Un mondo senza soldi?

dibattiti filosofici e aziende.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Un mondo senza soldi?




da ABC2019 » 06/03/21, 18:36

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
ABC2019 ha scritto:se questo mi interessa visto che faccio domande ...

Tutti possono rendersi conto di come questa affermazione sia solo un'altra bugia da incolpare.

I buddisti sono caldi quest'anno ... :shock:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14963
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4362

Ri: Un mondo senza soldi?




da GuyGadeboisTheBack » 06/03/21, 18:36

(Come viene fuori che sarei buddista, Bozo ???)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Un mondo senza soldi?




da ABC2019 » 06/03/21, 18:37

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:(Come viene fuori che sarei buddista, Bozo ???)

ah ok tutto è spiegato, mi sono detto, è strano per un buddista ... : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14963
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4362

Ri: Un mondo senza soldi?




da GuyGadeboisTheBack » 06/03/21, 18:38

(Da dove viene fuori che non sarei buddista, Bozo ???)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Un mondo senza soldi?




da ABC2019 » 06/03/21, 18:40

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:(Da dove viene fuori che non sarei buddista, Bozo ???)

quindi non convinto neanche dai guru allora?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14963
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4362

Ri: Un mondo senza soldi?




da GuyGadeboisTheBack » 06/03/21, 18:41

Hai ragione.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Un mondo senza soldi?




da moinsdewatt » 06/03/21, 22:04

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Quindi per quante persone saresti disposto a offrire cibo volontario?

No, ma questa è la mia risposta! : Lol:
Riconosco il signor Calcolatrice.

Se prendiamo cibo per un anno intero, direi per 1 persona in più della mia famiglia, sapendo che ci sarebbe ancora il grano come input per i polli.
Ma non sono un contadino, siamo d'accordo, non è neanche la cosa nella mia vita produrre, ma mi piace, capisci la sfumatura?
Ci sono persone per le quali questa è l'unica passione, possono coltivare alla grande e per molti.
Essendo la mia famiglia piccola, producendo per un'altra persona, in proporzione, non è già male.
Soprattutto perché per il momento sono l'unico a rispettarlo.
quindi "produrrei" per 1. mi sembra un massimo.
sapendo che può andare a 2 produrre per 4, o 2 produrre per 3.
e man mano che invecchiamo 1 prodotto per 1, vedi 1 prodotto per 0.5 ....


oh si tutti nei campi.

Ritorno al Medioevo, o il rapido arrivo dei nuovi Khmer Rossi.

Molto poco per me.
0 x
Niente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/03/21, 22:07
x 2

Ri: Un mondo senza soldi?




da Niente » 06/03/21, 22:14

Il denaro è una creazione dell'uomo per razionalizzare gli scambi (se nessuno accetta il denaro, allora non esisterà più).
A meno che non smetti di fare trading, ci saranno sempre soldi (una valuta o un'altra).
D'altra parte, la domanda potrebbe essere come viene utilizzato questo denaro e cosa è consentito nella sua manipolazione (in particolare la creazione da parte delle banche centrali).
Pensando a un sistema nuovo, più sostenibile e umano, c'è un'idea che ci permette di uscire dal requisito della crescita perpetua e che potrebbe applicarsi a una valuta digitale (come il bitcoin per esempio): https://riensufaire.wordpress.com/2021/02/11/pour-une-nouvelle-politique-monetaire/
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Un mondo senza soldi?




da sicetaitsimple » 06/03/21, 22:26

eclectron ha scritto:Se prendiamo cibo per un anno intero, direi per 1 persona in più della mia famiglia, sapendo che ci sarebbe ancora il grano come input per i polli.
Ma non sono un contadino, siamo d'accordo, non è neanche la cosa nella mia vita produrre, ma mi piace, capisci la sfumatura?
Ci sono persone per le quali questa è l'unica passione, possono coltivare alla grande e per molti.
Essendo la mia famiglia piccola, producendo per un'altra persona, in proporzione, non è già male.
Soprattutto perché per il momento sono l'unico a rispettarlo.
quindi "produrrei" per 1. mi sembra un massimo.
.


Ah sì? Compreso il tuo pane, la tua pasta, il tuo riso o altri cereali, il tuo olio, i tuoi latticini, il tuo formaggio, il tuo burro, la tua farina per fare torte e quiche, ... Buona fortuna!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Un mondo senza soldi?




da izentrop » 06/03/21, 23:03

riensufaire ha scritto:Pensando a un sistema nuovo, più sostenibile e umano, c'è un'idea che ci permette di uscire dal requisito della crescita perpetua e che potrebbe applicarsi a una valuta digitale (come il bitcoin per esempio): https://riensufaire.wordpress.com/2021/02/11/pour-une-nouvelle-politique-monetaire/
Non ha bitcoin :shock:
In totale, si ritiene che il 61% del mining di bitcoin sia alimentato da combustibili fossili, con conseguenti emissioni di CO2 equivalenti a tutti i 5 milioni di persone della Nuova Zelanda e ha portato molti giornali a concludere che il bitcoin potrebbe spingere il nostro pianeta sull'orlo del collasso. https://www.developpez.com/actu/313073/ ... ves-vertes
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217