Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.

dibattiti filosofici e aziende.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da Janic » 08/01/22, 10:10

humus
Considerando le tue parole, non sono sicuro che tu debba nemmeno giudicare le mie parole e Janic non ne parla.
essendo preso di mira, anzi parliamone! Cosa ti disturba? Che non condividiamo il TUO punto di vista su certi punti o che dimostriamo che non ha un valore reale?
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da Obamot » 08/01/22, 10:17

Sì è pazzesco la tua negazione e la tua cecità, sei tu che giudichi le mie parole come "migliori"
No, non un giudizio, un modo di parlare di fronte al tuo problema di cognizione. Tu ritardi. Stiamo parlando dei tuoi errori? Tu vuoi? : Oops:

E siccome usi parole di cui non conosci il significato, allora fai sembrare i tuoi interlocutori degli imbecilli prendendo in giro te stesso! Non sei un idiota, quindi perché dovresti averne bisogno per sentirti meglio? .... come hai appena fatto di nuovo, e questo comportamento, lo sappiamo bene qui, anche se forse hai cambiato il tuo soprannome più volte, come dice Janic. (E parli di negazione ah-ah) Non possiamo più contare le tue osservazioni sprezzanti, e il pungente è che accusi gli altri delle tue colpe, devi chiamare le cose con il loro nome.

non sei sempre così, ancora felice. Mais lì non ti voglio più rispondere perché divagherai di nuovo come un vecchietto : Cheesy:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da Janic » 08/01/22, 10:22

obamot
perché divagherai di nuovo come un vecchietto : Cheesy:
eeeeeeeeeeeeeeh, non toccare il vecchio...non vaccinato : Cheesy:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da humus » 08/01/22, 10:31

Janic ha scritto:humus
Considerando le tue parole, non sono sicuro che tu debba nemmeno giudicare le mie parole e Janic non ne parla.
essendo preso di mira, anzi parliamone! Cosa ti disturba? Che non condividiamo il TUO punto di vista su certi punti o che dimostriamo che non ha un valore reale?

Mi rivolgo a te perché Obamot mi atteggio a difensore dei tuoi atteggiamenti: disattenzione, incomprensione delle parole dell'altro e andare in giro da parte tua seguendo tutto ciò.
Quanto alla sostanza, senza entrare nei dettagli, non percepisco che si capisca davvero di cosa sto parlando, troppo attaccato alla religione, insomma, non segue dalla fonte...
Quello che sto evocando non è un punto di vista, sarebbe piuttosto una liberazione dalla logica comunemente condivisa del punto di vista.
Lo so, capisco e pratico (cerco di guarire me stesso : Mrgreen: ) operazione in vista.
Qualsiasi punto di vista è fondamentalmente sbagliato.
È proprio questo il problema fondamentale, il punto.
Qualsiasi azione dell'individuo è fatta per proteggere questo punto che è illusorio e corrotto. La visione che ne risulta non è oggettiva, è illusoria e corrotta.
Tutto sta nel lasciar andare il punto che vede.
Questo è il punto che è limitato; io sono limitato. : Wink:
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da humus » 08/01/22, 10:34

Obamot ha scritto: Stiamo parlando dei tuoi errori? Tu vuoi? : Oops:

Non me ne hai sempre parlato. :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da Obamot » 08/01/22, 10:55

Eccone uno : Arrowd:
humus ha scritto:
Janic ha scritto:humus
Considerando le tue parole, non sono sicuro che tu debba nemmeno giudicare le mie parole e Janic non ne parla.
essendo preso di mira, anzi parliamone! Cosa ti disturba? Che non condividiamo il TUO punto di vista su certi punti o che dimostriamo che non ha un valore reale?

Sto mirando a te perché Obamot mi atteggio a difensore dei tuoi atteggiamenti

E non ti importa visto che hai anche tagliato corto la spiegazione sulle "figure retoriche" sostenendo che avevi fatto uno scherzo : Oops:

Bene, mi fermo lì per questo fine settimana, perché sta iniziando ad accumularsi, fai un passo indietro ... Hum
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da humus » 08/01/22, 12:14

Obamot ha scritto:Eccone uno : Arrowd:
humus ha scritto:
Janic ha scritto:l'humus preso di mira, anzi parliamone! Cosa ti disturba? Che non condividiamo il TUO punto di vista su certi punti o che dimostriamo che non ha un valore reale?

