L'ecologista espropriato

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: l'ecologista espropriato




da Exnihiloest » 11/05/21, 17:29

AD 44 ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Rispondo "un po '" in ritardo, scusa.


Un po 'in ritardo ? Due anni dopo !

Ci sono capitato di nuovo per caso, non avrei dovuto essere disponibile in quel momento per continuare la discussione.

Non è più una risposta, ma uno stimolo per riaccendere i disaccordi.

Una prova d'intenti tanto sciocca quanto gratuita.
Ovviamente, quello che vuole la controversia è AD44.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: l'ecologista espropriato




da Exnihiloest » 11/05/21, 17:46

Da quello che ho capito da alcune risposte precedenti, nessun ambientalista qui sta approfittando del sistema. Tutti quindi vivono in autarchia, accrescendo la propria produzione o dedicandosi all'allevamento. Abbiamo qui solo gentiluomini contadini borghesi con un appezzamento di terreno di buone dimensioni, di un'area che sarebbe sicuramente incompatibile con l'area del paese se ogni francese dovesse avere lo stesso.

Oppure è che la frutta, la verdura, la carne che mangiano arrivano per un'operazione dello Spirito Santo nei piatti dei nostri ecologisti borghesi.
Nessuno le ha coltivate con macchine agricole inquinanti da realizzare e utilizzare.
Nessuno li ha trasportati con veicoli a motore al punto vendita dove li avrebbe presumibilmente acquistati.
I nostri ecologisti non sono abbonati a nessun fornitore di elettricità (suppongo che pedalino).
L'acqua che usano e bevono è solo acqua piovana, non certo quella che i motori elettrici pompano nelle torri d'acqua.
Nessuno ha fabbricato i PC o le reti di computer che i nostri ecologisti usano per dirci che non stanno sfruttando il sistema, sono arrivati ​​a casa per generazione spontanea.

L'ecologista non è né un profittatore né un inquinatore. I profittatori, gli inquinatori, sono solo gli altri!
È pazzesco dover fare la domanda, ma esiste un ecologista onesto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: l'ecologista espropriato




da Exnihiloest » 11/05/21, 18:01

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:... le persone facevano oscillare tutto fuori dai finestrini del treno (per esempio), facevano oscillare tutto in natura ma ciò che stavano oscillando era biodegradabile al 100%. Le bottiglie erano di vetro e restituibili, il cibo veniva acquistato e mangiato in contenitori usa e getta fatti di foglie di banana o altro. Quando sono tornato 30 anni dopo, le usanze erano esattamente le stesse, solo le bottiglie erano di plastica e anche il cibo era servito in contenitori di plastica, tutti avvolti in sacchetti dello stesso materiale ... è cambiato ma il suo impatto è stato completamente diverso e prendendo il treno ho potuto vedere fuochi di plastica dappertutto.

Tutto questo è pagato per:
India: 0,7 letti d'ospedale / 1000 abitanti (Francia: 7 letti, o 10 volte di più!)
India: 32% dei malati di polmone nel mondo (senza COVID), in particolare a causa dell'inquinamento (buttiamo ovunque, bruciamo comunque, anche in città).
India: l'85% degli indiani non ha una stanza singola (il che spiega il COVID in fuga).

Tra India ed Europa non c'è immagine. Un alto tenore di vita, anche se importante in termini di estrazione delle risorse (ma può essere riciclato), è sempre preferibile, ad eccezione dei malthusiani.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: l'ecologista espropriato




da Flytox » 12/05/21, 00:12

Exnihiloest ha scritto:Da quello che ho capito da alcune risposte precedenti, nessun ambientalista qui sta approfittando del sistema. Tutti quindi vivono in autarchia, accrescendo la propria produzione o dedicandosi all'allevamento. Abbiamo qui solo gentiluomini contadini borghesi con un appezzamento di terreno di buone dimensioni, di un'area che sarebbe sicuramente incompatibile con l'area del paese se ogni francese dovesse avere lo stesso.

Oppure è che la frutta, la verdura, la carne che mangiano arrivano per un'operazione dello Spirito Santo nei piatti dei nostri ecologisti borghesi.
Nessuno le ha coltivate con macchine agricole inquinanti da realizzare e utilizzare.
Nessuno li ha trasportati con veicoli a motore al punto vendita dove li avrebbe presumibilmente acquistati.
I nostri ecologisti non sono abbonati a nessun fornitore di elettricità (suppongo che pedalino).
L'acqua che usano e bevono è solo acqua piovana, non certo quella che i motori elettrici pompano nelle torri d'acqua.
Nessuno ha fabbricato i PC o le reti di computer che i nostri ecologisti usano per dirci che non stanno sfruttando il sistema, sono arrivati ​​a casa per generazione spontanea.

