Il pericolo di Facebook e (a) i social network

dibattiti filosofici e aziende.
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da Petrus » 24/10/19, 18:37

Idea per una società migliore: potrebbero essere usati sociopatici incapaci di entrare in empatia come moderatore dei social network anziché metterli in posizione di CEO e leader politico : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da GuyGadebois » 24/10/19, 18:56

La migliore idea del millennio!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da izentrop » 25/10/19, 09:21

Beh, mi è stato vietato di restare nei gruppi fessebouc, motivo sconosciuto "Non puoi più partecipare e pubblicare temporaneamente nei gruppi"
Quindi sono andato nella mia area di supporto e ho scoperto una decina di messaggi classificati come indesiderati "Questo commento non rispetta i nostri standard della community in termini di contenuti indesiderati"

Come si possono classificare come indesiderabili i messaggi senza link riprovevoli e inequivocabili?
Tipi di link classificati come indesiderati ("Nessun altro può vedere il tuo commento."):
https://theconversation.com/pourquoi-le ... net-111874
http://agridurable.top/
https://www.nationalgeographic.fr/envir ... des-oceans
Quello sulla dose equivalente di banana:
"Ci vorrebbero quasi cinque milioni di banane da mangiare in una volta per dare la malattia da radiazioni. Qualsiasi cibo che ha molto potassio ha la stessa percentuale di K-40 radioattivo". https://www.gurumed.org/2011/03/22/radi ... fukushima/

Forse un rapporto di persone? Ho cancellato tutto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da Christophe » 25/10/19, 10:18

Questo è il fascismo di facebook! È più SS che va detto ma FF! Facebook vuole controllare tutto per la sua "dottrina della nuova società" ... ovviamente è vergognoso!

L'ho già notato anche: certamente pubblicazioni del pagina di econologia squallida dove trascorro diverse ore a settimana vengono automaticamente censurati ... e in generale tocca pochissime persone, penso che smetterò di perdere tempo con la truffa di Facebook!

In effetti, i ritorni su Facebook, quando parliamo di intelligenza, sono deplorevoli ... contro in termini di cicalino sugli istinti primari e sul cervello rettiliano, Facebook funziona bene! : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da izentrop » 25/10/19, 13:27

Christophe ha scritto:In effetti, i ritorni su Facebook, quando parliamo di intelligenza, sono deplorevoli ... contro in termini di cicalino sugli istinti primari e sul cervello rettiliano, Facebook funziona bene!
Questo è un po 'di tutto forums tranne scienziati e zetetici.
Meno qui, bisogna ammetterlo, che su altri forums o le modalità mantengono la disinformazione.

Ho appena visto che per molto tempo i miei commenti sono stati giudicati indesiderabili. Non sono stato avvertito. Sta seguendo un avviso o perché le pubblicazioni sono state rimosse?

Sei già stato bloccato in questo modo?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da izentrop » 28/10/19, 08:50

Potrei solo postare di nuovo sui gruppi senza alcun feedback sul motivo di questo divieto. :shock:
Mi ha fatto almeno scoprire un indirizzo in cui troviamo tutti i suoi messaggi bloccati https://www.facebook.com/support/?ref=hc_global_nav
Con contro non viene fatta alcuna menzione sull'identità del bloccante, né sul motivo :x
Devo ancora cancellarlo. Ho un esempio ... davvero sovversivo non è vero?
allegati
bloques.jpg
bloques.jpg (38.83 Kio) Accesso a 2686 volte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da Christophe » 15/11/19, 12:10

Petrus ha scritto:Tempo oscuro per i fatti, benvenuto in un mondo post-verità, l'idiocrazia v2.0!


75491755_2636322019808137_1173135570616975360_o.jpg
75491755_2636322019808137_1173135570616975360_o.jpg (90.22 KIO) Visto 2589 volte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da Christophe » 15/11/19, 12:18

izentrop ha scritto:Meno qui, bisogna ammetterlo, che su altri forums o le modalità mantengono la disinformazione.


Oh che bello! : Cheesy:

izentrop ha scritto:Sei già stato bloccato in questo modo?


