Lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici

dibattiti filosofici e aziende.
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 08/09/21, 08:52

Non so se questa è una soluzione così rilevante. Lasciatemi spiegare.

I miei figli frequentano la scuola a casa da marzo 2021 (5 e 8 anni). È mia moglie che gestisce l'istruzione, circa 2 ore al giorno, per 4 giorni. Sì sì, "solo" 8 ore settimanali. Il loro "livello" (ho messo tra virgolette) è notevolmente aumentato da questo passaggio all'istruzione a casa. Mio figlio legge e scrive (all'età di 5 anni), mia figlia sta attualmente studiando il libro di scuola per la prossima classe, ecc.

O ho due bambini dotati (possibile). O la qualità di un'istruzione per due bambini invece di classi affollate di 30 non è paragonabile. Mia cognata è un'insegnante e me lo conferma, gli anni in cui ha la fortuna di avere uno staff un po' più piccolo (20 o meno), ha improvvisamente il tempo di offrire molte altre attività accessorie (hobby creativi). , uscite, ecc.) rispetto a quando ha 27 anni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 08/09/21, 09:09

In generale, l'educazione domiciliare sta andando bene per quanto riguarda il livello "scolastico"... Dove si scontra è sul rischio di deriva settaria, religiosa, ideologica... E a volte sulla "socializzazione"..Ho un esempio clamoroso nella mia famiglia… Bambini che vanno in giro tutto il giorno vestiti da equitazione…. : Cheesy: Quando sono arrivati ​​al liceo... Era un po' un problema
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Janic » 08/09/21, 09:37

Macro »08/09/21, 09:09
In generale, l'educazione domiciliare sta andando bene per quanto riguarda il livello "scolastico"... Dove si scontra è sul rischio di deriva settaria, religiosa, ideologica [*]... E talvolta sulla "socializzazione"... ho un esempio clamoroso nella mia famiglia... Ragazzi che vanno in giro tutto il giorno vestiti da equitazione.... : Cheesy: Quando sono arrivati ​​al liceo... Era un po' un problema
quindi tutti i bambini che seguono i corsi sportivi diventano asociali perché tutte le associazioni sportive sono sette.
siete stati vaccinati troppo, hanno notevolmente forzato le dosi, per ragionare così!

[*] e ate, ti sei scordato, e non laico come vogliamo, finalmente il condizionato, facci credere!. La scuola è anche, notoriamente, una fabbrica di condizionamento e conformismo fin dalla prima infanzia e difficilmente si perfeziona nell'adolescenza con specializzazioni di ogni genere... utili in questo tipo di società, ma che derivano anche come il transumanesimo che alcuni, seguono il mio sguardo, predicare come il futuro dell'umanità o l'ipertecnologia senza limiti.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 08/09/21, 09:41

Macro ha scritto:In generale, l'educazione domiciliare sta andando bene per quanto riguarda il livello "scolastico"... Dove si scontra è sul rischio di deriva settaria, religiosa, ideologica... E a volte sulla "socializzazione"..Ho un esempio clamoroso nella mia famiglia… Bambini che vanno in giro tutto il giorno vestiti da equitazione…. : Cheesy: Quando sono arrivati ​​al liceo... Era un po' un problema


Per confrontarsi ormai con tante famiglie che praticano l'educazione domiciliare, questo è davvero un caso “raro”. Organizziamo giornate o pomeriggi con altre famiglie in modo che i bambini possano vedere altri bambini, spesso ci sono più di 30 bambini in questi giorni e stanno tutti bene ;)

Ma sì, ci sono derive. Detto questo, esistono anche bambini che hanno problemi di socializzazione... anche se vanno a scuola! Il fattore determinante quindi non dovrebbe essere questo (o non giocare più di tanto).

L'obiettivo era proprio quello di sottolineare che con poco tempo dedicato all'istruzione, si possono ancora ottenere risultati più che corretti, il percorso per migliorare l'istruzione nazionale è quindi forse non “più ore”.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da ABC2019 » 08/09/21, 10:12

Rajqawee ha scritto:Non so se questa è una soluzione così rilevante. Lasciatemi spiegare.