L'ecologista non è né un profittatore né un inquinatore. I profittatori, gli inquinatori, sono solo gli altri!
È pazzesco dover fare la domanda, ma esiste un ecologista onesto?


Quello che emerge dalle tue risposte è che ogni volta che "rompi" il verde con amalgami, generalizzazioni abusive e altre affermazioni gratuite che non puoi sostenere. Chi ha detto su questo sito che applica in modo impeccabile tutti i principi ecologici "buoni"? Quello che invece è stato scritto tante volte è che si cerca nel complesso di fare meglio in un sistema che non si presta a molto, ma con il quale si compone, cercando un'uscita "buona". problemi e interazioni non facili da gestire.

Sei un onesto colpo verde? Non guardare è no. Ci sono rapine verdi oneste e incorrotte? Non possiamo ignorare questa possibilità teorica, beh, non c'è molto su questo sito. : Mrgreen: : Wink:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: l'ecologista espropriato




da Exnihiloest » 12/05/21, 19:37

Flytox ha scritto:Quello che emerge dalle tue risposte è che ogni volta che "rompi" il verde con amalgami, generalizzazioni abusive e altre affermazioni gratuite che non puoi sostenere. Chi ha detto su questo sito che applica in modo impeccabile tutti i principi ecologici "buoni"? ...

Si chiama "resistenza". E non è "gratuito", vedi tutti i riferimenti che ho fornito che dimostrano la favola del riscaldamento globale o gli effetti controproducenti delle misure verdi. È ben fondato. È una resistenza di fronte a un vero pericolo politico, vorrei che gli ambientalisti moderati lo capissero e smettessero di difendere sistematicamente i loro fondamentalisti.

Dovresti guardare nel tuo campo, dove sono gli industriali o gli agricoltori, che sono sistematicamente "distrutti", e quelli che li difendono trattati come marci, ausiliari della Monsanto, venduti all'industria petrolifera, succede e peggio.

Noterai che non ho mai criticato i bradipi nei loro giardini, agiscono secondo le loro idee. Quando vedo gli ambientalisti dire cazzate meno antiscientifiche, fare meno catastrofismo, ammettere per onestà intellettuale che l'attuale "sistema" ha vantaggi di cui godono anche loro, quando li vedo smettere di voler ordinare tutto, bandire tutto, tassare tutto, rivendicando di essere gli unici a preoccuparsi per le generazioni future, e quando finalmente le vedrò mettersi in gioco, proporre e non imporre soluzioni operative e pratiche, e diventare verdi piuttosto che politiche di demolizione, non le vedrò più come dottrine intolleranti, e cambierò il mio tono. Ti lascio libero dai tuoi, aspetto il reciproco.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: l'ecologista espropriato




da Flytox » 12/05/21, 22:30

Exnihiloest ha scritto:
Flytox ha scritto:Quello che emerge dalle tue risposte è che ogni volta che "rompi" il verde con amalgami, generalizzazioni abusive e altre affermazioni gratuite che non puoi sostenere. Chi ha detto su questo sito che applica in modo impeccabile tutti i principi ecologici "buoni"? ...

Si chiama "resistenza". E non è "gratuito", vedi tutti i riferimenti che ho fornito che dimostrano la favola del riscaldamento globale o gli effetti controproducenti delle misure verdi. È ben fondato. È una resistenza di fronte a un vero pericolo politico, vorrei che gli ambientalisti moderati lo capissero e smettessero di difendere sistematicamente i loro fondamentalisti.


Quindi "resistenza" significa difendere l'indifendibile con forza e perseveranza fino al punto di ridicolo?
Per "gratis" sarà interessante sapere chi ti paga e quanto sempre per difendere le tesi indifendibili e "tue" fasulle.
Il pericolo politico è che persone irresponsabili come quelle del tuo campo continueranno a distruggere la biosfera ad alta velocità, cercando di far credere alla gente che tutto sta andando molto bene, Madame la Marquise. È giunto il momento di non fare nulla e lasciare che il sistema faccia il suo lavoro.
Il problema è che il capitalismo moderato non è ancora stato inventato e che i vostri fondamentalisti sono troppo vicini ai loro profitti sono un'enorme quantità. È difficile rispettare chi ti picchia ogni giorno ...

