Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 15/10/20, 09:26

Non so se sia vero ... cosa significano i pigri sposati che amano le bevande? Did67? : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

orto.jpg
potager.jpg (112.57 KiB) Visto 6576 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Did67 » 15/10/20, 09:58

Ti riporterò a metoo !!!

Per me quello che è delizioso è fare il giardinaggio tutta la vita senza lavorare troppo con una donna che se la cava accompagnandoti e con cui bevi con moderazione un bicchierino di tanto in tanto e che dura sei mesi. -esimo secolo se possibile!

È l'Happy Sloth's Garden che ho costruito finora.

[PS che non c'entra niente ma ne approfitto che sei qui: sai perché Adrien - e forse altri? - non ricevi più notifiche? Ha disabilitato qualcosa per errore? Puoi dire loro quali parametri controllare e dove?]
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 15/10/20, 10:26

Did67 ha scritto:Ti riporterò a metoo !!!


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Chiche?

Ehi, non sono io l'autore !!! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 15/10/20, 10:30

Did67 ha scritto:[PS che non c'entra niente ma ne approfitto che sei qui: sai perché Adrien - e forse altri? - non ricevi più notifiche? Ha disabilitato qualcosa per errore? Puoi dire loro quali parametri controllare e dove?]


Cioè ? Sul forum (piccola icona in alto a destra) o tramite e-mail?

Devi essere iscritto agli argomenti o averlo aggiunto ai preferiti per ricevere le notifiche ...

I metodi di notifica sono impostati qui: ucp.php? i = & mode = ucp_notifications notification_options

Maggiori informazioni qui: bistrot / phpBB-3-1-tuning-of-notifiche-by-email-o-sur-le-forum-t14562.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 18/10/20, 17:24

Non una citazione ma una specie di parabola ...

Immagina di essere nato nel 1900.

Quando hai 14 anni
La prima guerra mondiale inizia e finisce all'età di 18 anni con 22 milioni di morti.

Subito dopo, un'influenza pandemica globale chiamata "spagnola" uccide 50 milioni di persone.
Ne esci vivo e libero.

Hai 20 anni.

Poi, a 29 anni, sopravvivi alla crisi economica globale iniziata con il crollo della Borsa di New York, provocando inflazione, disoccupazione e fame.

A 33 anni i nazisti salirono al potere.

Hai 39 anni quando la seconda guerra mondiale inizia e finisce a 45. Durante l'Olocausto (Shoah) morirono 6 milioni di ebrei.
Ci saranno più di 60 milioni di morti in totale.

Quando hai 52 anni, inizia la guerra di Corea.

A 64 anni, la guerra del Vietnam inizia e finisce a 75

Un ragazzo nato nel 1985 pensa che i suoi nonni non abbiano idea di quanto sia difficile la vita, ma sono sopravvissuti a diverse guerre e disastri.

Ragazzo nato nel 1995 e che ora ha 25 anni pensa che sia la fine del mondo quando il suo pacco Amazon impiega più di tre giorni per arrivare o quando non ottiene più di 15 Mi piace per la sua foto pubblicato su Facebook o Instagram ...

Nel 2020, molti di noi stanno vivendo comodamente, hanno accesso a diverse fonti di intrattenimento domestico e spesso hanno più del necessario.

Ma le persone si lamentano di tutto.

Tuttavia, hanno elettricità, telefoni, cibo, acqua calda e un tetto sopra le loro teste.
Niente di tutto questo esisteva prima.

Ma l'umanità è sopravvissuta a circostanze molto più terribili e non ha mai perso la gioia di vivere.

Forse è ora di essere meno egoisti, di smetterla di lamentarsi e piangere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 18/10/20, 17:27