No, non credo, a casa sia più meschino, censura automaticamente alcune pubblicazioni.

Comunque il loro algo è il mio culo! Facebook è 6% di copertura (Il 6% degli iscritti vede solo le pubblicazioni di una pagina piaciuta ... qualsiasi cosa!) ... Facebook è una fenomenale perdita di tempo! Pensi di scrivere a 100 persone, solo 6 avranno il messaggio, tra le 6 il 50% non leggerà perché annegato nelle informazioni e se sei fortunato <1 cliccherà ...

Quando scrivo un messaggio su questo forum 100% dei visitatori può leggerlo ... nemmeno i membri!

In ogni caso l'operazione di FB non è onesta sin dall'inizio: nasconde il "negativo" in generale ...

Sono solo pochi mesi che possiamo amare la rabbia quando non siamo d'accordo: ci sono voluti più di 10 anni ...

Allo stesso modo, non siamo informati degli amici che ti sopprimono o ti bloccano ... È totalmente meschino perché potrebbe aiutare a migliorare se stessi (ho detto cazzate? Perché mi hai licenziato? Insomma capisci l'altro ...) ...
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da Christophe » 15/11/19, 12:21

Altrimenti WT: Social viene lanciato ufficialmente: https://hitek.fr/actualite/cofondateur- ... tion_21041

Il cofondatore di Wikipedia lancia WT: Social, un'alternativa a Facebook e Twitter per essere informato!

In 2017, Jimmy Wales, co-fondatore di Wikipedia, ha lanciato WikiTribune, una piattaforma partecipativa volta a combattere la diffusione di notizie false. Tuttavia, di fronte alla mancanza di traffico, i media partecipativi hanno chiuso l'anno scorso. Oggi, è in un'altra forma che WikiTribune ritorna con WT: Social.

Un'alternativa a Facebook per combattere la disinformazione

Questo nuovo social network vuole essere l'opposto di Twitter e Facebook, estremamente criticato per la loro diffusione di informazioni. Qui, con WT: Social, la piattaforma si basa sull'assenza di pubblicità e sul divieto di sfruttare i dati personali a fini commerciali per non realizzare argomenti solo per il clic. Jimmy Wales vuole rendere la sua nuova rete un'alternativa a Twitter e Facebook in termini di informazioni.

Nessun algoritmo per promuovere contenuti di qualità

Quindi, WT: Social è gratuito. Il sito offre una varietà di argomenti e, come Wikipedia, i membri possono donare per supportare la piattaforma che inizia con un team di due sviluppatori, un amministratore della comunità e il fondatore. Gli utenti possono quindi condividere articoli di qualità e il Galles spera di assumere giornalisti l'anno prossimo per produrre articoli su richiesta della comunità.

Come Facebook, WT: Social viene presentato come feed di notizie, visualizzando prima i collegamenti agli articoli più recenti. La differenza: nessun algoritmo che, diversamente dai social network tradizionali, evidenzia il contenuto con il maggior numero di clic o commenti.

Infine, l'altra differenza di dimensioni è la moderazione che sarà orizzontale e non verticale. In altre parole, come nel caso di Wikipedia, gli utenti saranno in grado di modificare i contenuti proposti.

Dal suo lancio, WT: Social ha già attratto quasi gli utenti di 50 000 e 18 000 altre persone sono in attesa di accedere alla piattaforma. Si noti che è possibile evitare questa coda pagando 12 euro al mese o 90 euro all'anno.


E riguardo al puzzolente algo di fb: https://hitek.fr/actualite/facebook-dec ... voyez_4122 (attenzione data di 2014 ...)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: inviato speciale: il pericolo Facebook?




da izentrop » 17/11/19, 01:13

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:Meno qui, bisogna ammetterlo, che su altri forums o le modalità mantengono la disinformazione.
Oh che bello! : Cheesy:
Sì, quello era l'obiettivo, ma non ne sono sicuro :P
Il cofondatore di Wikipedia lancia WT: Social, un'alternativa a Facebook e Twitter per essere informato!
interessante, ma inizia male: solo in inglese?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 245