Polarizzazione: il fenomeno anti-dibattito

dibattiti filosofici e aziende.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da eclectron » 20/02/21, 12:49

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:Se ma non dovessimo riconoscere che i nostri tempi sono gratinati? La finanza non ha mai raggiunto tali livelli e quindi tali poteri finché non ha pervertito la scienza ...

ciò è dovuto principalmente al fatto che questo è il momento in cui c'è più denaro pro capite, e di gran lunga ...

tipico del pregiudizio congenito dei bibliotecari e della tecnica descritta nel documentario.
Descrivo che la finanza ha il potere di pervertire la scienza e lo fa
e aggiungi che le persone non sono mai state così ricche, il che è vero.
In che modo il tuo argomento aumenterebbe o diminuirà ciò che sto dicendo?
qual è la rilevanza della tua osservazione?
Se questo non è per affogare il pesce: "sì la finanza pervertisce la scienza ma le persone non sono mai state così ricche", allora potrebbe essere un male per sempre ...
È questo che intendi con la tua osservazione?

Pregiudizi cognitivi, non ne parlo più perché è così ovvio con te e i tuoi amici e così ovvio che ti rifiuti di vederci (esperienza e non pregiudizio), che è inutile
Di me (cosa non dirai mai : Mrgreen: )? sempre possibile ma francamente, senza vantarmi, ho una capacità (innata e colta) di percepire le intenzioni dietro ogni atto e osservo anche me stesso
A volte, forse troppo spesso, mi lascio trasportare dal mio ego, ma devo ammettere che certe osservazioni sono così cattive e così negate che l'ego può solo lasciarsi trasportare. A meno che tu non sia uno psicopatico inalterato. : Mrgreen:

A mia volta, potrei biasimarti per non avere molta empatia per gli esseri viventi in generale e per non parlarne. : Mrgreen:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da Janic » 20/02/21, 13:41

per me sei proprio sempre nella classificazione binaria e nel rifiuto di argomentare diversamente dalle invettive, e preferisci rovinare i dibattiti piuttosto che risolverli,
gonfiato il ragazzo!
incolpa gli altri per il proprio comportamento e non se ne accorge nemmeno come tutti i narcisisti. D'altra parte, giudizi di valore a priori e il rifiuto di ottenere informazioni da fonti affidabili, che può fare!
Quindi inizia applicando i tuoi criteri e vedremo quindi di argomentare diversamente dai tuoi soliti falsi.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da GuyGadeboisTheBack » 20/02/21, 13:51

eclectron ha scritto:e aggiungi che le persone non sono mai state così ricche, il che è vero.

Chi sono le persone"? I ricchi non sono mai stati così ricchi, questo è un dato di fatto. Ma "il popolo"? Non è sicuro. Inoltre, non è il denaro che deve essere contato ma il potere d'acquisto che ci dà, e lì tutto diventa relativo.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da eclectron » 20/02/21, 15:58

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
eclectron ha scritto:e aggiungi che le persone non sono mai state così ricche, il che è vero.

Chi sono le persone"? I ricchi non sono mai stati così ricchi, questo è un dato di fatto. Ma "il popolo"? Non è sicuro. Inoltre, non è il denaro che deve essere contato ma il potere d'acquisto che ci dà, e lì tutto diventa relativo.

senza entrare nell'aumento delle disuguaglianze e senza considerare i paesi poveri, se guardiamo tra noi ei nostri nonni, con qualche eccezione, il nostro tenore di vita è normalmente aumentato: Abitazione, veicolos, elettronica di tutti i tipi.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da GuyGadeboisTheBack » 20/02/21, 16:06

eclectron ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
eclectron ha scritto:e aggiungi che le persone non sono mai state così ricche, il che è vero.

Chi sono le persone"? I ricchi non sono mai stati così ricchi, questo è un dato di fatto. Ma "il popolo"? Non è sicuro. Inoltre, non è il denaro che deve essere contato ma il potere d'acquisto che ci dà, e lì tutto diventa relativo.

senza entrare nell'aumento delle disuguaglianze e senza considerare i paesi poveri, se guardiamo tra noi ei nostri nonni, con qualche eccezione, il nostro tenore di vita è normalmente aumentato: Abitazione, veicolos, elettronica di tutti i tipi.

Tutto questo ha un prezzo: il ritorno della massiccia schiavitù per produrre queste "ricchezze".
1 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da eclectron » 20/02/21, 16:20

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
eclectron ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Chi sono le persone"? I ricchi non sono mai stati così ricchi, questo è un dato di fatto. Ma "il popolo"? Non è sicuro. Inoltre, non è il denaro che deve essere contato ma il potere d'acquisto che ci dà, e lì tutto diventa relativo.

senza entrare nell'aumento delle disuguaglianze e senza considerare i paesi poveri, se guardiamo tra noi ei nostri nonni, con qualche eccezione, il nostro tenore di vita è normalmente aumentato: Abitazione, veicolos, elettronica di tutti i tipi.

Tutto questo ha un prezzo: il ritorno della massiccia schiavitù per produrre queste "ricchezze".

Sì, ma quando sei un liberale, non lo vedi! : Lol: : Lol: : Lol:
Si dirà persino che queste persone, se non fossero interessate, non lo farebbero. (il che è vero ma così cinico ...)
Nessuna empatia, nessuna morale ... :Rotolo:
Una calcolatrice (in modalità capitalista) al posto del cervello. : Mrgreen:
Finché sei uno dei vincitori, perché preoccuparti dei perdenti ...
qui è dove tocchiamo i pregiudizi cognitivi e dove si verifica la scissione.
e si troveranno mille giustificazioni da sfruttare e mille giustificazioni per non farlo.
Cosa ci impone il nostro cuore quando abbiamo sfruttato le persone di fronte a noi?
Conosco la risposta degli psicopatici ...
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da Rajqawe » 23/02/21, 08:55

Ah, dopo una breve settimana di vacanza senza consultare internet, torno fresco e disponibile! Si sente bene.