Sto mirando a te perché Obamot mi atteggio a difensore dei tuoi atteggiamenti

E non ti importa visto che hai anche tagliato corto la spiegazione sulle "figure retoriche" sostenendo che avevi fatto uno scherzo : Oops:

Bene, mi fermo lì per questo fine settimana, perché sta iniziando ad accumularsi, fai un passo indietro ... Hum

In cosa e dove è un errore, spiega.
È la sostanza che mi interessa, non la forma.
Sembra che tu stia confondendo tutto il mio coniglio, il "bavaglio" dell'altro giorno non ha nulla a che fare con la situazione che stai citando.

Giudizio sempre senza prove... :Rotolo:

PS: non mi piacciono gli idioti, forse è questo il problema, in fondo ci lavorerò sopra : Wink:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da Janic » 08/01/22, 12:27

humus
Mi rivolgo a te perché Obamot mi atteggio a difensore dei tuoi atteggiamenti: disattenzione, incomprensione delle parole dell'altro e andare in giro da parte tua seguendo tutto ciò.
effetto specchio, prendi il tuo riflesso come riferimento in tutte le cose, vere o no!
Quanto alla sostanza, senza entrare nei dettagli, non percepisco che tu capisca davvero di cosa sto parlando,
.Questo è sicuro, il porridge di gatto non è molto chiaro! : Arrowd:
troppo attaccato alla religione,
tipico esempio della tua ignoranza e stupidità.
Ho ampiamente affermato più volte che le religioni, anche gli atei, sono mezzi di espressione
che valgono ciò che ciascuno vuole concedere loro, non sono referenze. È quindi come se dicessi "sei troppo attaccato alla tua religione atea". sei?
Quello che sto evocando non è un punto di vista, sarebbe piuttosto una liberazione dalla logica comunemente condivisa del punto di vista.
Lo so, capisco e pratico (cerco di guarire me stesso : Mrgreen: ) operazione in vista.
Qualsiasi punto di vista è fondamentalmente sbagliato.
È proprio questo il problema fondamentale, il punto.
Qualsiasi azione dell'individuo è fatta per proteggere questo punto che è illusorio e corrotto. La visione che ne risulta non è oggettiva, è illusoria e corrotta.
Tutto sta nel lasciar andare il punto che vede.
Questo è il punto che è limitato; io sono limitato. : Wink:
ecco, porridge per gatti, che ti è già stato segnalato da diversi, per quanto riguarda il tuo simile (o il tuo ex Eclectron)
PS: non mi piacciono gli idioti, forse è questo il problema, in fondo ci lavorerò sopra
allora devi odiare te stesso! È raro tra i narcisisti. :Rotolo:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da humus » 08/01/22, 17:15

Janic ha scritto:
PS: non mi piacciono gli idioti, forse è questo il problema, in fondo ci lavorerò sopra
allora devi odiare te stesso! È raro tra i narcisisti. :Rotolo:

Ah!, finalmente una risposta equilibrata! : Lol:
In effetti, non mi stimo abbastanza per ciò che dovrei meritare. : Lol:
Forse il mio lato Franck Dubosc infastidisce. : Oops:
Posso servirti un po' di Jean Claude Convenant, ne vuoi un po'?
Immagine

Ebbene, se non sempre zero rispondo nel merito di ciò che mi interesserebbe :Rotolo:
La rete è spesso deludente. :Rotolo:

Il famoso porridge per gatti è solo un segno della tua incapacità sia di comprendere che di superare il tuo modo egoico di funzionamento. Lo ammetto, non è facile, devi comunque essere curioso al riguardo.
Ripeto, possiamo discutere di tutto ma non con chiunque.

Non sappiamo ancora dove e perché sophise in tondo?
Sono abituato a affermazioni spurie o vuote da spavalderia su Internet :Rotolo:

Possiamo discutere di tutto ma non con chiunque e soprattutto non importa dove.

Questa è la lezione che traggo da questo episodio.
e poi tollera la differenza... :Rotolo: : Oops:

Tuo, e scusa se posso essere offensivo, sono in transizione verso... il mistero. : Oops:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Evoluzione dei sistemi di pensiero, miti e credenze nella storia.




da GuyGadeboisTheBack » 08/01/22, 19:07

Janic ha scritto:humus
Considerando le tue parole, non sono sicuro che tu debba nemmeno giudicare le mie parole e Janic non ne parla.
essendo preso di mira, anzi parliamone! Cosa ti disturba? Che non condividiamo il TUO punto di vista su certi punti o che dimostriamo che non ha un valore reale?

Cosa hai dimostrato, quando e dove? Non ho visto niente, mi dispiace.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230