo fai apposta per non voler entrare nel dibattito?

Leggi la discussione sul denaro e soprattutto la conclusione ... perché è fondamentale sulla visione e sul rapporto che possiamo avere con il denaro ...

L'impasto prima non mi piaceva molto ma quando me ne sono accorto ancora meno ...

Non vedo l'ora che venga misurato il bilancio divino! : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Janic » 05/04/21, 13:13

Christophe "05/04/21, 12:54
Lo fai apposta per non voler entrare nel dibattito?
Leggi la discussione sul denaro e soprattutto la conclusione ... perché è fondamentale sulla visione e sul rapporto che possiamo avere con il denaro ...
se la linea di fondo è denaro per soldi, non mi interessa davvero!
L'impasto prima non mi piaceva molto ma quando me ne sono accorto ancora meno ...
così diventi un filosofo!
Non vedo l'ora che venga misurato il bilancio divino!
questa valutazione viene fatta giorno dopo giorno, come uno studente prima di sostenere l'esame finale e per fortuna è così!
Pratica questa piccola situazione:
un uomo (in senso umano) ha fatto solo del bene per tutta la vita, obbedendo a tutte le regole della società in cui vive, ma un giorno uccide il suo vicino! Come giudicherà quest'uomo il giudice? Sul suo passato esemplare o su quest'ultimo atto?
Inoltre, un altro uomo che ha trasgredito molte leggi della sua compagnia salva una vita, quella del personaggio più importante di questo! Dovrebbe essere onorato per la sua azione o disonorato a causa del suo passato?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Andremo tutti in paradiso ... anche mo ... Bernard Tapie!




da Christophe » 05/04/21, 13:22

Janic ha scritto:se la linea di fondo è denaro per soldi, non mi interessa davvero!


Esattamente NON è quello! Rispondiamo semplicemente cosa sono veramente i soldi.Il 90% delle persone non è completamente in grado di rispondere correttamente a questa domanda! Comprese le persone il cui lavoro è ed è sicuramente il più serio!

Quindi approfitta della risposta qui per migliorare te stesso!

Janic ha scritto:così diventi un filosofo!


È ora che te ne accorgi ???? :shock: : Mrgreen:

No, più seriamente, non sbavare sull'impasto e non fare dell'impasto l'obiettivo della tua vita ... è filosofia? Ah ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235