La corrida dovrebbe essere abolita?

dibattiti filosofici e aziende.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da Janic » 23/11/22, 18:49

A volte ci sono "mali" per i beni...
come? Al massimo si vede che spesso la sfortuna di alcuni fa la felicità di altri, come con il COVID e le sue campagne vaccinali dove i laboratori si sono letteralmente rimpinzati!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2221
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da phil59 » 23/11/22, 18:55

"MOIJE" pensa che tu sia per lo più di mentalità ristretta.

Ti ricordo che non approvo.

Tutto è proibito, se solo oggi un film come "Rabbi Jacob" facesse scandalo.

Non devi nemmeno aprire tutto, una delle tue osservazioni con "i nazisti" è puramente scandalosa.

Ma questa è solo la mia opinione.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da sicetaitsimple » 23/11/22, 19:11

Janic ha scritto: Al massimo si vede che spesso la sfortuna di alcuni fa la felicità di altri, come con il COVID e le sue campagne vaccinali dove i laboratori si sono letteralmente rimpinzati!


Accidenti! Ero preoccupato! Ma dopo 5 pagine Janic torna ancora alle origini!
Ah, una domanda? Sembra che i vaccini non si siano mai dimostrati efficaci?
Cosa ne pensi, solo per sapere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da Macro » 23/11/22, 19:12

di più.... Cos'altro c'entra una storia di vaccini in un soggetto sulla corrida???? c'è qualcosa nelle banderillas???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2221
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da phil59 » 23/11/22, 19:24

Beh, metto qualcos'altro che non c'entra nulla....

Quindi totalmente HS, ma ....

Per essere un giudice, senza conoscenze legali, puoi farlo, senza stantuffo, ovviamente.

Da quello che ho sentito, è per il 60% cultura generale, apertura mentale, ecc., e solo per il 40% legge...

È buono o cattivo?

Dovremmo applicare tutto alla lettera, o meglio, con spirito "umano", giudicare, affatto.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da sicetaitsimple » 23/11/22, 19:27

Macro ha scritto:di più.... Cos'altro c'entra una storia di vaccini in un soggetto sulla corrida???? c'è qualcosa nelle banderillas???


Sei davvero semplice come l'uomo... Tutto è collegato.
Obamot te lo direbbe molto meglio di me, è tutto il WEF e i "giovani leader", l'Ucraina, il Covid, la vaccinazione, la corrida... ma ehi, non capisci, va oltre le buone maniere.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da Janic » 23/11/22, 20:09

23/11/22, 19:55

"MOIJE" pensa che tu sia per lo più di mentalità ristretta.
come te allora!
Ti ricordo che non approvo.
cosa sarebbe se approvassi, allora!
Tutto è proibito, se solo oggi un film come "Rabbi Jacob" facesse scandalo.
anzi! Sia l'umorismo ebraico che quello musulmano lo apprezzerebbero comunque!
Non devi nemmeno aprire tutto, una delle tue osservazioni con "i nazisti" è puramente scandalosa.
e pensi di avere una mentalità aperta? C'è ancora molto lavoro da fare per arrivarci allora!
Il rapporto tra i nazisti e le corride è quello della violenza, che non ha né nazionalità, né colore, né sesso, ma è proprio uno stato d'animo perché le stesse cause produrranno sempre gli stessi effetti[* ] sia nelle corride che nei mattatoi , terreni di caccia o sparare ai bambini nelle scuole o in qualsiasi altro luogo.
Ma questa è la mia opinione ovviamente! :(

[*] Mai più, era stato affermato al processo di Norimberga, ma era solo un pio desiderio mai realizzato!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2221
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da phil59 » 23/11/22, 20:45

Penso che tu sia totalmente disconnesso dalla "vita", e tutto non è né bianco né nero.

Un altro esempio di HS...

Nel mio lavoro avevo una persona di circa 20-25 anni che lavorava 25 ore a settimana nel mio dipartimento e viveva con sua madre...

Sua madre è morta, e siccome si è trovata sola, a vivere, con lei 25 ore settimanali, le ho offerto un posto dove potesse avere altre 35 ore, per vivere meglio, da sola.

Pensavo di aiutarla facendo questo...

E poco dopo me ne ha dato la colpa, perché non aveva più diritto all'aiuto, e infatti è passata dalle 25 ore settimanali alle 35 ore, per penalizzarla...
Probabilmente ancora il sistema FRANCESE....

Voler fare il "bene" delle persone non è facile.

È solo una specie di riflessione.

Non c'era qualcosa in un film in "Mi chiamo Nessuno", dove abbiamo estratto un "giovane zozio" dallo sterco di vacca? chi mi ricorda ancora qualcos'altro?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da Janic » 23/11/22, 21:12

23/11/22, 21:45

Penso che tu sia totalmente disconnesso dalla "vita", e tutto non è né bianco né nero.
Penso che tu sia un grande ingenuo a credere che tutto non sia né bianco né nero!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La corrida dovrebbe essere abolita?




da Janic » 23/11/22, 21:17

semplice
Ah, una domanda? Sembra che i vaccini non si siano mai dimostrati efficaci?
finché lo dici, è tuo diritto crederci!
Cosa ne pensi, solo per sapere?
La mia opinione non ha valore, se proprio vuoi saperlo vai a consultare gli archivi statistici ufficiali nazionali e di altri paesi, la risposta c'è!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 322