I miei figli frequentano la scuola a casa da marzo 2021 (5 e 8 anni). È mia moglie che gestisce l'istruzione, circa 2 ore al giorno, per 4 giorni. Sì sì, "solo" 8 ore settimanali. Il loro "livello" (ho messo tra virgolette) è notevolmente aumentato da questo passaggio all'istruzione a casa. Mio figlio legge e scrive (all'età di 5 anni), mia figlia sta attualmente studiando il libro di scuola per la prossima classe, ecc.

O ho due bambini dotati (possibile). O la qualità di un'istruzione per due bambini invece di classi affollate di 30 non è paragonabile. Mia cognata è un'insegnante e me lo conferma, gli anni in cui ha la fortuna di avere uno staff un po' più piccolo (20 o meno), ha improvvisamente il tempo di offrire molte altre attività accessorie (hobby creativi). , uscite, ecc.) rispetto a quando ha 27 anni.

Ho un amico che ha cresciuto questi cinque (!) figli in casa (il padre ha smesso di lavorare...); È comunque un lavoro. Alla scuola elementare le cose vanno ancora bene, ma quando arrivi all'università, i genitori iniziano a essere un po' sopraffatti su certe materie, pagando improvvisamente anche lezioni private, più attività sportive e musicali... lavoro a tempo pieno. Buona fortuna !
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 08/09/21, 10:15

Janic ha scritto: quindi tutti i bambini che seguono i corsi sportivi diventano asociali perché tutte le associazioni sportive sono sette.
siete stati vaccinati troppo, hanno notevolmente forzato le dosi, per ragionare così!


Indubbiamente troppo vaccinato...

Ma tu…. Hai bisogno di occhiali. Oppure impara a leggere di nuovo.

Tra deriva religiosa, settaria, ideologica... metto virgole; e poi prima dello sport metto dei punti per separare i generi….

Non metto tutto nello stesso cestino.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 08/09/21, 10:16

ABC2019 ha scritto:
Rajqawee ha scritto:Non so se questa è una soluzione così rilevante. Lasciatemi spiegare.

I miei figli frequentano la scuola a casa da marzo 2021 (5 e 8 anni). È mia moglie che gestisce l'istruzione, circa 2 ore al giorno, per 4 giorni. Sì sì, "solo" 8 ore settimanali. Il loro "livello" (ho messo tra virgolette) è notevolmente aumentato da questo passaggio all'istruzione a casa. Mio figlio legge e scrive (all'età di 5 anni), mia figlia sta attualmente studiando il libro di scuola per la prossima classe, ecc.

O ho due bambini dotati (possibile). O la qualità di un'istruzione per due bambini invece di classi affollate di 30 non è paragonabile. Mia cognata è un'insegnante e me lo conferma, gli anni in cui ha la fortuna di avere uno staff un po' più piccolo (20 o meno), ha improvvisamente il tempo di offrire molte altre attività accessorie (hobby creativi). , uscite, ecc.) rispetto a quando ha 27 anni.

Ho un amico che ha cresciuto questi cinque (!) figli in casa (il padre ha smesso di lavorare...); È comunque un lavoro. Alla scuola elementare le cose vanno ancora bene, ma quando arrivi all'università, i genitori iniziano a essere un po' sopraffatti su certe materie, pagando improvvisamente anche lezioni private, più attività sportive e musicali... lavoro a tempo pieno. Buona fortuna !


Lo faremo finché va bene a tutti, finora sta andando davvero bene! Se non funziona più, vedremo di tornare a scuola :)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Janic » 08/09/21, 10:19

piccolo promemoria per chi lo ignora: secondo la legge l'istruzione è obbligatoria, non la scuola.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da ABC2019 » 08/09/21, 10:19

Rajqawee ha scritto:Lo faremo finché va bene a tutti, finora sta andando davvero bene! Se non funziona più, vedremo di tornare a scuola :)

da quello che ho visto, la mia opinione è contrastante. Sul carattere dei bambini, ad esempio, sono stati molto simpatici (pochissima aggressività, indubbiamente non stressata dall'ambiente piuttosto rigido della scuola), ma allo stesso tempo sembravano trovare naturale che gli adulti fossero al loro servizio. ..ha sicuramente delle conseguenze sul personaggio.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282