Quotazione petrolio dollari esclusi: dobbiamo salvare USA, Iran o il mondo?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 22/02/06, 23:48

gil67 :freccia:

Sei caduto male per l'ottimismo beato, MA devi rimanere lucido e aver visto anche me il documentario sulla Gestapo su ARTE, che spaventa perché potrebbe facilmente ricominciare insidiosamente.

In ogni caso, le condizioni si prestano sempre più a un ritorno a metodi subdoli per raggiungere i suoi fini (parlo per gli invadenti a tutti i costi che sono permanentemente ai nostri lati).
L'ho anche sperimentato qualche anno fa, in aziende che lo chiamiamo in modo moderno "molestie morali", è semplicemente l'inizio della gestazione ... sappiamo dove inizia ma mai dove finisce.

Devi essere molto vigile e in questo mi unisco a Gegyx (per una volta), ma ovviamente devi rimanere OTTIMIZZATO. : Mrgreen:
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 23/02/06, 00:20

i jeans,
Sicuramente, ma sai, avevo alcune tessere nella mia breve vita e oggi mi dico che sono morto una volta, mi rimane solo una vita e quella preferisco godermela.

trasformando un po 'la frase di Einstein, otteniamo:
L'unica cosa che non ha limiti è la merda umana.
Niente più mi sorprende. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/02/06, 01:11

Può essere irrilevante, ma va detto che non siamo molti in questo forum "Econology"; si esaurirebbero gli argomenti di discussione?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

RDV la marcia 20




da freddau » 23/02/06, 10:21

Ancora nel registro di Apocalypse Now.

ecco un link:
http://www.europe2020.org/fr/section_global/150206.htm#1

che prevede un cambiamento radicale nel marzo 2006 :)) con l'Iran.

Non dico dopo che è vero al contrario, mi lascia perplesso che le persone si proiettino così nel futuro agitando termini tecnici.
RDV la marcia 20 :)
0 x
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 23/02/06, 11:24

Spero solo che non lascino cadere il nucleare a tutti i costi negli impianti nucleari ....................
Dopodiché se l'economia cade è abbastanza buono per i nostri ideali, giusto? dovremo aiutarci a vicenda, guidare senza olio e trovare un pezzo di terra da coltivare senza prodotti chimici
Ok, sono un po 'utopico ma credo ancora che gli umani in generale non siano fondamentalmente cattivi, tranne per alcuni che manipolano folle troppo gentili e credulone .......
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/02/06, 11:31

Questo è il problema, ci sono alcuni che hanno grandi interessi, e noi siamo spettatori e non possiamo .... non fare nulla!

Gli Stati Uniti faranno di tutto per risparmiare i loro merdosi dollari, non avranno scrupoli a bombardare coloro che potrebbero metterli a rischio.

Che mondo di merda, interamente basato sul denaro. E noi piccoli che dobbiamo passare la vita a lavorare per guadagnare qualche centesimo e consumare, per stimolare la crescita.

La vita non è bella?
0 x
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 23/02/06, 11:38

Già anche guadagnando i nostri soldi possiamo limitare la crescita e poi gradualmente diminuire.

Quando un politico che ci dice che faremo di tutto per sviluppare le tue idee e con il mio governo ti accompagnerò verso la decrescita e l'autonomia?

Sono convinto che questo possa essere fatto senza intoppi
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/02/06, 11:42

Per essere sicuri che vada bene come dice nlc, vai a vedere Syriana, il film che esce, sugli shenanigans degli Stati Uniti e delle compagnie petrolifere multinazionali. :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79459
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 23/02/06, 12:00

jean63 ha scritto:Per essere sicuri che vada bene come dice nlc, vai a vedere Syriana, il film che esce, sugli shenanigans degli Stati Uniti e delle compagnie petrolifere multinazionali. :il male:


Soprattutto perché econo è un partner di Syriana :)

-> https://www.econologie.com/articles.php?lng=fr&pg=2534
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 23/02/06, 13:47

Ho cercato informazioni sullo scambio di petrolio iraniano in rete ... in breve Google cosa.

E le date sono finalmente vere secondo la rete. Nel 2003-2004 l'Iran aveva pianificato di creare una borsa secondo il Sydney Herald e devono essere puntuali.

Puoi trovare queste informazioni su aljazeera, noto ...

Ma poi su "Il mondo" niente ...
Dernière édition par freddau il 23 / 02 / 06, 13: 58, 1 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161