Exnihiloest ha scritto:Dovresti guardare nel tuo campo, dove sono gli industriali o gli agricoltori, che sono sistematicamente "distrutti", e quelli che li difendono trattati come marci, ausiliari della Monsanto, venduti all'industria petrolifera, succede e peggio.

Per andare più veloce nell'enumerazione, nominami industriali o agricoltori che non meritavano assolutamente il loro disprezzo.

Exnihiloest ha scritto:Noterai che non ho mai criticato i bradipi nei loro giardini, agiscono secondo le loro idee.

Dannazione !!!, cosa lasciare andare .... : Mrgreen:

Exnihiloest ha scritto: Quando vedo gli ambientalisti dire cazzate meno antiscientifiche, fare meno catastrofismo, ammettere per onestà intellettuale che l'attuale "sistema" ha vantaggi di cui godono anche loro, quando li vedo smettere di voler ordinare tutto, bandire tutto, tassare tutto, rivendicando di essere gli unici a preoccuparsi per le generazioni future, e quando finalmente le vedrò mettersi in gioco, proporre e non imporre soluzioni operative e pratiche, e diventare verdi piuttosto che politiche di demolizione, non le vedrò più come dottrine intolleranti, e cambierò il mio tono. Ti lascio libero dai tuoi, aspetto il reciproco.


Una delle tue formule preferite, sbavare sui verdi gratuitamente senza prove tangibili e questo con argomenti che possono essere rivolti direttamente contro quelli del tuo campo:

Quando vedo i capitalisti selvaggi dire cazzate meno antiscientifiche, fare meno anestesia, ammettere per onestà intellettuale che il "sistema" attuale ha degli inconvenienti di cui anche loro approfittano (sei nella stessa barca che affonda), quando vedrò fermarsi voler ordinare tutto, permettere tutto (quando si tratta di distruggere tutto), finanziare tutto, affermando di essere gli unici ad avere la preoccupazione per i benefici umani davanti ai futuri finanzieri, e quando finalmente li vedo mettere le mani alla pasta, a proporre e non imporre soluzioni operative e pratiche per non scomparire dalla biosfera e per rendere il capitalismo pragmatico morbido e rispettoso (un intero programma : Mrgreen: ) piuttosto che la politica di demolizione della biosfera, non li vedrò più come dottrinari intolleranti e tossici, e cambierò tono. Vi lascio liberi i vostri, non mi aspetto reciproco, è compito vostro inquinare questo sito.
2 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245

Re: l'ecologista espropriato




da 44 dC » 13/05/21, 03:11

Exnihiloest ha scritto:quando li vedo smettere di voler ordinare tutto, bandire tutto, tassare tutto, affermando di essere gli unici a preoccuparsi per le generazioni future, e quando finalmente li vedo mettersi in gioco, proponendo e non imponendo soluzioni e pratiche operative, e facendo ecologia piuttosto che la politica della demolizione, non li vedrò più come dottrinari intolleranti


quando pensano come te ...

alla fine sarai d'accordo con loro.
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: l'ecologista espropriato




da Janic » 13/05/21, 07:56


amore per il denaro ... disinteressato! :il male:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: l'ecologista espropriato




da Exnihiloest » 13/05/21, 19:57

AD 44 ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:quando li vedo smettere di voler ordinare tutto, bandire tutto, tassare tutto, affermando di essere gli unici a preoccuparsi per le generazioni future, e quando finalmente li vedo mettersi in gioco, proponendo e non imponendo soluzioni e pratiche operative, e facendo ecologia piuttosto che la politica della demolizione, non li vedrò più come dottrinari intolleranti


quando pensano come te ...

alla fine sarai d'accordo con loro.


Quindi non sono io che voglio che pensino come me, ma loro, che vorrebbero che pensassi come loro, e siccome non è così, mi impone i loro capricci con la forza, come il divieto del glifosato o delle cannucce di plastica .
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: l'ecologista espropriato




da Janic » 13/05/21, 20:19

esibire
Quindi non sono io che voglio che pensino come me, ma loro, che vorrebbero che pensassi come loro, e siccome non è così, mi impone i loro capricci con la forza, come il divieto del glifosato o delle cannucce di plastica .
ti abbiamo riconosciuto abc, togliti la maschera! :D non sono io, sono loro! :il male:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157