Metodo JOE

dibattiti filosofici e aziende.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Metodo JOE




da ABC2019 » 05/11/20, 12:48

eclectron ha scritto:metodo eclectron : Mrgreen: , passaggio 4): non perdere più tempo con cazzate umane, identificate come in un loop, non perdere più tempo davanti a bunker di cazzate, impermeabili a qualsiasi evoluzione.
Certo, fa delle pulizie, ne ho identificate 4.
il che conferma che il passaggio 4 è ben denominato! : Lol: : Lol: : Lol:

Troll, è anche un buon qualificatore ...
ci sono 5 lettere, quindi potrei avere un posto libero ... : Wink:

per me sei ancora al passaggio 3 che ho descritto.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Metodo JOE




da eclectron » 05/11/20, 14:05

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:metodo eclectron : Mrgreen: , passaggio 4): non perdere più tempo con cazzate umane, identificate come in un loop, non perdere più tempo davanti a bunker di cazzate, impermeabili a qualsiasi evoluzione.
Certo, fa delle pulizie, ne ho identificate 4.
il che conferma che il passaggio 4 è ben denominato! : Lol: : Lol: : Lol:

Troll, è anche un buon qualificatore ...
ci sono 5 lettere, quindi potrei avere un posto libero ... : Wink:

per me sei ancora al passaggio 3 che ho descritto.

Ammetto di non essermi soffermato sulla tua prosa ma non credo sia il tuo passaggio 3.
A differenza di te, io mi evolvo e mi adeguo, sto bene in una fase che tu non avevi previsto mi sembra: ignorare globalmente certi individui psicorigidi quindi senza interesse, anche dannoso da questo atteggiamento.
Il pianeta ne è pieno, ciascuno nel proprio registro particolare.
Insomma, è meglio essere soli che in cattiva compagnia.

PS: siccome sono libero dalle mie regole, leggo e ti rispondo se voglio. : Mrgreen:
Arrivederci ! : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Metodo JOE




da Janic » 05/11/20, 14:26

di ABC2019 "05/11/20, 13:47
Janic ha scritto:
Solo un esercizio di stile per dimostrare che questo metodo può rivoltarsi contro se stesso. Per questo solo scopo ho modificato solo alcuni punti che ho messo in maiuscolo.
Non capisco bene cosa intendi per "questo metodo può rivoltarsi contro se stesso", descrivendo un altro metodo; ..
Questo non è un altro metodo, ma solo che i buoni possono diventare i cattivi e viceversa poiché questo individuo non descrive un metodo, ma esprime un'opinione.
all'improvviso non sappiamo quale dei due trovi il migliore.
Non appena c'è un'unica scelta su uno pseudo metodo, è che non vale un chiodo!
Ma il metodo JOE è molto più che attaccare la convinzione dominante, è anche tutto il resto che ho descritto e che non hai cambiato.
tranne che precisamente, non attacca la credenza dominante ma il supporto di un singolo discorso basato su una semplice credenza o sottomissione ad essa. Tuttavia, non ho modificato il resto poiché vale anche per il suo discorso partigiano e orientato.
Le mie modifiche sono servite solo a capovolgere il significato delle sue accuse con un NON, (6 volte di seguito; in pratica in modo che tu possa vederle bene, ma a quanto pare ti è sfuggito comunque)) come un ritorno a il mittente!
Manca quindi un'applicazione concreta e può essere paragonato a fakenews. Quindi se il suo metodo consiste nel fare da solo ciò che critica negli altri, è perché la sua cosa non vale nulla. Ne sai qualcosa perché è quello che pratichi giocando, anche tu, le mosche dell'allenatore.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Metodo JOE




da ABC2019 » 05/11/20, 14:32

Janic ha scritto:Le mie modifiche sono servite solo per invertire il significato delle sue accuse con un NON, come un ritorno al mittente!
Manca quindi un'applicazione concreta e può essere paragonato a fakenews. Quindi se il suo metodo consiste nel fare da solo ciò che critica negli altri, è perché la sua cosa non vale nulla. Ne sai qualcosa perché è quello che pratichi giocando, anche tu, le mosche dell'allenatore.

come ho spiegato, accusare altri di applicare il metodo JOE non è significativo, poiché può essere fatto da qualcuno che lo applica e da qualcuno no.
L'unica cosa che puoi dire è che se A dice a B che non lo applica, allora né A né B lo applicano.

Ma se A dice a B di applicarlo, allora è A o B, oppure lo applicano entrambi. Ma non sai quale.

Per dimostrare che B lo applica, dobbiamo quindi essere più precisi della semplice accusa di applicarlo. È necessario giustificare in ciò che lo applica, citazioni e confronti con la descrizione del metodo. Insomma, una discussione razionale, ovvero non applicare il metodo JOE : Mrgreen: .

Ma è divertente vedere come questo thread attiri le mosche!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Metodo JOE




da Christophe » 05/11/20, 14:51

Uh Joe piace .... ???

Non so quale dibattito stai provocando ... le elezioni americane?

In questo caso, qual è il metodo Donald? :shock: :shock: :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Metodo JOE




da Adriano (ex-nico239) » 05/11/20, 15:02

eclectron ha scritto:siccome sono libero dalle mie regole, ti leggo e ti rispondo se voglio. : Mrgreen:
Arrivederci ! : Lol: : Lol: : Lol:


Ben detto Immagine
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Metodo JOE




da Janic » 05/11/20, 15:06

Ma è divertente vedere come questo thread attiri le mosche!
con merda ovviamente! : Cheesy:
2 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Metodo JOE




da ABC2019 » 05/11/20, 15:07

Christophe ha scritto:Uh Joe piace .... ???

deve seguire : Mrgreen:
Non so quale dibattito stai provocando ... le elezioni americane?

In questo caso, qual è il metodo Donald? :shock: :shock: :shock:

piuttosto i dibattiti forums incluso questo, ma per quanto strano possa sembrare, Paperino è un buon esempio del metodo JOE : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Metodo JOE




da Christophe » 05/11/20, 15:47

Se ti fa una domanda ... puoi rispondere nientemeno che nella modalità sarcastica dei troll?

Segui il dibattito biden trump no grazie!
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Metodo JOE




da ABC2019 » 05/11/20, 16:12

Christophe ha scritto:Se ti fa una domanda ... puoi rispondere nientemeno che nella modalità sarcastica dei troll?

Segui il dibattito biden trump no grazie!

JOE sono le iniziali di coloro che mi hanno servito come modelli sul forum, due dei quali hanno reagito su questo thread.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173