Un altro?
Un cliente mi ha chiesto quanto costa fare un tavolo
Ho risposto: 1500 €
Mi ha detto: così costoso per questo lavoro?
Ho chiesto: quanto pensi ti costerebbe?
Lui risponde: 800 € massimo ... È un lavoro abbastanza semplice, no? ! "
-Per 800 € ti invito a farlo da solo.
-Ma .... non so come farlo.
-Per 800 € ti insegnerò come farlo. Quindi oltre a farti risparmiare 700 €, avrai la conoscenza per la prossima volta che vorrai
-Gli è sembrato giusto e ha accettato.
-Ma per iniziare: hai bisogno di strumenti: una sega da banco, una pialla jointer, un router, traversine, ecc ...
-Ma non ho tutta questa attrezzatura e non posso comprarla tutta per un lavoro.
-Beh allora per altri 250 € in più ti affido le mie cose così che tu possa farlo.
-Ok, me l'ha detto.
-Va bene ! Martedì aspetto che inizi a fare questo lavoro
-Ma non posso martedì, ho tempo solo oggi.
-Mi dispiace, ma sono disponibile solo martedì per insegnarti e prestarti la mia roba. Gli altri giorni sono impegnati con gli altri clienti.
-Va bene ! Significa che dovrò sacrificare il mio martedì, rinunciare ai miei compiti.
-Ho dimenticato. Per svolgere il tuo lavoro da solo, devi anche pagare per fattori non produttivi.
-Cioè ? Che cosa è ?"
-Burocratico, fiscale, iva, sicurezza, assicurazione, carburante, ecc.
-Oh no! ... Ma per portare a termine questi compiti, spenderò più soldi e perderò molto tempo!
-Lo sai ? Puoi farlo prima per me? "
-Va bene !
-Preparerò tutto il materiale di cui hai bisogno. Il camion viene caricato il lunedì sera o il martedì mattina, dovrai venire alle 6 per caricare il camion. Ricordati di essere puntuale per evitare gli ingorghi e di essere puntuale sul posto
- Alle 6 ??? No ! È troppo presto per me! Di solito mi alzo più tardi.
...
-Sai, ci ho pensato. Faresti meglio a portare a termine il lavoro. Preferisco pagarti i 1500 euro. Se dovessi farlo, non sarebbe perfetto e mi costerebbe molto di più.
Quando paghi per l'esecuzione di un lavoro, soprattutto un mestiere, non paghi solo il materiale utilizzato, ma anche:
- Conoscenza
- Esperienza
- Studia
- Outils
- Servizi
- Tempo
- Puntualità
- Responsabilità
- Professionalità
- precisione
- Garanzia
- Brevetti
- Sacrifici
- Sicurezza
- Pagamento degli obblighi fiscali
Nessuno può screditare il lavoro degli altri giudicando i prezzi.
È solo conoscendo tutti gli elementi necessari alla realizzazione di una certa opera che se ne può valutare il costo reale.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Macro » 21/10/20, 08:07

Christophe ha scritto:Quando paghi per l'esecuzione di un lavoro, soprattutto un mestiere, non paghi solo il materiale utilizzato, ma anche:
- Conoscenza
- Esperienza
- Studia
- Outils
- Servizi
- Tempo
- Puntualità
- Responsabilità
- Professionalità
- precisione
- Garanzia
- Brevetti
- Sacrifici
- Sicurezza
- Pagamento degli obblighi fiscali
Nessuno può screditare il lavoro degli altri giudicando i prezzi.
È solo conoscendo tutti gli elementi necessari alla realizzazione di una certa opera che se ne può valutare il costo reale.


Ho appena affidato la macchina nuova a Mamita a un sellaio artigiano relativamente giovane di Niort. : Mrgreen: (finestrino della capote staccata) .... ne ho chiamati a dozzine la cui unica risposta è stata: nuovo top ... prima di trovare per caso un ragazzo sulle pagine fb di mio figlio (che usa il mio pc e non disconnetterti : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: ) Certo il prezzo della riparazione mi è costato 1/4 del prezzo di una nuova cappa (solo la parte dopo deve essere installata) ... Ma è fatta è pulita, impermeabile e non genera rifiuti ... La parte superiore è rimasta per 10 anni ... dico che era meglio far cadere i 300 € a questo ragazzo che lavora nella sua cantina di 1200 in uno stabilimento di produzione rumeno o chissà che mi consegnerebbe una cappa più o più adattabile ....
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Christophe » 21/10/20, 10:24

Macro ha scritto:... dico che era meglio lasciare i 300 € a questo ragazzo che lavora nella sua cantina che a 1200 in uno stabilimento di produzione rumeno o chissà che mi avrebbe consegnato un preservativo più o più adattabile ....


Questo è un buon ragionamento!

Ragionamento difficile o addirittura impossibile per tante persone oggigiorno che preferiscono buttare via piuttosto che riparare ... comprare dall'altra parte del mondo per guadagnare pochi € ... che vedono solo il prezzo "lordo" come quei pazzi che fanno 50 km per vai a una pompa di benzina per risparmiare dai 5 ai 10 € sul loro pieno ...

... compreso me a volte, ingrasso molto amazon con il mio Filamenti 3d al momento... : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Società: cita slogan e le immagini che ti fanno pensare




da Ahmed » 21/10/20, 11:12

Non è solo il fatto dei clienti, ma anche quello di alcuni "riparatori" che preferiscono dichiarare HS un dispositivo, piuttosto che eseguire una riparazione minima che sarà loro meno vantaggiosa che vendere nuovo ...
Di solito, sono più o meno al corrente, ma non so tutto (tutt'altro!) E mi sono fregato nel caso di una stampante che non prelevava più la carta, quando ho appreso da allora che sarebbe bastato pulire (sgrassare) il rullo motore: immaginavo un dispositivo molto più complesso e delicato ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171