Esci dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Gildas » 08/06/22, 12:13

ABC2019 ha scritto:
Gildas ha scritto:L'improvviso aumento della CO2 dagli anni '60 ad oggi si correla bene con l'improvviso aumento del traffico stradale dagli anni '60 ad oggi...
Gli anni Sessanta te lo diranno...
E i record di alta temperatura vengono regolarmente battuti...

Non ho alcun problema con il fatto che l'uomo emette CO2 e contribuisce al riscaldamento globale, ho solo strizzato l'occhio al termine "esclusivamente".

A cosa è dovuto l'aumento tra il 1900 e il 1940?

Immagine


... e anche l'aumento di CO2 è dovuto a cosa in questo momento? (1900 - 1940)

tasso-anidride carbonica-02.jpg
rate-dioxyde-carbone-02.jpg (23.52 KiB) Visto 834 volte
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Janic » 08/06/22, 12:27

quando un esperto di bugie (ABCile) viene a criticare le possibili bugie degli altri, c'è da ridere! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Christophe » 08/06/22, 12:34

Gildas ha scritto:... e anche l'aumento di CO2 è dovuto a cosa in questo momento? (1900 - 1940)


Ti ho risposto sopra: possiamo quasi scambiare le curve di CO2 e la popolazione mondiale...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Gildas » 08/06/22, 13:04

Janic ha scritto:quando un esperto di bugie (ABCile) viene a criticare le possibili bugie degli altri, c'è da ridere! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Forse vero... ABC e io non abbiamo lo Spirito Santo... : Cheesy:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da ABC2019 » 08/06/22, 14:29

Gildas ha scritto:
... e anche l'aumento di CO2 è dovuto a cosa in questo momento? (1900 - 1940)


ma confronta l'aumento di CO2 e l'aumento delle temperature in questo periodo, rispetto al periodo contemporaneo.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Janic » 08/06/22, 15:28

Gildas
Forse vero... ABC e io non abbiamo lo Spirito Santo...
forse vero... ma in questo caso si ispira al suo contrario: lo spirito di menzogna (da non confondere con un errore che poi non è intenzionale) chiamato, nello stesso linguaggio religioso che lei ha appena accennato. il padre della menzogna o il diavolo secondo le solite formulazioni.
Diavolo - Wikipedia https://fr.wikipedia.org › wiki › Diavolo
Il diavolo (in latino: diabolus, dal greco διάβολος / diábolos, dal verbo διαβάλλω / diabállô, che significa “colui che divide” o “che separa”...
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Exnihiloest » 08/06/22, 18:31

Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:gli unici tre messaggi di Christophe su questo thread sono

(...)

rientra nella tua categoria di messaggi cortesi e non controversi?

e anche il tuo?


Trovi gentile il titolo? È un ennesimo argomento antiecologico controverso a cui il signor Néant è abituato... quindi se lo merita solo perché è quello che sta cercando...

Qualcos'altro ?


L'argomento non è controverso. Se la tua intelligenza non ti permette di capire che le convinzioni di alcuni possono essere diverse dalle tue eppure le persone sono in buona fede quando le esprimono, e motivate ad esprimerle, è perché è molto limitato.
Devi esserne consapevole piuttosto che insultare chi non ha le tue idee e cercare di giustificare i tuoi insulti e la tua intolleranza con l'argomento dello stupratore ("lo aveva cercato").
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Exnihiloest » 08/06/22, 18:43

Janic ha scritto:.... lo spirito delle bugie ...

È un'invettiva senza realtà, scagliata da persone intolleranti contro coloro che esprimono idee contrarie a quelle per cui i primi militano.

Non riuscendo a rispondere su quanto detto, i militanti intolleranti attaccano le persone che qui le esprimono.
Meno sono in grado di opporre argomenti intelligenti alle prove presentate di fatti o ragionamenti logici, più insultano.

"Disdegno per l'umanità", queste sono le dimostrazioni con l'esempio che Janic ci regala in maniera ricorrente. Il rispetto per l'umanità inizia con la civiltà.
Dernière édition par Exnihiloest il 08 / 06 / 22, 18: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Exnihiloest » 08/06/22, 18:47

Christophe ha scritto:Ti ho risposto sopra: possiamo quasi scambiare le curve di CO2 e la popolazione mondiale...

La correlazione non è una prova di causa ed effetto.
La CO2 era molto più importante nel passato della terra, prima che l'uomo apparisse sulla terra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Uscire dall'idolatria della natura e dal disprezzo dell'umanità




da Exnihiloest » 08/06/22, 19:03

Christophe ha scritto:Ecco qua, ho trovato una Miss Neant per Mister Neant: : Mrgreen:

"Non me ne frega niente dell'ecologia! Non mi interessa! Vedo prima il mio interesse!"


È quello che fai anche tu. Hai misurato l'impatto di CO2 del tuo sito? Partecipi come tutti, pur essendo il primo a fare una campagna per l'ecologia (in realtà un'ecologia completamente fraintesa), non hai la scusa degli altri per non conformare le tue azioni e le tue idee.

Devo ancora vedere qualcuno agire contro i propri interessi, anche gli altruisti, persino i verdi guardiani della moralità e del pianeta. Almeno ci sono persone oneste che riconoscono il loro impatto sulla CO2 e addirittura lo rivendicano. Io per esempio.

Non è solo mio interesse produrre CO2 senza vincoli, ma è interesse di tutti, e senza secondi fini perché non c'è rischio per il pianeta. Le previsioni dell'IPCC si sono sempre rivelate sbagliate, quindi nessuna apocalisse in vista. Anzi. Ai periodi di riscaldamento sono sempre corrisposti periodi di prosperità per l'uomo, e la CO2 è ottima per le piante, fonte di tutta la vita. L'aumento di CO2, anche se è stato in modo significativo prodotto dall'uomo, non deve essere combattuto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221