Il rischio di estinzione dell'umanità è sottovalutato?

dibattiti filosofici e aziende.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 20/01/13, 19:33

Certo, Sen-no-senMi riferivo al survivalismo come suggerito da alcuni siti di ispirazione americana o americana, con alcuni elementi positivi, come hai anche notato.

Sono meno sicuro che sia possibile descrivere il modo di vivere generale dei popoli primitivi come sopravvivenza, perché va ben oltre lo stadio della semplice sopravvivenza.
Senza fare di queste società un modello ideale da seguire alla cieca, va notato che le teorie primitiviste di John Zerzan sono piuttosto interessanti nonostante (o grazie a?) il loro potenziale inquietante ...

@ Bidouille23: non offendetevi della mia sintetica formulazione, non sono abituato a farlo, ma capita che abbia già affermato la mia posizione nei confronti di questo movimento "Zeitgeist"; se non lo trovi, sono pronto a discuterne con te, in tutta serenità! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 20/01/13, 21:37

non ci sono preoccupazioni per me;), e non mi formalizzo, ho troppa tendenza a lasciare il quarto di giro quando è necessario impiegare il suo tempo e viceversa;), ma non sempre di più .... :)

"Sono meno sicuro che sia possibile qualificare il modo di vita generale delle popolazioni primitive come survivalismo, perché va ben oltre lo stadio della semplice sopravvivenza".

Sì, è come bio e non bio;), prima di non agire della vita (una vita su ?? :) o vivrebbero sicuramente se possono dirlo), ma della vita in breve ... La sopravvivenza non sarebbe apparsa con la nostra società di sedentari e con tutti i beni che la circondano?
Il concetto è abbastanza monetario se ci hai pensato bene ???

Nel caso che ci interessa il soggetto sarebbe piuttosto come vivere durevolmente senza autodistruzione alla fine, no?

"Senza fare di queste società un modello ideale da seguire ciecamente, va notato che le teorie primitiviste di John Zerzan sono piuttosto interessanti nonostante (o grazie?) Al loro potenziale inquietante ..."
Sembro rapidamente zef senza entrare nei dettagli del pensiero di questo gentiluomo, a prima vista in realtà che i problemi sollevati spingono a pensare che siano abbastanza buoni.
Ancora un po 'di futuro leggendo per me incrocio :) ...

Per quanto riguarda lo zeitgeist, non stavo parlando del movimento :) ma solo il video di montaggio di reportage cinematografici ... semplicemente la modellatura di alcuni stupendi stratagemmi globali che continuano al momento e danno il controllo sull'altro che non conosce e che si tiene nel ignoranza ...
La religione è uno strumento di controllo, ma c'è anche musica, suono, semplicemente (a 5 Hz togli gli alveoli polmonari e sotto metti il ​​cervello in vibrazione che può essere sballottata nella scatola cranica se non sbaglio non troppa frequenza, hai anche "la nota viola" :) , e tante altre cose poco cool), il gusto può essere controllato, tutto assolutamente tutto può essere gestito se non si sta attenti, è quello che mi interessa in questa "cosa" video;).
è la formattazione semplicistica che parla a tutti e può consentire a John Zerzan di lasciare lo schema volontariamente sviluppato per adattarci a uno stampo e iniziare a dire che potrebbe aver pensato da solo .. .

Altrimenti c'è anche il cartone animato fourmiz ma non è la stessa cosa :) :) :)

obamot

"Mi piace molto l'idea del labirinto, ho un amico che paragona quelli che agitano l'aria a burattini che si agitano nella nebbia, senza vedere il fondo delle cose ... Ci sta vicino . "

Carrément torna allo stesso :) , e in effetti la mia dimostrazione non era una o incompleta da desiderare :) perché dovevo giocare con mio figlio subito, quindi dovevo scegliere :) ...

La cosa, ma hai dovuto cogliere Obamot;) è che tutto è relativo :) , così relativo che non appena provi a dare una spiegazione a qualcosa e bene la congeli nel tempo questa cosa, e all'improvviso le dai vita :) (da cui l'adagio ognuno è padrone del proprio mondo), come si dice: è "l'intenzione" che prevale.
Se viene messa in gioco una quantità sufficiente di energia allora la creazione è totale e automaticamente accettata da tutti perché è diventata "reale" e quindi intangibile fintanto che l'energia è catalizzata ...
Quindi ciò si riduce a dire che qualsiasi discussione su un problema è solo una discussione in un incrocio stradale (mi ricorda una storia con un ragazzo David penso;) e una scorciatoia ..), alla fine dovrebbe avere piuttosto uscire da tutto e scambiare sul reale semplicemente, su ciò che viene fatto qui in effetti ...

Quindi vengo alla comunicazione, come dici tu, obamot, non abbiamo mai avuto così tanto modo di comunicare e così anche le comunicazioni vere ...
Tranne che in posti come questo (anche se il troll è ancora ricoperto di tappeti nell'ombra in varie forme, è un po ';), quindi qui ad esempio direi che hanno la possibilità di scambiare e prendere tutto altro e dare ...
Per quanto riguarda i social network, cosa dire ??? Preferisco tacere invece di dire cazzate per una volta che questo cambierà :) ...

E sono d'accordo che la soluzione attraverserebbe un percorso ascendente e si dice volontario, il dormiente deve svegliarsi;) ... SInon è l'imbuto assicurato purtroppo, ed ecco un metodo di controllo mentale riconosciuto e accettato, insegnato anche
:il male:

Ma cosa fa la pelle liscia ??? : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 20/01/13, 22:13

Lei scrive:
La sopravvivenza non sarebbe apparsa con la nostra società sedentaria e con tutti i beni che la circondano?

La vita fu scambiata per salvare la vita e trasformata in sopravvivenza ... una vita ridotta ma sicura (?), Una vita sicuramente diminuita ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 21/01/13, 08:32

ciao hamed
La vita fu scambiata per salvare la vita e trasformata in sopravvivenza ... una vita ridotta ma sicura (?), Una vita sicuramente diminuita ...

Carino! Rimane anche una vita sicura! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Sottostimato il rischio di estinzione dell'umanità?




da Obamot » 07/11/22, 16:49

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307