Ah, o no appunto, ho l'impressione che si polarizzi sempre tanto!

Per parlare ancora di pregiudizi cognitivi, ora sono altrettanto attento alla dissonanza cognitiva, e quando la provo personalmente, un nuovo allarme suona nel mio bagaglio mentale: "attenzione, non ti piace, metti da parte le tue attuali convinzioni per esaminare questa potenziale nuova informazione nel modo più obiettivo possibile "e mi permette davvero di andare avanti e cambiare il mio punto di vista, di progredire.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da eclectron » 23/02/21, 09:09

Rajqawee ha scritto:Ah, dopo una breve settimana di vacanza senza consultare internet, torno fresco e disponibile! Si sente bene.

Ah, o no appunto, ho l'impressione che si polarizzi sempre tanto!

Per parlare ancora di pregiudizi cognitivi, ora sono altrettanto attento alla dissonanza cognitiva, e quando la provo personalmente, un nuovo allarme suona nel mio bagaglio mentale: "attenzione, non ti piace, metti da parte le tue attuali convinzioni per esaminare questa potenziale nuova informazione nel modo più obiettivo possibile "e mi permette davvero di andare avanti e cambiare il mio punto di vista, di progredire.

Senza nulla togliere a quanto hai appena detto, ci sono potenziali nuove informazioni, non del tutto nuove, e che sappiamo già essere M ... nel bar, dati i pregiudizi cognitivi che ne sono alla base.
Personalmente, non voglio più interagire con questo tipo di persone, su forum per di più, è così sterile.
A cui pensare ... e bentornare dalle vacanze : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da Rajqawe » 23/02/21, 09:11

eclectron ha scritto:
Rajqawee ha scritto:Ah, dopo una breve settimana di vacanza senza consultare internet, torno fresco e disponibile! Si sente bene.

Ah, o no appunto, ho l'impressione che si polarizzi sempre tanto!

Per parlare ancora di pregiudizi cognitivi, ora sono altrettanto attento alla dissonanza cognitiva, e quando la provo personalmente, un nuovo allarme suona nel mio bagaglio mentale: "attenzione, non ti piace, metti da parte le tue attuali convinzioni per esaminare questa potenziale nuova informazione nel modo più obiettivo possibile "e mi permette davvero di andare avanti e cambiare il mio punto di vista, di progredire.

Senza nulla togliere a quanto hai appena detto, ci sono potenziali nuove informazioni, non del tutto nuove, e che sappiamo già essere M ... nel bar, dati i pregiudizi cognitivi che ne sono alla base.
Personalmente, non voglio più interagire con questo tipo di persone, su forum per di più, è così sterile.
A cui pensare ... e bentornare dalle vacanze : Lol: : Lol: : Lol:

Certo, ma è qui che entra in gioco l'esame "oggettivo", in linea di principio :)
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Polarizzazione: il fenomeno anti dibattito




da eclectron » 24/02/21, 09:20

Rajqawee ha scritto:
eclectron ha scritto:
Rajqawee ha scritto:Ah, dopo una breve settimana di vacanza senza consultare internet, torno fresco e disponibile! Si sente bene.

Ah, o no appunto, ho l'impressione che si polarizzi sempre tanto!

Per parlare ancora di pregiudizi cognitivi, ora sono altrettanto attento alla dissonanza cognitiva, e quando la provo personalmente, un nuovo allarme suona nel mio bagaglio mentale: "attenzione, non ti piace, metti da parte le tue attuali convinzioni per esaminare questa potenziale nuova informazione nel modo più obiettivo possibile "e mi permette davvero di andare avanti e cambiare il mio punto di vista, di progredire.

Senza nulla togliere a quanto hai appena detto, ci sono potenziali nuove informazioni, non del tutto nuove, e che sappiamo già essere M ... nel bar, dati i pregiudizi cognitivi che ne sono alla base.
Personalmente, non voglio più interagire con questo tipo di persone, su forum per di più, è così sterile.
A cui pensare ... e bentornare dalle vacanze : Lol: : Lol: : Lol:

Certo, ma è qui che entra in gioco l'esame "oggettivo", in linea di principio :)

Che senso ha essere oggettivi quando ti trovi di fronte a qualcuno che ha dei pregiudizi cognitivi che costituiscono la sua personalità e che quindi non sarà mai obiettivo.
La persona davanti rimarrà un muro e abbiamo alcuni esempi qui ...
Obiettivamente parlare con queste persone significa sprecare il loro tempo e far loro sprecare il loro.

Poi diranno "Sì, ma abbiamo il diritto di avere un'opinione diversa ..., non sopporti la contraddizione ..."
Si scopre che per molto tempo ho cercato di essere obiettivo riguardo alla natura umana, quindi ci sono cose che ho visto e che vedo in modo più oggettivo, in un quadro globale, e non in un quadro ristretto, come le persone con forti i pregiudizi cognitivi spesso lo fanno.
Già se uno sostiene di essere questo o quello, è fregato per oggettività.
Avviso a liberali / climato .. da Forum : Mrgreen:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx, Macro e gli ospiti 248