"O Earth", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da GuyGadebois » 23/01/20, 12:32

Exnihiloest ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:...
Quindi specifica:
"Sulla tua schiena l'uomo ha imparato a fare soldi


"uomo", non" certi uomini ", non" uomini ", è generico, impara il francese.

Che tu sia un esperto di cavi elettrici, bobine, condensatori e altri resistori, così sia. Ma quando si tratta di licenze poetiche e di uso delle parole, dato il tuo grado di perversione, fanatismo e parzialità, dovresti metterlo nel dimenticatoio. È implicito che questo verso riguarda solo "quelli che" e non gli altri.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da Christophe » 23/01/20, 12:37

Ho riferito le tue osservazioni a Rémi, ecco la sua risposta (lo incoraggio a partecipare direttamente ma non è il suo forums... insisterò!)

Rémi Guillet ha scritto:Caro Christophe,

Questo testo dovrebbe essere letto e commentato come una poesia e presentato anche su altri siti come una poesia ... piuttosto ben valutato

Mi rifiuto di rispondere ai commenti che ricevi lì perché è solo la sostanza e per niente la forma poetica ...

Altri e numerosi testi sono più adatti alla critica della sostanza.

Scusa Christophe!

Rémi
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da Exnihiloest » 23/01/20, 14:04

Christophe ha scritto:Ho riferito le tue osservazioni a Rémi, ecco la sua risposta (lo incoraggio a partecipare direttamente ma non è il suo forums... insisterò!)

Rémi Guillet ha scritto:Caro Christophe,

Questo testo dovrebbe essere letto e commentato come una poesia e presentato anche su altri siti come una poesia ... piuttosto ben valutato

Mi rifiuto di rispondere ai commenti che ricevi lì perché è solo la sostanza e per niente la forma poetica ...

Altri e numerosi testi sono più adatti alla critica della sostanza.

Scusa Christophe!

Rémi


L'arte della poesia è proprio quella di suggerire uno sfondo senza passare attraverso il filtro dell'analisi razionale in coloro che la ricevono.
E Rémi Guillet ha avuto molto successo, a meno che lo sfondo come lo sentivo, vale a dire condannare l'uomo, non fosse quello che voleva trasmettere nonostante le apparenze della poesia. In effetti sospetto che non condanni completamente l'uomo ma lo avverte.
Il problema con il suo metodo è che va nella direzione che vediamo oggi ovunque nell'ecologia, un rifacimento del cristiano mea culpa: la colpa dell'uomo.
L'uomo è responsabile della situazione in cui si trova oggi (non catastrofico come si suol dire), ma certamente non colpevole.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da GuyGadebois » 23/01/20, 14:20

Exnihiloest ha scritto:Il problema con il suo metodo è che va nella direzione che vediamo oggi ovunque in ecologia ...

Il problema con la tua lettura è che va nella direzione che vediamo ovunque tra i negazionisti che adorano le tecnologie.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da Exnihiloest » 23/01/20, 14:26

GuyGadebois ha scritto:...
Che tu sia un esperto di cavi elettrici, bobine, condensatori e altri resistori, così sia. Ma quando si tratta di licenze poetiche e di uso delle parole, dato il tuo grado di perversione, fanatismo e parzialità, dovresti metterlo nel dimenticatoio. È implicito che questo verso riguarda solo "quelli che" e non gli altri.

E il tuo grado di stalinismo e stupidità ricorrente, li tratti?
Perché se non si sente più sottomesso ad alcuna plausibilità e dobbiamo sottoporsi a lunghi post alle prove dell'intenzione e agli insulti di Gadebois che ti classificano nelle uniche piccole scatole che la sua mente può gestire, non vedo perché non ho potuto fare anche questo esercizio di stile.

Accade così che sono un esperto di cavi elettrici, bobine, condensatori e altre resistenze, nell'informatica, che sto facendo in fisica e che ho anche acquisito stringhe al mio arco in arti, lettere e filosofia attraverso il mio famiglia, che sono un latinista e ho anche fatto un po 'di greco fino a cantare poesie, e che il mio orientamento da giovane avrebbe potuto benissimo rivolgermi alle lettere piuttosto che alle scienze se la mia naturale inclinazione non lo avesse fatto non avevo obiettato a ciò a cui ero destinato.

Mi dispiace non essere abbastanza schizzinoso per farmi capire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da GuyGadebois » 23/01/20, 14:59

Non sono io a confondere "lettura" e "rilegatura", non più di quanto confondo "causa" ed "effetto". Un po 'di modestia, accidenti a Tryphon. Ti ridicolizzi e ti squalifichi ogni giorno. : Cheesy:
A parte questo, Stalin, lo odio, tranne per il fatto che ci ha salvato dal nazismo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da Exnihiloest » 23/01/20, 15:34

GuyGadebois ha scritto:Non sono io a confondere "lettura" e "rilegatura", non più di quanto confondo "causa" ed "effetto". Un po 'di modestia, accidenti a Tryphon. Ti ridicolizzi e ti squalifichi ogni giorno. : Cheesy:...

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da GuyGadebois » 23/01/20, 15:47

È il tuo oggetto, sai dove puoi metterlo, inoltre! Vedrai, questa causa avrà buoni effetti su di te ...: Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da sicetaitsimple » 23/01/20, 16:20

Amici della poesia, ciao.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: "Ô Terre", la poesia per la Terra di Rémi Guillet (milza)




da Exnihiloest » 23/01/20, 16:35

sicetaitsimple ha scritto:Amici della poesia, ciao.

: Lol: : Lol: : Lol:
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317